Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
BACCHETTA MAGICA nuova via di ghiaccio in Concarena
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvio



Registrato: 15/02/09 21:07
Messaggi: 36
Residenza: albino

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 6:36 pm    Oggetto: BACCHETTA MAGICA nuova via di ghiaccio in Concarena Rispondi citando

Sabato 17 con Valentino sono andato in Concarena sulla parete che guarda a ovest verso il bivacco val di Baione, alla ricerca di qualche possibile linea ghiacciata; già notata nell'autunno precedente.
La parete era tutta sporca di neve, si faceva fatica a capire se ci fosse o no del ghiaccio.
Individuato un canale... pronti via!!! Bello e anche impegnativo!!! Con una quantità di ghiaccio che non mi sarei mai aspettato.
Unica pecca il tempo, verso l'una ha cominciato a nevicare perciò nonostante fossimo già alti siamo stati costretti ad invertire il senso di marcia calandoci in doppia. Mentre scendevamo sembrava si rasserenasse ma, tempo poco ecco le nebbire a coprire tutto... penso mancasse ancora un tiro per arrivare in cresta.
Grado proiposto: 4° di ghiaccio (2° e 5° tiro). M4 sul 2° tiro e M5/M6 sul 3° tiro entrambi difficili da proteggere.
Lascio parlare le foto....







































Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma quanta ne hai ??? Shocked Laughing Laughing Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ostrega, bella!!
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cacchio... una via nuova per Week-end poi alla fine non vi emozionate manco più Laughing
A parte gli scherzi, complimenti per la tenacia e la ricerca, davvero complimentissimi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alison



Registrato: 11/10/08 08:39
Messaggi: 198

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concarena...parete dei Bresciani
Ai miei tempi, quando ero molto piu giovane conoscevo alpinisti che d'inverno andavano in concarena, dico questo perchè.....io starei molto attento prima di affermare che questa linea è nuova, diciamo la verita, è di una logica disarmante e...Tiberio,Saverio, Battistino.....scalavano "forte " anche loro e avevano un occhio decisamente alpinistico...in concarena ci andavano in inverno, con questo non tolgo nulla al presente, siete forti e appassionati ed è bello, ma.....vi racconto una storia, il famoso canale albi all'alben era stato salito un sacco di tempo prima da il mitico "pablo" che non era avvezzo a scrivere relazione ma a parlarne solo con amici....questo per dire che il logico su certe bellissime pareti che diventano logiche d'inverno è....del passato.
Questa è solo la mia idea e non me ne vogliate!!!
Wink
ivo
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

alison ha scritto:
Concarena...parete dei Bresciani
Ai miei tempi, quando ero molto piu giovane conoscevo alpinisti che d'inverno andavano in concarena, dico questo perchè.....io starei molto attento prima di affermare che questa linea è nuova, diciamo la verita, è di una logica disarmante e...Tiberio,Saverio, Battistino.....scalavano "forte " anche loro e avevano un occhio decisamente alpinistico...in concarena ci andavano in inverno, con questo non tolgo nulla al presente, siete forti e appassionati ed è bello, ma.....vi racconto una storia, il famoso canale albi all'alben era stato salito un sacco di tempo prima da il mitico "pablo" che non era avvezzo a scrivere relazione ma a parlarne solo con amici....questo per dire che il logico su certe bellissime pareti che diventano logiche d'inverno è....del passato.
Questa è solo la mia idea e non me ne vogliate!!!
Wink
ivo


Forse anche HEMMING saprebbe dire qualcosa...

Beh, i complimenti li faccio lo stesso, anche perchè quando si sa poco o niente se non qualcosa che si ha immaginato solo con i popri occhi la soddisfazione di passare di li è già da sola esauriente, poi se c'è qualcosa di più tanto meglio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhe complimenti sia che sia una prima o una seconda o una centesima...linea davevro bello....

magari qualcuno sa qualcosa di più e vi confermerà o meno la prima salita! Wink
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
HEMMING



Registrato: 07/03/08 09:54
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

..
_________________
" L'essenziale è invisibile agli occhi "


L'ultima modifica di HEMMING il Lun Apr 19, 2010 11:52 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulvio



Registrato: 15/02/09 21:07
Messaggi: 36
Residenza: albino

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Evidentemente dovevo intitolare:"Nuova via di ghiaccio in Concarena, per me" :)
Avevo chiesto, probabilmente alle persone sbagliate, se sapevano dell'esistenza di vie di ghiaccio su questa parete. Nessuno mi ha risposto in modo affermativo; ed anche sulle guide non ho trovato niente...sulla via nemmeno l'ombra di un chiodo.
Chiedo a chiunque sappia qualcosa di darmi informazioni. Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

HEMMING ha scritto:
Shocked silenzio stampa !!! dopo le cazziate che mi han dato sull'altro versante!! Mr. Green cmq bravissimi..
ciao


No... Crying or Very sad facci sapere se sai, è vero, dopo l'est ti hanno mandato qualche frecciatina, e dopo il couloir dei camini l'abbiamo riempito di persone come tante pecorelle Mr. Green Mr. Green (però ci siam divertiti Laughing ), però avere a disposizione persone che hanno cultura dell zone che frequentano e non solo può essere importante per tutti quanti, mi riferisco a te, a Ivo e molti altri...

Poi va beh, fai come ritieni più opportuno Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
HEMMING



Registrato: 07/03/08 09:54
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

..
_________________
" L'essenziale è invisibile agli occhi "


L'ultima modifica di HEMMING il Lun Apr 19, 2010 11:52 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo fulvio e compagno!!!! via nuova o no ..... ma so che hai un gran level!!!! complimentoni
Top
Profilo Invia messaggio privato
barbarossa



Registrato: 10/12/07 16:31
Messaggi: 201
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

dany.1982 ha scritto:
bravo fulvio e compagno!!!! via nuova o no ..... ma so che hai un gran level!!!! complimentoni

Straquoto, grande livello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

alison ha scritto:
Concarena...parete dei Bresciani
Ai miei tempi, quando ero molto piu giovane conoscevo alpinisti che d'inverno andavano in concarena, dico questo perchè.....io starei molto attento prima di affermare che questa linea è nuova, diciamo la verita, è di una logica disarmante e...Tiberio,Saverio, Battistino.....scalavano "forte " anche loro e avevano un occhio decisamente alpinistico...in concarena ci andavano in inverno, con questo non tolgo nulla al presente, siete forti e appassionati ed è bello, ma.....vi racconto una storia, il famoso canale albi all'alben era stato salito un sacco di tempo prima da il mitico "pablo" che non era avvezzo a scrivere relazione ma a parlarne solo con amici....questo per dire che il logico su certe bellissime pareti che diventano logiche d'inverno è....del passato.
Questa è solo la mia idea e non me ne vogliate!!!
Wink
ivo


Vedo che prima o poi tornate sempre sui miei discorsi fatti nei mesi passati Question Exclamation

comunque è bello andare alla ricerca Wink
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulvio



Registrato: 15/02/09 21:07
Messaggi: 36
Residenza: albino

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

il trofeo non lo vince nessuno!!
cerchiamo di divertirci e di essere soddisfatti di quel che facciamo.
condividere con altri il proprio andare in montagna alimenta il "gioco"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati