Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
consigli acquisto mtb
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mangiapolenta



Registrato: 13/03/09 02:05
Messaggi: 118
Residenza: Erbusco

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 3:57 pm    Oggetto: consigli acquisto mtb Rispondi citando

volevo comprarmi una nova mtb perchè la mia vecchia ormai è da rottamare (non ho il cambio davanti e sono costretto ad usare di default sempre il pignone centrale, è una bici vecchissima....) e mi serve qualche consiglio, visto che ho un pò di dubbi!

per prima cosa i freni a disco sono migliori di quelli classici? mi sembra di capire che non bloccano di colpo la ruota, ma non è che richiedono troppa manutenzione e sono delicati? Question
vorrei comprare se possibile un mtb made in italy ma non saprei che marche di buona qualità ci sono...bianchi?? Question
ho purtroppo un budget limitato che non supera i 500/600 euro (sono pochi? )
dimenticavo...non sono interessato (sbaglio..?) agli ammortizzatori dietro...la userei per andare dappertutto, dai giri su strada ai sentieri in montagna...

a voi la parola! ma soprattutto grazie in anticipo!! Smile


leggendo l'altra discussione che c'è nella sezione materiali e seguendo un sito ho trovato questa...che dite? http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1763
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 10:15 pm    Oggetto: Re: consigli acquisto mtb Rispondi citando

Mangiapolenta ha scritto:


per prima cosa i freni a disco sono migliori di quelli classici? si

mi sembra di capire che non bloccano di colpo la ruota, si, è così

ma non è che richiedono troppa manutenzione e sono delicati? non più di tanto

ho purtroppo un budget limitato che non supera i 500/600 euro (sono pochi? ) obbiettivamente dico "si", se però non ne hai di più....

dimenticavo...non sono interessato (sbaglio..?) agli ammortizzatori dietro...sbagli, te ne pentirai (se farai sopratutto sentieri)

la userei per andare dappertutto, dai giri su strada ai sentieri in montagna...o uno o l'altro, secondo me.


leggendo l'altra discussione che c'è nella sezione materiali e seguendo un sito ho trovato questa...che dite? http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1763 anche se non la conosco mi par di capire sia un entry-leve, e canyon è un buon marchio.


il mio contributo,rapido e "circonciso" Smile
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solo per curiosità, per un buon biciclo da usare la domenica, su sentiero, a questo punto direi full, quanto bisogna avere nel porcellino?? (parlando di nuovo)
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

parlando di nuovo guarda sul sito di rose bike oppure su quello di canion....
ottima qualita e prezzi eccezionali....

http://www.canyon.com/_it/

http://roseversand.com/biciclette.html?cid=499&detail=1500&detail2=1

comunque temo che per una full tu debba mettere via ul 1600/1800 euro....

se invece prendi in considerazione l'usato puoi trovare degli ottimi affari intorno a 1000euro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

dopo aver cercato per te leo quetsa dovrebbe bastare ed avanzare....

http://roseversand.com/bici/mountainbikes/fullsuspension/rose-granite-chief-1-2010.html?cid=499&detail=1000&detail2=25789

montata molto bene,e con escursione non esagerata ma sufficiente per fare proprio tutto!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

invece questa in casa canyon...

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1919


ma a me piace di più la rose.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 6:53 am    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Solo per curiosità, per un buon biciclo da usare la domenica, su sentiero, a questo punto direi full, quanto bisogna avere nel porcellino?? (parlando di nuovo)



Ottime bici quelle linkate da Bafio: Canyon con componentistica leggermente migliore ad un prezzo più basso, ma la Rose è veramente bella ed ha davanti la Pike col perno passante...
Visto quello che fai con la graziella, non oso immaginarti su una bici così!! Laughing Laughing

Comunque, come al solito: provare il più possibile tutto quello che passa a tiro, prima di rompere dei porcellini così sostanziosi. Non disdegnare anche un buon usato, (specialmente se hai un po' di manualità con la manutenzione) che spesso aiuta ad aggiustare il tiro, salvando un po' le finanze in caso di acquisto non proprio "centrato"...
Qualche prova la puoi fare anche con le nostre bici, se ti fai vedere ad uno dei prossimi giri, neeehhh Mr. Green Mr. Green
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
trek2005



Registrato: 11/01/09 11:34
Messaggi: 510
Residenza: nord ovest lombardo

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

@Leo....io venderei la mia se ti interessa...
la trovi qui dietro Wink
_________________
chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mat69



Registrato: 24/01/08 14:18
Messaggi: 563
Residenza: GAZZA......niga

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Per le intenzioni e le caratteristiche che cerchi io mi guarderei in giro come usato
trovi delle ottime occasioni come è capitto a mè anche a 300 euri
Peccato che ora mi sono AMMALATO e cerco gia' disperatamente una full
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mangiapolenta



Registrato: 13/03/09 02:05
Messaggi: 118
Residenza: Erbusco

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

ma se acquisto una canyon ed ho dei problemi a chi mi posso rivolgere?? mi sembra di capire che non hanno concessionari e da questo fatto deriverebbe anche un prezzo più competitivo....mmm

ps ma qual'è la differenza tra l'avere l'ammortizzatore dietro o no?? se ci sono tratti sconnessi rimango in piedi sui pedali...
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Belle veramente (per quello che ne capisco) ma per ora è solo curiosità, quando incomincerò a pedalare un pò seriamente allora forse.... prima non mi sembra proprio il caso!!! Grazie gente Wink
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Belle veramente (per quello che ne capisco) ma per ora è solo curiosità, quando incomincerò a pedalare un pò seriamente allora forse.... prima non mi sembra proprio il caso!!! Grazie gente Wink


....e a cosa ti serve???? Rolling Eyes sabato pomeriggio circa 1000 mt di dsl, pedalati forse 150..... Laughing Laughing Laughing
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

@mangiapolenta.....l'ammo dietro serve in salita a migliorare il comfort e la resa della pedalata sui terreni sconnessi
in discesa aiuto ad assorbire gli urti,a scaricare quindi un po' di sollecitazioni da gambe e schiena,a rendere meno difficoltoso il procedere su terreni sconnessi e accidentati,aumenta la capacità di controllo del mezzo rendendone le reazioni più controllabili

al contrario una front richiede una maggiore abilità di guida e soprattutto una buona forma fisica per sopperire alla mancanza dell'elemento ammortizante posteriore
resta molto più reattiva ma anche più "imbizzarita" su tratti sconnessi e veloci...
però a suo vantaggio bisogna dire che affina meglio la tecnica di guida......


per quanto riguarda la possibilità di avere problemi con una mtb canyon o rose....
se il problema è dovuto a difetti di fabbrica o rotture strutturali che possono rientrare nella garanzia, basta contattare l'ufficio italiano(sia canyon che rose ne hanno uno)dove faranno i dovuti accertamenti e poi provvederanno alla riparazione/sostituzione

se invece intendi la manutenzione e le riparazioni di routine....o te le fai da solo,oppure la porti tranquillamente dal meccanico di fiducia.....




@admarc......probabilmente la canyon e la rose hanno montaggio quasi equivalenti,poi canyon monta fox e avid,mentre rose rock shox e formula.....

io preferisco i secondi,e anche i telai di rose mi piacciono di più.....
ma alla fine è quasi solo questione di gusti.....
tra l'altro se per caso dovessi decidere di prendere una full da AM la granite chief sarebbe la prima della lista....... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mangiapolenta



Registrato: 13/03/09 02:05
Messaggi: 118
Residenza: Erbusco

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille bafio! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Flaviosen



Registrato: 18/05/10 09:52
Messaggi: 56
Residenza: La brutta Val Trompia

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

bafio ha scritto:
@mangiapolenta.....l'ammo dietro serve in salita a migliorare il comfort e la resa della pedalata sui terreni sconnessi
:



ah .. io pensavo che in salita l'ammortizzatore si teneva bloccato (che ignorante che sono ... premetto: non ho una full ma una front solo da un anno ...)


bafio ha scritto:

al contrario una front richiede una maggiore abilità di guida e soprattutto una buona forma fisica per sopperire alla mancanza dell'elemento ammortizante posteriore
resta molto più reattiva ma anche più "imbizzarita" su tratti sconnessi e veloci...
però a suo vantaggio bisogna dire che affina meglio la tecnica di guida......
:


pardon l'ignoranza in che senso una maggiore abilità?? pensavo che l'ammortizzatore dietro servisse per attutire gli urti al didietro .... quando scendo su sconnesso con la mia bici abbasso un poco la sella e spesso sto in piedi sulle pedivelle SBAGLIO ???
_________________
..mi fanno male gli addominali a forza di ridere... mi sa che sta via non la finiamo piu'...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati