Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
red
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 8:37 pm Oggetto: Via Zilinder Weg - Cima alle Coste |
|
|
La guida del Filippi le regala generosamente 5 stelle, "grande e bella via tradizionale...piccolo capolavoro alpinistico", e allora ci abbiamo provato.
Abbiamo trovato una via impegnativa nel suo grado, soprattutto per la roccia in alcuni tratti decisamente mediocre. Il caschetto alzato conferma La chiodatura, scarna, richiede d'essere intergrata con nut medio-piccoli e chiodi. Discesa lungo la vicina La luna e i falò.
Ecco alcuni scatti dell'ottimo Francesco, ieri veramente in forma:
 _________________ - Tutta roba che rimane !!! |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao red,
Mi fa specie vederti in maglietta. Siete passati dalle picche alle scarpette in un batter d'occhio.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 8:45 pm Oggetto: Re: Via Zilinder Weg - Cima alle Coste |
|
|
red ha scritto: | La guida del Filippi le regala generosamente 5 stelle, "grande e bella via tradizionale... |
Ma alla fine le 5 stelle le meritava?
Bravi  |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 8:46 pm Oggetto: |
|
|
ah se chiedevi info potevo dirti che è una via da non ripetere, con roccia pessima e che il filippi non l'avrà sicuramente ripetuta per non accorgersene...
l'ho fatta 2 anni fa e noi non solo ci siamo persi per 2 tiri di via, in + dalla parete sono crollati massi giganti, nn so per quali santi son rimasta viva! e non hanno preso la corda..
tra le esperienze + orrende che ho fatto in parete!
naturalmente calata..... |
|
Top |
|
 |
piki
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 8:55 pm Oggetto: |
|
|
iaia ha scritto: | ah se chiedevi info potevo dirti che è una via da non ripetere, con roccia pessima e che il filippi non l'avrà sicuramente ripetuta per non accorgersene...
l'ho fatta 2 anni fa e noi non solo ci siamo persi per 2 tiri di via, in + dalla parete sono crollati massi giganti, nn so per quali santi son rimasta viva! e non hanno preso la corda..
ecco... dunque.... com'è la situazione??
non ho capito.....
tutte quelle stelle....... le merita..??.... o le vedi quando ti casca roba sulla testa???
Anche noi toscani eravamo lì per là 'sto we!!
La nostra prima volta ad Arco!
(sul Diedro Manolo e su Le scalette dell'Indria)
Spettacolare! |
|
Top |
|
 |
barbarossa
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 9:12 pm Oggetto: |
|
|
piki ha scritto: | iaia ha scritto: | ah se chiedevi info potevo dirti che è una via da non ripetere, con roccia pessima e che il filippi non l'avrà sicuramente ripetuta per non accorgersene...
non ho capito.....
tutte quelle stelle....... le merita..??.... o le vedi quando ti casca roba sulla testa???
Spettacolare! |
Dal punto di vista della roccia non merita 5 stelle, a me non è dispiaciuta per l'impegno complessivo che richiede. |
|
Top |
|
 |
Teo
Registrato: 03/04/08 18:51 Messaggi: 460 Residenza: Scanzorosciate (BG)
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao red,
Mi fa specie vederti in maglietta. Siete passati dalle picche alle scarpette in un batter d'occhio.
Fabrizio |
secondo me si stanno allenando per andare a fare una salita di ghiaccio che ha l'inconveniente di avere l'accesso di roccia.........  _________________ ALLENARSI ....perchè allenarsi non è mai abbastanza!!! |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Teo ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao red,
Fabrizio |
secondo me si stanno allenando per andare a fare una salita di ghiaccio che ha l'inconveniente di avere l'accesso di roccia.........  |
Allora in bocca al lupo  |
|
Top |
|
 |
barbarossa
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Teo ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao red,
Fabrizio |
secondo me si stanno allenando per andare a fare una salita di ghiaccio che ha l'inconveniente di avere l'accesso di roccia.........  |
Non solo per quella!!!!  |
|
Top |
|
 |
Teo
Registrato: 03/04/08 18:51 Messaggi: 460 Residenza: Scanzorosciate (BG)
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 9:23 pm Oggetto: |
|
|
barbarossa ha scritto: | Teo ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao red,
Fabrizio |
Non solo per quella!!!!  |
Grande barba!!!! così che si fa  _________________ ALLENARSI ....perchè allenarsi non è mai abbastanza!!! |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 9:35 pm Oggetto: |
|
|
E meno male che stavo per commentare con un "che belle placche"
Diedro Manolo.... wow... già nei miei programmi, mi piacerebbe molto!!!  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 9:37 pm Oggetto: |
|
|
piki ha scritto: | iaia ha scritto: | ah se chiedevi info potevo dirti che è una via da non ripetere, con roccia pessima e che il filippi non l'avrà sicuramente ripetuta per non accorgersene...
non ho capito.....
Spettacolare! |
belle quelle vie complimenti piki!!!
sinceramente io non sarei obiettiva visto il cagotto preso.... bo, solo per la roccia t direi 3 stelle del filippi  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Beh ma di una via non e` che conta solo la qualita` della roccia.
Comunque le stelle del Filippi son sempre da pesare assai, dopo un po' che vai ad Arco impari ad interpretarlo...
Da dove arrivavano i massi giganti ? Nella parte alta c'e` un po' di marciotto qua` e la`...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
piki
|
Inviato: Mar Mar 30, 2010 8:57 am Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | Diedro Manolo.... wow... già nei miei programmi, mi piacerebbe molto!!!  |
iaia ha scritto: | belle quelle vie complimenti piki!!!
sinceramente io non sarei obiettiva visto il cagotto preso.... bo, solo per la roccia t direi 3 stelle del filippi |
insomma.. ho appena comprato il libro e son già a correggerlo!!?
belle vie davvero, soprattutto, devo dire, il Diedro Manolo. Protezioni da integrare, impegnativo il tiro chiave, che è sostenuto anche sopra il tettino.
(un grazie da parte mia e di Celaf agli amici che hanno consigliato le vie e con i quali abbiamo trascorso due giorni speciali..) |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mar Mar 30, 2010 3:01 pm Oggetto: |
|
|
vi ho sentito al tel...deve ssere stat una bella amrceria...ma una bella esperienza comunque!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
|