Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pizzo dei 3 Signori 2554m dalla valle dell'Inferno -Skialp-
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 9:51 pm    Oggetto: Pizzo dei 3 Signori 2554m dalla valle dell'Inferno -Skialp- Rispondi citando

Splendida giornata..

Siamo io e Ares,partiam alle 7.30h dopo "non esserci" trovati ai "troppi" Laughing parcheggi della "città" Laughing di Ornica Shocked

Si spallano gli sci da 950m del paese,fino ai 1400m dell'agriturismo ferdy,poi da li inizia la neve..

Fà subito caldo e la neve è subito "pappa" Confused ..cmque la giornata è magnifica,e il posto anche!

Passati i pendii un pò da "ravanate" dopo il ferdy,dalla baita (non ricordo il nome) a quota 1601m...diventa bella la neve,e si va su abbastanza regolari.

Ares in un canalino,ha un pò di problemi(complici le pelli non su misura)con le inversioni..toglie gli sci ..e una volta su,paga la fatica.. alla fine si fermerà alla bocchetta,mentre io continuo.

Salgo e alla bocchetta mi sento bene(a parte il troppo caldo!)...da li in 40 minuti sono in cima ..con a 20 metri dalla vetta crampi,prima alla gamba sx poi a entrambe Laughing ..nulla di che,dovuto solo al "poco bere" di oggi Rolling Eyes

Arrivo quasi in cima con gli sci,anche se a 10metri dalla vetta preferisco toglierli..un panorama da favola mi attende,insieme a una croce sommersa..mangio e bevo sopratutto,infatti i crampi passano e non ritorneranno + Wink ...e mi fiondo dalla cima con gli sci ai piedi,cadendo ogni tanto,ma mai cadute rovinose,fino alla bocchetta,dove il buon Ares,mi attende..

Scendiamo,con una bella discesa,su neve varia,ma prevalentemente "molle"..fino a sopra l'agriturismo,dove conosciamo Gino,splendida persona,che ci aiuterà ad aumentare il nostro "tasso alcolico" Very Happy Very Happy Cool Laughing

Che dire meravigliosa giornata e ottimo socio e compagnia..

(ho già volgia di un'altra skialp Cool )

Qualche foto

Alba sul venturosa 1999m

Sopra la baita a 1601m

Verso la sfinge..

La sfinge..

Dalla bocchetta dell'inferno 2309m si apre il versante nord del pizzo

Verso il lago dell'inferno..

Io e i miei sci in cima Very Happy

Dalla cima le grigne..

verso la valtellina

Noi due ala bocchetta

La sfinge in tutta la sua bellezza

Scendendo ..Ares e Luciano

Splendida nube lenticolare...molte oggi !

All'agriturismo,fà caldo Cool ..e noi si fà quel che si può .. Cool

.

Altra lenticolare..

Noi e Gino Very Happy

Finalmente la primavera avanza.


ciaociao
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

7:30 per la val d'inferno? Shocked

Siete caduti dal letto o soffrite entrambi di insonnia? Rolling Eyes
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
7:30 per la val d'inferno? Shocked

Siete caduti dal letto o soffrite entrambi di insonnia? Rolling Eyes


Xkè? ...x trovar la neve "giusta" era meglio partir presto...visto che scaldava parecchio ieri...no?
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
Domonice ha scritto:
7:30 per la val d'inferno? Shocked

Siete caduti dal letto o soffrite entrambi di insonnia? Rolling Eyes


Xkè? ...x trovar la neve "giusta" era meglio partir presto...visto che scaldava parecchio ieri...no?


no, no, degustibus... Avete trovato la neve "giusta" ? Pura curiosità la mia.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:


no, no, degustibus... Avete trovato la neve "giusta" ? Pura curiosità la mia.


Ma che ne sò,mica sono uno scialpinista io!!!!

La neve era pappa in basso,in alto farina pesante,e in mezzo firn non eccellente però...troppo caldo,come già detto nel report sopra
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
7:30 per la val d'inferno? Shocked

Siete caduti dal letto o soffrite entrambi di insonnia? Rolling Eyes


è la stessa cosa che più o meno gli detto io quando mi han detto a che ora partivano.... Laughing Laughing Laughing
alle 7.30 colmo di essere gia stanchi....
comunque sempre bello il 3S!! Wink
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
Domonice ha scritto:
7:30 per la val d'inferno? Shocked

Siete caduti dal letto o soffrite entrambi di insonnia? Rolling Eyes


Xkè? ...x trovar la neve "giusta" era meglio partir presto...visto che scaldava parecchio ieri...no?


Presto sono le 4 e mezza in quei posti,questo intendeva il Dome.
Bestiacce... pero` bravi!! Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Matu'87



Registrato: 03/06/09 16:00
Messaggi: 198
Residenza: Almè Bergamo

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ricordo l' anno scorso quando avete fatto un raduno skialp di on-ice io casualmente mi son ritrovato nell' andare lo stesso giorno e noi siamo partiti con il buoio da Ornica ed eravamo i primi davanti e i partecipanti sono arrivati tutti dopo di noi in vetta per cui l' ora di partenza è stata quella che era non di certo un orario come le 4e30.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Matu'87 ha scritto:
Ricordo l' anno scorso quando avete fatto un raduno skialp di on-ice io casualmente mi son ritrovato nell' andare lo stesso giorno e noi siamo partiti con il buoio da Ornica ed eravamo i primi davanti e i partecipanti sono arrivati tutti dopo di noi in vetta per cui l' ora di partenza è stata quella che era non di certo un orario come le 4e30.


forse però non era metà aprile ma metà o fine febbraio se ben ricordo.
ormai il sole scalda e il minimo sindacale è una partenza alle 6, qualsiasi cosa si faccia eccezion fatta x il Grignone che è sempre stra tracciato.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Matu'87



Registrato: 03/06/09 16:00
Messaggi: 198
Residenza: Almè Bergamo

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Matu'87 ha scritto:
Ricordo l' anno scorso quando avete fatto un raduno skialp di on-ice io casualmente mi son ritrovato nell' andare lo stesso giorno e noi siamo partiti con il buoio da Ornica ed eravamo i primi davanti e i partecipanti sono arrivati tutti dopo di noi in vetta per cui l' ora di partenza è stata quella che era non di certo un orario come le 4e30.


forse però non era metà aprile ma metà o fine febbraio se ben ricordo.
ormai il sole scalda e il minimo sindacale è una partenza alle 6, qualsiasi cosa si faccia eccezion fatta x il Grignone che è sempre stra tracciato.


Ho verificato ed era il 14-03-2009 e faceva un caldo bestia.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
Domonice ha scritto:
7:30 per la val d'inferno? Shocked

Siete caduti dal letto o soffrite entrambi di insonnia? Rolling Eyes


Xkè? ...x trovar la neve "giusta" era meglio partir presto...visto che scaldava parecchio ieri...no?


Presto sono le 4 e mezza in quei posti,questo intendeva il Dome.
Bestiacce... pero` bravi!! Wink


Grazie x la spiegazione,troppo buono ...il Dome non mi spiega Evil or Very Mad Laughing Laughing Laughing
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Matu'87 ha scritto:
grigna ha scritto:
Matu'87 ha scritto:
Ricordo l' anno scorso quando avete fatto un raduno skialp di on-ice io casualmente mi son ritrovato nell' andare lo stesso giorno e noi siamo partiti con il buoio da Ornica ed eravamo i primi davanti e i partecipanti sono arrivati tutti dopo di noi in vetta per cui l' ora di partenza è stata quella che era non di certo un orario come le 4e30.


forse però non era metà aprile ma metà o fine febbraio se ben ricordo.
ormai il sole scalda e il minimo sindacale è una partenza alle 6, qualsiasi cosa si faccia eccezion fatta x il Grignone che è sempre stra tracciato.


Ho verificato ed era il 14-03-2009 e faceva un caldo bestia.


io c'ero...eravam partiti alle 6.20 da ornica.... Wink

vero faceva caldo...ma non come ieri...
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che non era nessun "raduno" e che ognuno parte a che ora gli pare per andare dove gli pare e in qualsiasi situazione. Saran ben cazzi loro, mi vien da dire. Io, e mi sembra di aver anche dato una risposta del genere a qualche forumista, per fare la discesa dal 3s ieri in sicurezza e per godere di una sicura (per le ginocchia) e divertente sciata avrei intrapreso la discesa non più tardi delle nove. Come detto degustibus e comunque all'epoca di quella gita la neve era molto più assestata di ieri. Mi ricordo anche che quella gita l'avevo fatta (a quell'ora) solo per la compagnia... Comunque prometto di mettere la testa a posto e di partire prima d'ora in poi Rolling Eyes
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Premesso che non era nessun "raduno" e che ognuno parte a che ora gli pare per andare dove gli pare e in qualsiasi situazione. Saran ben cazzi loro, mi vien da dire. Io, e mi sembra di aver anche dato una risposta del genere a qualche forumista, per fare la discesa dal 3s ieri in sicurezza e per godere di una sicura (per le ginocchia) e divertente sciata avrei intrapreso la discesa non più tardi delle nove. Come detto degustibus e comunque all'epoca di quella gita la neve era molto più assestata di ieri. Mi ricordo anche che quella gita l'avevo fatta (a quell'ora) solo per la compagnia... Comunque prometto di mettere la testa a posto e di partire prima d'ora in poi Rolling Eyes


sisi hai ragione Dome...infatti ieri a parte pochi brevi tratti, la neve era parecchio pesante e marcia....però le condizioni dal punto di vista sicurezza ti garantisco che eran affidabili...tutto quello che c'era da scaricare era gia stato scaricato durante la settimana...! Di partire prima però ieri nada...tenuto conto che avevo impegni la sera prima e son andato a letto all' una o giu di li... Laughing Laughing Laughing ....in ogni caso era troppo tardi...ma visto che mollava gia al mattino in salita, allora ce la siam presa comoda pure su...tanto per far cagare la sciata avrebbe fatto cagare in ogni caso. Se poi aggiungi che non son capace Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing !
Comunque prima della fine stagione spero di roiuscire a scendere almeno un bel pendio su bella tavola da 'biliardo' appena remollata..almeno risucirei a non cadere Laughing Laughing Laughing Laughing

F
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
jaelle



Registrato: 28/11/08 12:29
Messaggi: 124
Residenza: Biella(Bi) - Sommacampagna (Vr)

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

oh che bello! bravo lupin! Wink
avevo visto le foto della scuola, che sono andati un mese fa....ma non era così....complimenti a voi!!! Wink

...ma... in pantaloni corti....ma... Rolling Eyes sicuri?!?!? che poi col sole ci si brucia dietro alle ginocchia...e fa un male...ma un male....! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati