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3SIGNORI Parete N-E Via "Anna nel sole"
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charlotte



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MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

milesimaxi ha scritto:
sistersofmercy ha scritto:
Bella Rolling Eyes chissà quando riuscirò a farla anch'io Embarassed ...forse è meglio che comincio con la via "Antonella fuori di testa"
Quando sei andato? Ieri? E da dove sei arrivato? Dalla Bergamasca immagino Cool

Io ero alla Grassi Laughing

Aspetto la tua relazione, grazie!

siamo andati ieri.siamo saliti da Laveggiolo che è la soluzione più veloce (ci voglio no comunque 3 orette di avvicinamento), salire da Ornica è molto più lunga.
Ti consiglio la "Via degli amanti" che, pur essendo molto facile, mi è sembrata molto carina e suggestiva.

La via fa tutta quella rampa che ho indicato con la freccia, si trova pochi metri a destra della via cha abbiamo fatto noi

Ma gli amanti è tutta 3b? Ma vista dalla foto sembrerebbe tutta uguale, non è più movimentata Antonello fuori di testa? E di Cheguevara che mi dici?
Sabato dovevo arrampicare con una brava ma mi ha dato buca.. se vado con Elettra mi serve qualcosa di facile, ma l'Angelone non credo sia una buona idea... Rolling Eyes
Espo, tu hai anche le relazioni..?
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Domonice
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MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 9:49 pm    Oggetto: Re: 3SIGNORI Parete N-E Via "Anna nel sole" Rispondi citando

claus_ ha scritto:
milesimaxi ha scritto:

Nei meandri del mio PC ho trovato questa foto che noi abbiamo utilizzato come relazione.
La via attacca in corrispondenza di una placca bianca che noti subito quando arrivi vicino.


molto interessante. direi che merita una visita. qualcuno sa se c'è qualche guida che descrive la zona? su quella di versante sud della valtellina c'è?

cmq...è solo lunedì mattina è ho gia troppe montagne per la testa Rolling Eyes


La guida di Savonitto "le valli del bitto" del 2000. è completa ed esaustiva riguardo tutta la zona con foto e schizzi.
@ charlotte, non farti ingannare dai gradi, le vie di savonitto non sono banali e i chiodi li mette col contagocce. non da ultimo la particolarità dell'arrampicata su verrucano.
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Luca Bono



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MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

charlotte il verrucano lo conosce già, abbiamo fatto 2 anni fa la Via del Crapun

comunque la via in questione sul Pizzo mi era stata sconsigliata dal Franco Scotti, ma a vederla mi pare molto bella e pare anche che ci siano più possibilità

a sentir lui si fa con la corda in mano, mah...

comunque da fare sicuramente
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milesimaxi



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MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 6:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma gli amanti è tutta 3b? Ma vista dalla foto sembrerebbe tutta uguale, non è più movimentata Antonello fuori di testa? E di Cheguevara che mi dici?
Sabato dovevo arrampicare con una brava ma mi ha dato buca.. se vado con Elettra mi serve qualcosa di facile, ma l'Angelone non credo sia una buona idea... Rolling Eyes
Espo, tu hai anche le relazioni..?
[/quote]
è tutta sul III. In effetti è una placcona gradinata, niente di difficile ma non banale (pochissimi chiodi) e anche molto suggestiva.
Anche le altre da te citate dovrebbero essere carine ma non le ho fatte

UNa cordata di 2 donzelle??? mitiche!! Arrow ...ehm io e il mio socio sabato non sappiamo dove andare Mr. Green Laughing
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charlotte



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MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando

milesimaxi ha scritto:
Citazione:
Ma gli amanti è tutta 3b? Ma vista dalla foto sembrerebbe tutta uguale, non è più movimentata Antonello fuori di testa? E di Cheguevara che mi dici?
Sabato dovevo arrampicare con una brava ma mi ha dato buca.. se vado con Elettra mi serve qualcosa di facile, ma l'Angelone non credo sia una buona idea... Rolling Eyes
Espo, tu hai anche le relazioni..?

è tutta sul III. In effetti è una placcona gradinata, niente di difficile ma non banale (pochissimi chiodi) e anche molto suggestiva.
Anche le altre da te citate dovrebbero essere carine ma non le ho fatte

UNa cordata di 2 donzelle??? mitiche!! Arrow ...ehm io e il mio socio sabato non sappiamo dove andare Mr. Green Laughing[/quote]
Con Elettra sarebbe "già" la seconda volta. La prima siamo state alla cresta Osa al Moregallo. Se volete unirvi, più che volentieri!

Dome, anche se gli spit sono pochi bisogna vedere le possibilità di aggiungere protezioni...
Però dai un 3b o III che sia, non credo sia impossibile. Aiuto, cosa faccio???
In effetti, se è come il III incontrato negli ultimi tiri del Falso Pizzo di Trona fatto col Bono.... Rolling Eyes Certo, là impossibile proteggersi, ma anche inutile: sull'ultimo tiro, una sola protezione (che stavo pure per mancare) a 6-7 metri dalla sosta. Ma era una passeggiata..

P.S. Non riesco a sistemare le citazioni... Sad sorry...
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sistersofmercy



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MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

milesimaxi ha scritto:
sistersofmercy ha scritto:
Bella Rolling Eyes chissà quando riuscirò a farla anch'io Embarassed ...forse è meglio che comincio con la via "Antonella fuori di testa"
Quando sei andato? Ieri? E da dove sei arrivato? Dalla Bergamasca immagino Cool

Io ero alla Grassi Laughing

Aspetto la tua relazione, grazie!

siamo andati ieri.siamo saliti da Laveggiolo che è la soluzione più veloce (ci voglio no comunque 3 orette di avvicinamento), salire da Ornica è molto più lunga.
Ti consiglio la "Via degli amanti" che, pur essendo molto facile, mi è sembrata molto carina e suggestiva.

La via fa tutta quella rampa che ho indicato con la freccia, si trova pochi metri a destra della via cha abbiamo fatto noi


GRAZIE Maxi Smile e grazie anche a Charlotte e Dome che danno indicazioni a noi "profani" Smile
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Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca. Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle...il vino finchè dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si è risparmiato...(E.De Luca)
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ALE



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MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ti consiglio la "Via degli amanti" che, pur essendo molto facile, mi è sembrata molto carina e suggestiva.

La via fa tutta quella rampa che ho indicato con la freccia, si trova pochi metri a destra della via cha abbiamo fatto noi


Se volete andare nella zona del Pizzo 3 Signori sul versante del Lago d'Inferno e' stupenda e merita di sicuro, ma la via "Degli Amanti" e' piuttosto insignificante: non ci sono protezioni, ma non se ne sente la necessita' e spesso la corda e' solo di peso; e' poco piu' che una camminata; un po' meglio "Antonello e' fuori di testa"; molto bella "Anna nel sole".
Ciao a tutti e scusate l'intrusione Wink
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Domonice
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MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALE ha scritto:
Citazione:
Ti consiglio la "Via degli amanti" che, pur essendo molto facile, mi è sembrata molto carina e suggestiva.

La via fa tutta quella rampa che ho indicato con la freccia, si trova pochi metri a destra della via cha abbiamo fatto noi


Se volete andare nella zona del Pizzo 3 Signori sul versante del Lago d'Inferno e' stupenda e merita di sicuro, ma la via "Degli Amanti" e' piuttosto insignificante: non ci sono protezioni, ma non se ne sente la necessita' e spesso la corda e' solo di peso; e' poco piu' che una camminata; un po' meglio "Antonello e' fuori di testa"; molto bella "Anna nel sole".
Ciao a tutti e scusate l'intrusione Wink


intrufolati più spesso Wink
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charlotte



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MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALE ha scritto:
Citazione:
Ti consiglio la "Via degli amanti" che, pur essendo molto facile, mi è sembrata molto carina e suggestiva.

La via fa tutta quella rampa che ho indicato con la freccia, si trova pochi metri a destra della via cha abbiamo fatto noi


Se volete andare nella zona del Pizzo 3 Signori sul versante del Lago d'Inferno e' stupenda e merita di sicuro, ma la via "Degli Amanti" e' piuttosto insignificante: non ci sono protezioni, ma non se ne sente la necessita' e spesso la corda e' solo di peso; e' poco piu' che una camminata; un po' meglio "Antonello e' fuori di testa"; molto bella "Anna nel sole".
Ciao a tutti e scusate l'intrusione Wink

Ma Antonello è un pò più protetta..? Certo che tra "molto carina e suggestiva" e "insignificante", ce ne passa... Confused Question
Un terzo parere..?
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ALE



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MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma Antonello è un pò più protetta..?


Come ha detto il Dome tutte le vie del Savonitto sono molto parsimoniose in fatto di chiodi; anche su questa ce ne sono pochissimi e anche le soste (quando riesci a trovarle.... Shocked ) non sono un granche'.....molto meglio Anna nel Sole, non difficile e ben protetta.
ciao Laughing
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charlotte



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MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALE ha scritto:
Citazione:
Ma Antonello è un pò più protetta..?


Come ha detto il Dome tutte le vie del Savonitto sono molto parsimoniose in fatto di chiodi; anche su questa ce ne sono pochissimi e anche le soste (quando riesci a trovarle.... Shocked ) non sono un granche'.....molto meglio Anna nel Sole, non difficile e ben protetta.
ciao Laughing

5c..? Non è possibile.... Sad Sad Forse solo se avessi un socio forte: fosse anche da salire da prima di cordata ho cmq bisogno di supporto morale e assoluta fiducia del socio. In cotali circostanze 5c già fatto in passato... Very Happy

Vabbè, piuttosto che camminare e basta, faremo gli amanti mi sà...

grazie cmq!!!
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milesimaxi



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MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

charlotte ha scritto:
ALE ha scritto:
Citazione:
Ma Antonello è un pò più protetta..?


Come ha detto il Dome tutte le vie del Savonitto sono molto parsimoniose in fatto di chiodi; anche su questa ce ne sono pochissimi e anche le soste (quando riesci a trovarle.... Shocked ) non sono un granche'.....molto meglio Anna nel Sole, non difficile e ben protetta.
ciao Laughing

5c..? Non è possibile.... Sad Sad Forse solo se avessi un socio forte: fosse anche da salire da prima di cordata ho cmq bisogno di supporto morale e assoluta fiducia del socio. In cotali circostanze 5c già fatto in passato... Very Happy

Vabbè, piuttosto che camminare e basta, faremo gli amanti mi sà...

grazie cmq!!!




Ho io la soluzione per voi donzelle in cerca di avventure:

fate i primi 4 tiri di "Anna nel sole" che sono facili e poi, se non ve la sentite di proseguire, deviate a sx sulla via degli amanti che incrociate. Wink
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ALE



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MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho io la soluzione per voi donzelle in cerca di avventure:

fate i primi 4 tiri di "Anna nel sole" che sono facili e poi, se non ve la sentite di proseguire, deviate a sx sulla via degli amanti che incrociate.


Giusta soluzione...mi sembra perfetta!!! Razz Razz
buona arrampicata!!
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claus_



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MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

charlotte ha scritto:


Come ha detto il Dome tutte le vie del Savonitto sono molto parsimoniose in fatto di chiodi; anche su questa ce ne sono pochissimi e anche le soste (quando riesci a trovarle.... Shocked ) non sono un granche'.....molto meglio Anna nel Sole, non difficile e ben protetta.
ciao Laughing

5c..? Non è possibile.... Sad Sad Forse solo se avessi un socio forte: fosse anche da salire da prima di cordata ho cmq bisogno di supporto morale e assoluta fiducia del socio. In cotali circostanze 5c già fatto in passato... Very Happy

Vabbè, piuttosto che camminare e basta, faremo gli amanti mi sà...

grazie cmq!!!


dopo tutto questo parlare son troppo curioso di salire sta parete! urge una visita...e poi il verrucano non l'ho mai accarezzato
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charlotte



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MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

milesimaxi ha scritto:
charlotte ha scritto:
ALE ha scritto:
Citazione:
Ma Antonello è un pò più protetta..?


Come ha detto il Dome tutte le vie del Savonitto sono molto parsimoniose in fatto di chiodi; anche su questa ce ne sono pochissimi e anche le soste (quando riesci a trovarle.... Shocked ) non sono un granche'.....molto meglio Anna nel Sole, non difficile e ben protetta.
ciao Laughing

5c..? Non è possibile.... Sad Sad Forse solo se avessi un socio forte: fosse anche da salire da prima di cordata ho cmq bisogno di supporto morale e assoluta fiducia del socio. In cotali circostanze 5c già fatto in passato... Very Happy

Vabbè, piuttosto che camminare e basta, faremo gli amanti mi sà...

grazie cmq!!!




Ho io la soluzione per voi donzelle in cerca di avventure:

fate i primi 4 tiri di "Anna nel sole" che sono facili e poi, se non ve la sentite di proseguire, deviate a sx sulla via degli amanti che incrociate. Wink

Uhm.. mi sembra un'ottima idea!

Claus, vieni pure tu??

Però è sempre 5a e 5b..
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