Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
DiscesaMania Malenca ;-) :-))))

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 8:27 pm    Oggetto: DiscesaMania Malenca ;-) :-)))) Rispondi citando

Tranquilli , questa volta l GPS c Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green







Allora , se qualcuno ha resistito alla tentazione di chiudere subito la pagina descrivo questo giretto Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes in val Malenco .
Giro che , fortunatamente aggiungerei Wink Wink , all'ultimo momento su decisione del Maurino , detto il Fortissimo Very Happy Very Happy ; accorceremo e cambieremo .
Si parte dal solito parcheggio di Lanzada , nelle intenzioni si sarebbe dovuti partire da Sondrio Shocked Shocked Shocked , per raggiungere Campagneda fino alla
deviazione per il Rifugio Zoia .
Per farla breve , dai quasi 1000 mt di Lanzada si pedala abbastanza agevolmente fino agli oltre 2100 mt della deviazione ; i km sono all'incirca unsailteilcazz.....
Al primo punto di sosta Danilo mostra l'ultimo suo acquisto , alle spalle i gioelli locali Laughing Laughing Laughing Laughing



Il sentiero dello Zoia una di quelle cosette da provare .............. nonostante sia corto bene prepararsi a una mezz'oretta del terrore Cool Cool Wink Wink Laughing Laughing Laughing Laughing
Estremamente difficile , fisico e , vista la stagione gi bello umidiccio .....
Basta guardare la faccia del Maurino , detto il Fortissimo Very Happy Very Happy ; in questo che uno dei pezzi facili di raccordo con quelli Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing



P.S. Lui se lo sparer quasi tutto ....... Loro appena appena un p di meno ...... E io calco Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
P.P.S. Se non si nota ello Laughing Laughing oggi si presentato con il mostro doppia piastra Shocked Shocked Shocked
Quasi alla fine , tornante vista .......... diga .



Giunti a Campo Moro attraverseremo la diga dirigendoci (in discesa) verso l'alpe Foppa dove andremo a prendere la mulattiera che scende a Franscia .
Mulattiera che , come da propositi espressi nel report di Domenica scorsa ; 'ottimo' report Mr. Green Mr. Green Mr. Green
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=8735
riusciamo ad unire ad una gita un'attimino pi umana ..................
Verso l'alpe Foppa .



Non male n ...........



Giunti a Franscia , finalmente riusciamo a fare la risalitina che consente di scendere il sentiero che evita il tratto con le gallerie .
Sentiero mooooolto meno impegnativo dei due precedenti , seguendolo si arriva a Vetto frazione di Lanzada .



L'idea originale , mi ripeto : fortuna vuole che il Maurino , detto il Fortissimo Very Happy Very Happy abbia proposto e , fatto approvare alcuni cambiamenti Rolling Eyes Rolling Eyes era di risalire fino alla Bosio per poi scendere fino a Sondrio Shocked Shocked Shocked
Invece risaliremo 'solo' fino ai 1614 mt dell'alpe Lago , solo ?
Certo , non una delle ultime 'follie' che ci siamo sparati ma ; dovere ripartire con quei carrettoni , dopo discese di quel tipo , risulter una cosa assai dura Confused Confused Confused .
In prossimit dell'alpe Lago la strada si divide , l'altra va verso i 1756 mt dell'alpe Giumellino ; nostra ultima meta .
Ovviamente essendo FS e non fidandoci delle pi che evidenti indicazioni ; proseguiremo verso l'alpe Lago , tanto non che siamo stanchi ...........
Gli FS al gran completo all'alpe Lago di Chiesa , sarebbe meglio non vantarsi troppo , per Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green



Tratto a spinta che ci depositer bellibelli sulla strada che abbiamo evitato di seguire , tra confusi ricordi trekkingosi e ancora pi confuse idee si aggiunta una mezz'oretta , tanto i ghen .



Traverso molto impegnativo dal Giumellino all'alpe Pirlo e poi riggi , questa volta verso Primolo .



E qu , ennesima discesa incazzatissima ; un video che purtroppo schiaccia come sempre un p troppo la prospettiva .......
Passaggio pi difficile , un'uccellino mi dice che si ritorner a provarlo Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green prima che nevichi ovviamente .......
http://www.youtube.com/watch?v=F1az-kTMLzA
Giunti alla strada che da Primolo scende a Chiesa la seguiremo fino a incrociare questo sentiero gi eccellentemente Cool Cool Cool reportato qu : http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=8327

E video di questo caratteristico passaggio : http://www.youtube.com/watch?v=Jthkt6JZS_4
Anche questo ultimo tratto risulter , alla fine della passeggiata , abbastanza ostrico .
Giunti alla strada asfaltata torniamo , attraversando Chiesa e scalando alcuni risaltini al parcheggio di Lanzada .
Come gi detto fare pi salite risultato essere ben pi duro che farne solo una senza soluzione di continuit .
La continuit e la difficolt delle discese lo rendono come un giro da consigliare caldamente Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Chi viene ?????
ciao .
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 10:54 pm    Oggetto: Re: DiscesaMania Malenca ;-) :-)))) Rispondi citando

l_volpe ha scritto:

Chi viene ?????


Io io io Very Happy
Da uno a dieci quanto "figata" la prima discesa Rolling Eyes ?????

Ciao.
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 11:01 pm    Oggetto: Re: DiscesaMania Malenca ;-) :-)))) Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:
l_volpe ha scritto:

Chi viene ?????


Io io io Very Happy
Da uno a dieci quanto "figata" la prima discesa Rolling Eyes ?????

Ciao.


http://www.youtube.com/watch?v=j1fj_hOLz7o Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 5:50 am    Oggetto: Re: DiscesaMania Malenca ;-) :-)))) Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:
l_volpe ha scritto:

Chi viene ?????


Io io io Very Happy


Devo riprendere a fare qualche bel girone pure io... appena ho fatto sistemare la forca.

(e forse la sistemo DEFINITIVAMENTE...)
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
iurifrenk



Registrato: 22/06/09 19:24
Messaggi: 317
Residenza: Laghee

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

per fortuna non sono venuto anch'io!! Shocked Shocked Shocked Shocked
_________________
non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 10:59 am    Oggetto: Re: DiscesaMania Malenca ;-) :-)))) Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
Ultimoarrivato ha scritto:
l_volpe ha scritto:

Chi viene ?????


Io io io Very Happy


Devo riprendere a fare qualche bel girone pure io... appena ho fatto sistemare la forca.

(e forse la sistemo DEFINITIVAMENTE...)


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes mah!.... oramai ti vedo meglio sulla roccia...

Mr. Green Mr. Green Mr. Green


iurifrenk ha scritto:

per fortuna non sono venuto anch'io!!


te lo saresti bevuto quel "sentierino" da signorine.... Laughing Laughing Laughing
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 11:03 am    Oggetto: Re: DiscesaMania Malenca ;-) :-)))) Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes mah!.... oramai ti vedo meglio sulla roccia...



Shocked Shocked Si vede, che non mi hai visto!!! Shocked Shocked



(o che sei orbo del tutto...)
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorenzo71



Registrato: 12/02/07 22:38
Messaggi: 504
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

presente per il gitone Very Happy
....... dal giro al legnone che non pedalo piu' la bestia Crying or Very sad
_________________
http://picasaweb.google.com/lorenzskyrunning
http://www.youtube.com/lorenzo19710
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ci crede pi nessuno che venite s Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
al limite a sciare ............ sullo Scalino perch le gitarelle meno gettonate Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes oppure a al passo di Campagneda Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Tanto a breve si cala noi verso le pianure Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
@Ermes : Diciamo che in questa stagione estiva gli Hors Categorie Laughing Laughing Laughing Laughing
ovviamente in discesa non sono mancati .
Elenco i mie personalissimi Hors Categorie 2010 : Zoia , Scerscen , Marinelli , Longoni e il breve tratto di Moglia Shocked Shocked .
Dopo che li avrai affrontati tutti mi darai le tue valutazioni ( Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green )
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

l_volpe ha scritto:

Elenco i mie personalissimi Hors Categorie 2010 : Zoia , Scerscen , Marinelli , Longoni e il breve tratto di Moglia Shocked Shocked .
Dopo che li avrai affrontati tutti mi darai le tue valutazioni ( Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green )

E sticazzi.... Shocked hai capito perch non si viene nelle gelide lande del nord? Io dalle Apuane che non faccio una discesa degna di questo nome. Sto attendendo notizie per sistemare il mio ammo, e forse, anzi, senza forse, anch'io lo sistemo definitivamente, cambiando ancora la geometria della Neon.
Quando venite? Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
............... Sto attendendo notizie per sistemare il mio ammo, e forse, anzi, senza forse, anch'io lo sistemo definitivamente, cambiando ancora la geometria della Neon.
Quando venite? Very Happy


Ecco , bello che dicevi che non ti saresti mai fatto tirare dentro in tutte quelle storie l ............... e per fortuna Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Dipende dalla vendemmia e , dal meteo ................
Per se scalate potrei aggregarmi anche io Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes che qu non mi si inc Embarassed Embarassed Embarassed , che qu non ho nessuno con cui andare ........
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

l_volpe ha scritto:


Ecco , bello che dicevi che non ti saresti mai fatto tirare dentro in tutte quelle storie l ............... e per fortuna Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Dipende dalla vendemmia e , dal meteo ................
Per se scalate potrei aggregarmi anche io Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes che qu non mi si inc Embarassed Embarassed Embarassed , che qu non ho nessuno con cui andare ........

C' poco da farsi tirar dentro.... con l'ammo in queste condizioni riesco a pedalare 10 minuti in salita, poi mi strino le gambette Confused
gi che lo sostituisco perch non tentare con un 160 Cool
Tu scali troppo forte per i miei gusti, ma se ti va di parancarmi fai pure Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
..................
Tu scali troppo forte per i miei gusti, ma se ti va di parancarmi fai pure Very Happy


Dalla rotondit dei miei attuali 76.6 kg non saprei chi paranca chi ...............
Per se ci si organizza per una cosa a met strada , tipo quello l sopra Lecco (come cazz si chiama Embarassed Embarassed Embarassed ) io c Laughing Laughing Laughing Laughing .
Oh , per ; non una di quelle vie super affollate n .............
Tanto ci sono i fittoni , andiamo a testarli ............
X te un 200 a molla penso sia il giusto compromesso Cool Cool Cool
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

l_volpe ha scritto:
Non ci crede pi nessuno che venite s Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
al limite a sciare ............ sullo Scalino perch le gitarelle meno gettonate Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes oppure a al passo di Campagneda Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Tanto a breve si cala noi verso le pianure Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
@Ermes : Diciamo che in questa stagione estiva gli Hors Categorie Laughing Laughing Laughing Laughing
ovviamente in discesa non sono mancati .
Elenco i mie personalissimi Hors Categorie 2010 : Zoia , Scerscen , Marinelli , Longoni e il breve tratto di Moglia Shocked Shocked .
Dopo che li avrai affrontati tutti mi darai le tue valutazioni ( Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green )


Come gi postato QUI, domenica avrei voluto essere dei Vostri, ma la meteo credo mi stia remando contro.... Evil or Very Mad
Penso comunque che la stagione non sia ancora finita Rolling Eyes ...quindi Arrow
Zoia, Scerscen, Marinelli..... eccccc Shocked scegli tu, io mi aggrego Very Happy
se fai un sabato pero'....
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati