Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Tanto per cambiare....

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 7:53 pm    Oggetto: Tanto per cambiare.... Rispondi citando

Altra settimana instabile sul fronte meteo quella che ci apprestiamo a vivere, con temprature pittosto freschine per la stagione, evviva l'effetto serra!!! Abbasso i catastrofisti!!!
Ciao Giò. Wink
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedendo anch'io le proiezioni mi son accorto che probabilmente non sarà una bella (nel senso di bel tempo) settimana. Sembra che le perturbazioni però non saran molto forti, perlopiù passaggi nuvolosi frequenti ma che scaricheranno non una gran quantità di neve. Se non ci sarà forte vento penso che la neve non verrà rimaneggiata troppo.
Certo che proprio giovedì o venerdì che potevo concedermi probabilmente una infrasettimanale, non pare ci saran gran condizioni. A sud probabilmente non ci saranno insolazione e temperature giuste per scaldare un poco la neve trasformata (penso in particolare al Tornello che è ripido). A nord (qui avevo in mente Calotta e Torena) se ne fa troppa forse sale troppo il rischio, se ne fa poca il fondo non ben assestato non permetterà gran sciate.
Speriamo bene, visto che prima di chiudere la stagione (per me di solito massimo metà maggio è la prassi) avrei un paio di gite alle quali terrei particolarmente e non avrei voglia di farle con neve schifosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
Vedendo anch'io le proiezioni mi son accorto che probabilmente non sarà una bella (nel senso di bel tempo) settimana. Sembra che le perturbazioni però non saran molto forti, perlopiù passaggi nuvolosi frequenti ma che scaricheranno non una gran quantità di neve. Se non ci sarà forte vento penso che la neve non verrà rimaneggiata troppo.
Certo che proprio giovedì o venerdì che potevo concedermi probabilmente una infrasettimanale, non pare ci saran gran condizioni. A sud probabilmente non ci saranno insolazione e temperature giuste per scaldare un poco la neve trasformata (penso in particolare al Tornello che è ripido). A nord (qui avevo in mente Calotta e Torena) se ne fa troppa forse sale troppo il rischio, se ne fa poca il fondo non ben assestato non permetterà gran sciate.
Speriamo bene, visto che prima di chiudere la stagione (per me di solito massimo metà maggio è la prassi) avrei un paio di gite alle quali terrei particolarmente e non avrei voglia di farle con neve schifosa.

ma ripido da dove il tornello? a parte il bel canalino di accessso ai piani alti (40° tutti) e gli ultimi 5 metri per uscire in cresta sembra un areoporto Rolling Eyes
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 8:12 pm    Oggetto: Re: Tanto per cambiare.... Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
Altra settimana instabile sul fronte meteo quella che ci apprestiamo a vivere, con temprature pittosto freschine per la stagione, evviva l'effetto serra!!! Abbasso i catastrofisti!!!
Ciao Giò. Wink


tanto x dirtene una, oggi Sondrio massima di 24,6°C mi pare. Ovvero circa 6-7°C oltre le medie del periodo Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:

ma ripido da dove il tornello? a parte il bel canalino di accessso ai piani alti (40° tutti) e gli ultimi 5 metri per uscire in cresta sembra un areoporto Rolling Eyes


Bhe allora speriamo che o giovedì o venerdì (sempre che riesca entrambi i giorni perchè se posso solo un giorno e capita brutto tempo son fregato) faccia una giornata decente con un po' di insolazione così me lo sparo senza patemi. Tra l'altro sarebbe anche comodo, visto che è a 1 oretta quasi scarsa di auto da casa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 8:42 pm    Oggetto: Re: Tanto per cambiare.... Rispondi citando

Come dice quel proverbio che una rondine non fa primavera Laughing
grigna ha scritto:
GIO4000 ha scritto:
Altra settimana instabile sul fronte meteo quella che ci apprestiamo a vivere, con temprature pittosto freschine per la stagione, evviva l'effetto serra!!! Abbasso i catastrofisti!!!
Ciao Giò. Wink


tanto x dirtene una, oggi Sondrio massima di 24,6°C mi pare. Ovvero circa 6-7°C oltre le medie del periodo Laughing

_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 8:52 pm    Oggetto: Re: Tanto per cambiare.... Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
Come dice quel proverbio che una rondine non fa primavera Laughing
grigna ha scritto:
GIO4000 ha scritto:
Altra settimana instabile sul fronte meteo quella che ci apprestiamo a vivere, con temprature pittosto freschine per la stagione, evviva l'effetto serra!!! Abbasso i catastrofisti!!!
Ciao Giò. Wink


tanto x dirtene una, oggi Sondrio massima di 24,6°C mi pare. Ovvero circa 6-7°C oltre le medie del periodo Laughing


appunto! a maggior ragione un periodo instabile e fresco non può indicare una controtendenza sull'evidentissimo riscaldamento climatico.
per di piu stiam parlando delle Alpi ovvero una zona ristrettissima.
I giorni scorsi ad esempio in Canada si son registrati record storici di caldo per inizio aprile, come la mettiamo? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Stamattina rapida salita in Madalena per vedere comè il sentiero n° 2 a farlo al contrario, senza bici Laughing
Pioggia gelata fino a 350 m
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati