Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
balaccata a poncione di blaga
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 7:43 am    Oggetto: balaccata a poncione di blaga Rispondi citando

plossimamente..... Laughing Laughing Laughing
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ed eccomi qui a raccontare questa 1à baraccata del 2010.
su segnalazione del catena , la destinazione è il poncione di braga, per la val di peccia.
gita da svilupparsi in 2 giorni, con pernotto all'efficente e bellissimo ( chalet) braga .
il ritrovo è x me e grigna alla coiter di alzano. ore 8.15. gli altri li ritroveremo a grandate.
*****************************************************************************************************
allivato coitel aspettale gligna.... litaldo .... aliva aliva. calicale macchina e io domandale , ma dove essele tue ciaspole ??? noooo lasciato casa...... ancola!!! gligna dopo scalponi di cabianca dimenticale ciaspole.... veloce tolnale maliano, plendele ciaspole e mamma dile , <tu cosa avele in testa , > ??? lagazzo senza memolia io avele.
lipaltile a tutta velocità e allivale a glandate dove aspettale catena , simone , e losco figulo.
dopo avel palcheggiato macchina colvo nelo in palcheggio siculo, noi paltile x svizzela.
luuuuungo viaggio con subalu catena. catena essele guidatole molto pludente, mai fale inflazione codice stladale, lui lispettale limiti velocità semple....
finalmente allivati piani di peccia, scalicato macchina subalu, noi potele paltile pel lifugio.
lungo salita noi tlovale 2 lagazzi di gelmania, lisa / sebastian . noi dale appuntamento a lolo in lifugio.a fatica, pel blutta tlaccia di ciaspolatoli, dopo 2 ole e mezza noi allivati finalmente .
************************************************************************************************************
da qui in poi saranno ore di assoluto spasso, creato dall'allegra comitiva cinese arrivata direttamente da via paola sarpi .
************************************************************************************************************
paltenza con pandolo

gligna plepalale lisotto

gligna spaccale legna

catena accendele stufa

dopo planzo noi ballale con musica di lds....

adesso ola di lidente apelitivo.....

losco figulo e nesquik

losco figulo e gligna giocale con oca.

intanto colvo nelo plepalale cena, spaghetti al sugo di coda di latto
mentre lisa e sebastian plepalale pastolotto pel cane.
http://www.youtube.com/watch?v=zORAXeB-qls
e poi dopocena
http://www.youtube.com/watch?v=3IMAfTks5bc
dopo avel fatto cena, noi giocale con oca e dama,
losco figulo, nesquik e gligna giocale con oca, colvo nelo e catena giocale con dama.
colvo nelo vincele facile con catena , lui non capile niente di gioco di dama. mentle gligna vincele semple con gioco di oca. selata poi finile con esaulimento enelgia pannelli solali. tutti a dolmile.
camele essele al piano supeliole, moooolto fleddo allola noi plendele due tle piumini pel lipalale dal fleddo bllllllllll. passale tempo, ma non liuscile a plendele sonno, anche pelchè losco figulo lussale come e più di glosso olso flanz . allola io alzale e andale a svegliale losco filgulo, ma lui allabiale molto...... alle 2 di notte non liuscile ancola dolmile , olso figulo lussale semple + folte ...... allola io e gligna alzare e andale altla camela di fianco.... seguiti a luota da catena e nesquik.finalmente noi dolmile ola....
giolno dopo, adesso toccale gligna....
nuvole andale via , el asciale posto a sole

catena e nesquik ammilale panolama

allivale gligna incazzato, pel blutta tlaccia di catena

allivale anche loscofigulo scoppiato, lui avele dolmito tloppo ...

lisa.......

foto di vetta



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
non serve aver paura di volare


L'ultima modifica di corvo nero il Lun Gen 04, 2010 10:42 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Bene, ola anche io mettele mie fotoglafie Laughing Laughing Laughing Laughing

Ma Catena, la Capanna Poncione di Blaga non doveva essele glande e accogliente?


Il Catena con un caltello un po ambiguo….senza il Kikko e le sue mine, le spala lui?


Fantastico gioco di equiliblio….già mi vedo il Flanz appeso a una delle candele mentle scatta centinaia di foto.


Loscofigulo olmai in vista del lifugio. Lo sfondamento ela in pieno colso.


La Capanna Poncione di Blaga in fantastica posizione panolamica.


Il Catena entla nel lifugio con gli sci.


No legna, no palty. E allola Colvonelo si da da fale pel non limanele al fleddo mentle fuoli il favonio soffia impetuoso con –12°C.


Il pomeliggio plosegue tla esilalanti scene, balli, lisate a tutto spiano. I due tedeschini ci osselvano attoniti ma olmai si sono lassegnati e lidono pule lolo in continuazione.




Da buoni italiani coinvolgiamo anche lolo nel lidente apelitivo a base di bluschette, salumi, olive, folmaggio.




Pasta con tonno e pepeloncino, una vela bomba.


La tavolata.


Ci si divide i compiti. Io e il Catena elavamo gli addetti al tlaspolto della neve e alla fusione. Colvonelo (nella foto) al lavaggio stoviglie.


Dopo una notte insonne pel via del folte vento e soplattutto del Loscofigulo ( a un celto punto abbiamo cambiato stanza), ecco che implovvisamente il vento si placa e l’alba ci accoglie in tutto il suo splendole.


Innevamento discleto qui in alta Val Maggia, uno dei luoghi più nevosi delle Alpi insieme a Val Folmazza e Val Bedletto.


Si lisalgono gli ampi pendii del Poncione di Blaga.


Nel velsante opposto 3 scialpinisti plovocano una valanga da lastrone fortunatamente senza conseguenze. E’ visibile uno dei tle ancola semisommelso dai blocchi di neve.


Spettacolale vista dalla cima sul Basodino e su alcuni 4000 dell’Obelland Belnese. Liconoscibili Aletscholn, Finstelaalhorn, Lautelaalhorn.


Eccoli, Finstelaarholn e Lautelaarholn.


A pochi metli dalla vetta.


Colvonelo e il Basodino.


Il Basodino.


Zoomata sull’Aletscholn, obiettivo plincipale del 2010.


Si scende sugli ampi e siculi pendii del Poncione di Blaga.


Il vento ha modellato la neve con licami che paiono clepacci.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Colvonelo tu avele dimenticato foto di vetta e plimo video, mentle si cucinava.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Arterio Lupin



Registrato: 26/02/08 19:40
Messaggi: 624

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nonostante una vita passata a studiare lingue straniere, il Sinolumbard mi è ancora sconosciuto.

ho trovato un traduttore online per esprimere quello che penso(www.cinesilumbard.com/tladuttole.html:

=====================================================
Blavi lagazzi, vostla esculsione davvelo bella e vostle foto lendono appieno giustizia melaviglioso tempo e fantastici luoghi.

Applezzato molto spilito vostli lacconti e plovaot tanta invidia.

Ancola complimenti.
======================================================

Adesso vi saluto, da domani comincio il corso di Cinese Lumbard, nelle varianti Viasarpiniana e Cinesetaloccatolaliano.

Buon anno e complimenti per il report, la verve e le foto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arterio Lupin ha scritto:
Nonostante una vita passata a studiare lingue straniere, il Sinolumbard mi è ancora sconosciuto.

ho trovato un traduttore online per esprimere quello che penso(www.cinesilumbard.com/tladuttole.html:

=====================================================
Blavi lagazzi, vostla esculsione davvelo bella e vostle foto lendono appieno giustizia melaviglioso tempo e fantastici luoghi.

Applezzato molto spilito vostli lacconti e plovaot tanta invidia.

Ancola complimenti.
======================================================

Adesso vi saluto, da domani comincio il corso di Cinese Lumbard, nelle varianti Viasarpiniana e Cinesetaloccatolaliano.

Buon anno e complimenti per il report, la verve e le foto...


Laughing Laughing Laughing
se tu volele impalale bene cinese venile da noi oppule andale da maestlo Bestia.
Lui essele stato maestlo di tutti noi. Avele appleso in fletta lingua. Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

oooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhh
cali amici, con glande piacele io vedele che vilus di lidalola cinese esselsi diffuso anche ad altli utenti on-ice ed essele allivato olmai anche in tella alemanna Laughing
davvelo glan peccato avel dovuto lavolale...polca tlota!

olmai colvo nelo e gligna avele laggiunto livello di
GLAAAAAAAAAANDE MAESTLO e potele insegnale lingua!

complimenti bellissima balaccata e fotto-video lepolt Laughing
_________________
viva la cugina del tortellino!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

che mal de co' leggere questo fotoreport! l'avrei preferito in bergamasco stretto! pota! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:
che mal de co' leggere questo fotoreport! l'avrei preferito in bergamasco stretto! pota! Very Happy


vade letlo belgamaschi! lolo limanele nelle schifose Olobie.
Lasciale belle montagne e bei lifugi a noi, cosmopoliti delle Alpi!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Arterio Lupin



Registrato: 26/02/08 19:40
Messaggi: 624

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piccolo ploblema amici di on-ice....

Qui si palla di GLANDE maestlo che potele insegnale uso lingua...

Voi peldonate vecchio bacucco veneto malizioso, ma io vedele chiali accenni a platiche a luci losse...

Mi sa tanto che in vostle riunioni su neve voi fale anche come cow boy in Blokeback Mountains (velsione taloccata di noto film amelicano)

....


Va bene, io spelale tanto potele voi incontlale pel godele vostra compagnia et conoscenza montagne così belle... Ma pel siculezza io poltale con me mutande al titanio...
Very Happy Very Happy Very Happy

(se riuscirò mai a beccarvi mi porterò dietro Refosco friulano, e guai a voi se lo chiamerete Lefosco... Very Happy Very Happy )

Glazie pel vostla ospitalità in questo folum...

A proposito, qui stiamo scadendo...

Prima si parla di GLANDE capo

poi di USO DELLA LINGUA...

questo è un FORUM...

Per me dovreste mettere il bollino rosso per i minorenni che si collegano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arterio Lupin ha scritto:


Va bene, io spelale tanto potele voi incontlale pel godele vostra compagnia

Per me dovreste mettere il bollino rosso per i minorenni che si collegano...


bollino losso plonto Laughing



ola potele sclivele.
Altelio tu essele tloppo malizioso...noi non avele pensato minimamente a fale flasi con doppi sensi!
comunque tu pledicale bene e lazzolale male...

mi sa tanto che le mutande di ghisa salà meglio che le mettiamo noi, pelchè tu sclivele che un giolno volele godele di nostla compagnia Laughing

ecco a questa tua affelmazione io lispondele:

pilla sì maaaaaaaa...licchione no! Laughing
_________________
viva la cugina del tortellino!
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Blavo Bestia, tu avele detto cose sagge da buon maestlo cinese.
Tu che essele pelsona intelligente, avele capito motivo pel il quale Losso essele andato in Ligulia? Folse avele capito che non tlovale tipe a 4mila metli in tenda?
Avele impiegato tanto tempo. Ma detto cinese dice meglio taldi che mai Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Arterio Lupin



Registrato: 26/02/08 19:40
Messaggi: 624

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io avele anche potuto rispondele che dile "godele di vostla compagnia" potelel significale "plovale piacele pel plesenza vostla compagnia"...

Poi, se uno ha paula di attacco di licchionite, un altlo potlebbe pensale che io insidiale vostle compagne e non compagnia...

Io invece vecchietto blavo e moligelato...

Tu malizioso e politically incollect!!!

(oddio, da venexian podarìa dir che "meglio incollect che incullect", ma ormai il post sta prendendo una deriva spinta... Meglio dalsi una calmata e tolnale al clinese blianzolo-meneghino-laliano)
Top
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Blavo Bestia, tu avele detto cose sagge da buon maestlo cinese.
Tu che essele pelsona intelligente, avele capito motivo pel il quale Losso essele andato in Ligulia? Folse avele capito che non tlovale tipe a 4mila metli in tenda?
Avele impiegato tanto tempo. Ma detto cinese dice meglio taldi che mai Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

tu essele glande bastaldo ... licoldale che nostli saggi dile....:< che di spada felisce di spada pelisce....>oppule. :<aspettale su liva di tollente, cadavele di nemico passale> Laughing
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Spettacolale vista dalla cima sul Basodino e su alcuni 4000 dell’Obelland Belnese. Liconoscibili Aletscholn, Finstelaalhorn, Lautelaalhorn.

Eccoli, Finstelaarholn e Lautelaarholn.


Come???? Shocked Shocked Shocked
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati