Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Finalmente Grevasalvas!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
waxy79



Registrato: 08/08/13 09:43
Messaggi: 199
Residenza: Lentate sul Seveso

MessaggioInviato: Lun Dic 02, 2013 1:22 pm    Oggetto: Finalmente Grevasalvas! Rispondi citando

Il 9 gennaio del 2013 aveva rappresentato per me l'incrocio di alcune novità assolute... s'era trattato della prima uscita in Svizzera, invernale e con le ciaspole, ovviamente in solitaria. E l'obiettivo scelto era stato il Piz Grevasalvas... non lo raggiunsi e mi resi conto di quanto fosse faticoso muoversi con quegli aggeggi, specie nei traversi, continuavo a "pestarmi i piedi" e ad affaticare eccessivamente caviglie e ginocchia. M'ero fermato per sfinimento Sad
Da quel giorno sono seguite altre uscite ciaspolatorie...non molte ad essere sincero e quasi tutte concentrate in quest'autunno che m'ha visto restare lontano dalla Vetta per 4 volte di seguito, qualunque cosa questo significasse. Non è stato solamente il non riuscire ad aggiungere una nuova cima al mio misero carniere, che ha fiaccato un po' le mie convinzioni in questi due mesi, ma soprattutto il non sentirmi in grado di farlo, come se l'arrivo della neve dovesse per forza significare il mio letargo o comunque il letargo delle mie aspettative.
Per questo motivo ieri il secondo tentativo al Piz Grevasalvas ha avuto, tra gli altri, un significativo sapore di rivalsa ed è stato tanto liberatorio l'arrivo in cima da sfidare il forte vento fin quasi al congelamento, invece di fuggirne subito. Smile
Avevo davvero bisogno di farcela. Certo il dislivello contenuto e lo sviluppo non eccessivo hanno avuto un ruolo fondamentale, però essermelo goduto in completa solitudine (credo un piccolo miracolo), tracciandolo dall'inizio alla fine su neve vergine e spesso "diseguale", soprattutto nella parte più bassa, è stata una bella soddisfazione.
Ma siccome l'animo umano è stato creato per non conoscere pace, e quello degli amanti della montagna ne è un esempio perfetto, quello di ieri mi sembra oggi solo un piccolo passo obbligato... verso cosa poi?? Mi piacerebbe tanto scoprirlo un giorno... Smile

Colonna sonora: Frankie HI-NRG - Autodafè


Come può uno scoglio arginare il mare?


Il bello di esserci


Accensione di riflesso


Sulla destra il pendio immacolato per il Lej Nair


Che bel canale...


Rubami l'anima


Rieccomi a casa, finalmente








Senza fine


Aspettami! Smile


Impagabile

_________________
Il mondo è dei bravi, e i coglioni se lo godono
Top
Profilo Invia messaggio privato
Poseidon



Registrato: 19/09/08 14:02
Messaggi: 264
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Lun Dic 02, 2013 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bel giro.
Molto bella la penultima foto, ho ascoltato la colonna sonora ma non risco a coniugare musica e immagini...

Credo di avere un altra sensibilità.
Wink
_________________
"la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels

http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Dic 02, 2013 3:20 pm    Oggetto: Re: Finalmente Grevasalvas! Rispondi citando

waxy79 ha scritto:
quello di ieri mi sembra oggi solo un piccolo passo obbligato... verso cosa poi??


la condropatia femoro-rotulea o un corso di sci Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Dic 02, 2013 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto bello! Io c'ero stato senza neve. Wink
Complimenti per i tuoi tentativi su neve, finalmente arrivati oggi alla cima (anche prestigiosa). Concordo sul fatto di cercare di fare bei giri con la neve per non dover sprofondare nel letargo, però anche io mi scontro con i miei limiti, cmq se sono riuscito io a fare dei discreti giri su neve sicuramente tu potrai fare anche molto meglio di me! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Mar Dic 03, 2013 12:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Bello il Grevasalvas. Che poca neve, però... Crying or Very sad
Complimenti per la cima, dopo 4 tentativi infruttuosi.
Ma...tutto questo autodafè non è un pò un autogol ?
Piacere della solitudine a parte, magari girare in compagnia ti farebbe fare qualche progresso in più, visto le tue aspettative.....E comunque quel lago l'anima la ruba...
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati