Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Via della Discordia

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
charlotte



Registrato: 12/02/07 20:10
Messaggi: 436
Residenza: Monza

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 11:24 am    Oggetto: Via della Discordia Rispondi citando

espo ha scritto:
cmq la tendenza moderna è per un uso indiscriminato delle corde doppie anche laddove scendere arrampicando sarebbe

+ veloce
+ sicuro

Prendo questa frase di Espo per parlarvi di questa via al Monte Barone, per la precisione su quella nota come Palestra dell'Oliva. NON ANDATE A FARLA!
Come la famosa corazzata citata in un film di Fantozzi, si è rivelata una cagata pazzesca! Tanto semplici un paio di tiri (dati come II e III a seconda delle relazioni) che in discesa ci si poteva passeggiare sopra... Veramente, quando siam sbucati da un risalto e abbiam visto sta roba, ci siamo detti e adesso dov'è che si arrampica..? Insomma una bella bufala, come era stato il Sassariente con quei famosi 4 tiri per un dislivello di 150 m e difficoltà fino al III (mi pare di ricordare, ma è passato tanto tempo).
Morale della favola: se si esclude una variante dichiarata 6a (cmq un pò generoso), la difficoltà maggiore è trovare le difficoltà.

P.S. Però, in generale, è un'indecenza che ci sia così disparità nelle valutazioni da via a via....da luogo a luogo... Un 6a di questa via, da qualche parte potrebbero darlo anche come IV+, ma vi pare...
_________________

www.falchivalgrande.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 11:47 am    Oggetto: Re: Via della Discordia Rispondi citando

charlotte ha scritto:
Insomma una bella bufala, come era stato il Sassariente con quei famosi 4 tiri per un dislivello di 150 m e difficoltà


Sassariente della val verzasca? hai fatto la via Elena?
mi era venuta la mezza idea di andarci in autunno, più che altro per curiosità.
la mia relazione parla di 350m V e 2pp Ae o 6a+
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
charlotte



Registrato: 12/02/07 20:10
Messaggi: 436
Residenza: Monza

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 12:30 pm    Oggetto: Re: Via della Discordia Rispondi citando

claus_ ha scritto:
charlotte ha scritto:
Insomma una bella bufala, come era stato il Sassariente con quei famosi 4 tiri per un dislivello di 150 m e difficoltà


Sassariente della val verzasca? hai fatto la via Elena?
mi era venuta la mezza idea di andarci in autunno, più che altro per curiosità.
la mia relazione parla di 350m V e 2pp Ae o 6a+

No, decisamente non è quella che abbiamo fatto noi. Noi siam saliti per la cresta N. Non credo nemmeno abbia un nome questa "via"....
La Elena probabilmente sta sulla parete sud, giusto?
http://www.caivarese.it/gruppi/ag/provaag/_2004/ma%20dove%20andiamo.htm
_________________

www.falchivalgrande.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 1:08 pm    Oggetto: Re: Via della Discordia Rispondi citando

charlotte ha scritto:

No, decisamente non è quella che abbiamo fatto noi. Noi siam saliti per la cresta N. Non credo nemmeno abbia un nome questa "via"....
La Elena probabilmente sta sulla parete sud, giusto?
http://www.caivarese.it/gruppi/ag/provaag/_2004/ma%20dove%20andiamo.htm


si, la via che dico io risale tutto lo spigolo S
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
charlotte



Registrato: 12/02/07 20:10
Messaggi: 436
Residenza: Monza

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 1:29 pm    Oggetto: Re: Via della Discordia Rispondi citando

claus_ ha scritto:
charlotte ha scritto:

No, decisamente non è quella che abbiamo fatto noi. Noi siam saliti per la cresta N. Non credo nemmeno abbia un nome questa "via"....
La Elena probabilmente sta sulla parete sud, giusto?
http://www.caivarese.it/gruppi/ag/provaag/_2004/ma%20dove%20andiamo.htm


si, la via che dico io risale tutto lo spigolo S

Beh, cmq se ben ricordo, la roccia è bella (suppongo sia uguale sui due versanti..) Ma la prossima volta all'SGL ci presentiamo, ok..? Wink
_________________

www.falchivalgrande.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 2:15 pm    Oggetto: Re: Via della Discordia Rispondi citando

charlotte ha scritto:

Ma la prossima volta all'SGL ci presentiamo, ok..? Wink


ok... Wink ma con io con l'sgl non c'entro Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
charlotte



Registrato: 12/02/07 20:10
Messaggi: 436
Residenza: Monza

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 2:23 pm    Oggetto: Re: Via della Discordia Rispondi citando

claus_ ha scritto:
charlotte ha scritto:

Ma la prossima volta all'SGL ci presentiamo, ok..? Wink


ok... Wink ma con io con l'sgl non c'entro Rolling Eyes

Ah.. ops, allora è un caso di omonimia! Laughing Non credevo ci fossero tanti Claus in giro... Rolling Eyes Wink
_________________

www.falchivalgrande.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati