Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Discarica abusiva in Adamello
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bankoz



Registrato: 27/01/08 18:03
Messaggi: 110
Residenza: Seriate

MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 8:56 pm    Oggetto: Discarica abusiva in Adamello Rispondi citando

http://lh3.ggpht.com/_1I0c8Ra1waw/TBUyT_oOsmI/AAAAAAAAC6c/RSRcRKda5mM/s800/CIMG0967-2.jpg

Rifugio privato val Adame gestito da volontari ma....

Oggi piccolo giro in val Adame, ho assistito in diretta allo scarico di latterizzzi demoliti dall'interno del rifugio a copertura buca valle.................
Bresciani........................ muratori anche in montagna, vi sembra il posto di scaricare sta roba ?
A parte le possibili battute, mi sembra che una cosa del genere sia assurda e offensiva per un qualsiasi posto, ma qui in val Adame.
Qualcuno può fare qualcosa per questa assurdità.
Qualcuno conosce i diretti ineressati o qualcuno della banda?
_________________
Non importa come ti vedono gli altri, l'importante é " ESSERCI".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dernal



Registrato: 25/08/08 21:14
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

assurdo...
hai provato ad avvisare l'ente del parco?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Flaviosen



Registrato: 18/05/10 09:52
Messaggi: 56
Residenza: La brutta Val Trompia

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

sta roba è da denuncia ... non è possibile Evil or Very Mad Evil or Very Mad

"DISCARICA ABUSIVA / RIFIUTI ABBANDONATI
L’articolo 192 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152 (Norme in materia ambientale) vieta
"l’abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti sul suolo e nel suolo", e "l’immissione di rifiuti di qualsiasi
genere, allo stato solido o liquido, nelle acque superficiali o sotterranee". Chi non rispetti la norma è
punito "con la sanzione amministrativa pecuniaria da 105 a 620 euro", nel caso di rifiuti pericolosi e
ingombranti; da 25 a 155 euro, negli altri casi (articolo 255).
L’articolo 256, invece, punisce la discarica abusiva vera e propria, ovvero "l’attività di raccolta, trasporto,
recupero , smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti" senza autorizzazione. Si tratta, in
questo caso, di un reato penale, punito con l’arresto da sei mesi a due anni e con l’ammenda da 2.600 a
26.000 euro, nel caso di rifiuti pericolosi; con l’arresto da tre mesi a un anno o con l’ammenda da 2.600 a
26.000 euro, negli altri casi. "

io farei una bella segnalazione al sindaco, all'ente parco, alla Procura della Repubblica, alla provincia ... in modo che almeno qualcuno si muova per evitare queste cose assurde ...
_________________
..mi fanno male gli addominali a forza di ridere... mi sa che sta via non la finiamo piu'...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bankoz



Registrato: 27/01/08 18:03
Messaggi: 110
Residenza: Seriate

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

La val Adame é nel già nel parco dell'Adamelo- Brenta?
_________________
Non importa come ti vedono gli altri, l'importante é " ESSERCI".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dernal



Registrato: 25/08/08 21:14
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

nono, è proprio interamente nel parco dell'adamello (no adamello-brenta).
Top
Profilo Invia messaggio privato
teoposio



Registrato: 06/05/08 11:13
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 12:13 pm    Oggetto: Re: Discarica abusiva in Adamello Rispondi citando

bankoz ha scritto:
http://lh3.ggpht.com/_1I0c8Ra1waw/TBUyT_oOsmI/AAAAAAAAC6c/RSRcRKda5mM/s800/CIMG0967-2.jpg

Rifugio privato val Adame gestito da volontari ma....

Oggi piccolo giro in val Adame, ho assistito in diretta allo scarico di latterizzzi demoliti dall'interno del rifugio a copertura buca valle.................
Bresciani........................ muratori anche in montagna, vi sembra il posto di scaricare sta roba ?
A parte le possibili battute, mi sembra che una cosa del genere sia assurda e offensiva per un qualsiasi posto, ma qui in val Adame.
Qualcuno può fare qualcosa per questa assurdità.
Qualcuno conosce i diretti ineressati o qualcuno della banda?


ciao,
cosi' a occhio dalla foto mi sembra piu' una pista per poter passare con le morocariole
magari bisogna solo aspettare che finiscano i lavori e sistemeranno tutto come prima
Top
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che la località sia sotto il comune di Valle di Saviore (oviceversa) prova a mandare la foto al comune..
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Flaviosen



Registrato: 18/05/10 09:52
Messaggi: 56
Residenza: La brutta Val Trompia

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 4:55 pm    Oggetto: Re: Discarica abusiva in Adamello Rispondi citando

bankoz ha scritto:
cosi' a occhio dalla foto mi sembra piu' una pista per poter passare con le morocariole
magari bisogna solo aspettare che finiscano i lavori e sistemeranno tutto come prima



speriamo tu abbia ragione.... perchè se ci si mettono anche i rifugisti a rovinare sta natura siamo nella M...
_________________
..mi fanno male gli addominali a forza di ridere... mi sa che sta via non la finiamo piu'...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bankoz



Registrato: 27/01/08 18:03
Messaggi: 110
Residenza: Seriate

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho mandato una mail alla sede del parco ed anche a loro direttamente.
Hanno scariolato e stavano anche sistemando i vari pezzi per sistemare il sentiero, ma non si può ne si deve fare con materiali che non siano sassi della valle.
_________________
Non importa come ti vedono gli altri, l'importante é " ESSERCI".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

prova ad andare su a demolire il muro, poi porti fuori i cocci te li carichi a spalle e poi li porti alla discarica autorizzata ... vedrai che alla fine li metti nella buca, con intelligenza, che tanto non fan male a nessuno Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
bankoz



Registrato: 27/01/08 18:03
Messaggi: 110
Residenza: Seriate

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

In una buca magari si ma sul sentiero proprio no
Se le cose te le sei portate su poi te le riporti giu, dato che li non possosno stare. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
Non importa come ti vedono gli altri, l'importante é " ESSERCI".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

bankoz ha scritto:
In una buca magari si ma sul sentiero proprio no
Se le cose te le sei portate su poi te le riporti giu, dato che li non possosno stare. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


inutili bacchettate che perdono la dimensione del problema e che la ingigantiscono interpellando tizio e caio, il parco e il comune quando di alternative comode ce ne sono ben poche. un po' di flessibilità e quattro mattoni rotti non han mai fatto male a nessuno ... magari c'è già della terra e del sano granito adamellico lì sopra ora Very Happy Very Happy ... scrivere di quà e di là mi sembra proprio eccessivo ... poi, ovviamente, sono opinioni ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
J.HARLIN



Registrato: 12/12/09 17:04
Messaggi: 145

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

concordo con Mat.. quattro mattoni rotti si possono interrare.. ci manca pure l'elicottero e la discarica autorizzata.. € ? mica sono scorie chimiche...
spero solo che non arrivi qlc bella multa..
e informarsi magari meglio in modo più "soft" no? prima di alzare il solito polverone..
che magari danneggia veramente qualcuno..
_________________
"Non è detto che quelli che fanno tante chiacchiere siano i migliori" - Hans Dulfer -
Top
Profilo Invia messaggio privato
bankoz



Registrato: 27/01/08 18:03
Messaggi: 110
Residenza: Seriate

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

J.HARLIN ha scritto:
concordo con Mat.. quattro mattoni rotti si possono interrare.. ci manca pure l'elicottero e la discarica autorizzata.. € ? mica sono scorie chimiche...
spero solo che non arrivi qlc bella multa..
e informarsi magari meglio in modo più "soft" no? prima di alzare il solito polverone..
che magari danneggia veramente qualcuno..


Può darsi che sia solo polverone, ma in tanti anni che vado in montagna e per le valli ne ho visti di fatti del genere e tante vallate hanno perso la loro identità per lo strafare e per il volersi insediare dell'uomo " Tanto sono solo 4 mattoni".
Forse non é questo il caso ma in generale l'uomo si comporta cosi, l'unica cosa che gli interessa sono le sue tasche , degli altri e della natura no "Tanto non é mia" ma la terra e la natura sono di tutti, ed io come altri abbiamo il diritto di viverla e il dovere di mantenerla intatta perche altri ne possano godere nella sua interezza.
Ho comunque ricevuto una risposta da uno dei gestori ( anche se volontari) che quel materiale da me visto é solo provvisorio ( A nche se non capisco perché rovesciato in mezzo al sentiero con una persona che lo sistemava allargandolo nel terreno) che poi lo sistemeranno in altro modo.
Voglio crederci, ma se qualcuno passa di li prosssimamente e ci da un occhio farebbe un favore a tutti.
_________________
Non importa come ti vedono gli altri, l'importante é " ESSERCI".
Top
Profilo Invia messaggio privato
pe



Registrato: 22/03/08 14:25
Messaggi: 44
Residenza: Camunia nord

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

1_Il materiale lo possono tranquillamente inviare a valle con la teleferica utilizzata per portare il materiale in quota in gestione al rifugista del Lissone senza dover chiamare l'uccellone.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati