Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
ADAMELLO IN BICI
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mauriziotrb



Registrato: 09/12/09 19:22
Messaggi: 34
Residenza: Roncadelle

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 12:28 am    Oggetto: ADAMELLO IN BICI Rispondi citando

PER LEGGERE LA RELAZIONE COMPLETA E FOTO ANDARE SU QUESTO SITO.
MAURIZIO.
http://www.vienormali.it/montagna/racconti-montagna-view.asp?id=1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Ancora complimenti. Bisogna proprio avere un "tocco" di sana incoscienza, giusto un poco di preparazione Laughing , ma complimenti Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario88



Registrato: 23/03/09 10:18
Messaggi: 19
Residenza: Verolavecchia (bs)

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 8:13 pm    Oggetto: complimenti Rispondi citando

davvero complimenti.
Nella mia ingenuità non pensavo fosse così impegnativa la salita in cima.

E poi fatto così, da casa, l'impresa raddoppia!!!

certo che pensare di andare lassù e poi cado DI GINOCCHIA su un gradino del Pas del Cul, som a post!
_________________
BdB
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 9:11 pm    Oggetto: Re: complimenti Rispondi citando

dario88 ha scritto:
davvero complimenti.
Nella mia ingenuità non pensavo fosse così impegnativa la salita in cima.

E poi fatto così, da casa, l'impresa raddoppia!!!

certo che pensare di andare lassù e poi cado DI GINOCCHIA su un gradino del Pas del Cul, som a post!

cadere di ginocchio può succedere su qualsiasi sentiero, ma se c'è qualcuno che conosco che può salire e scendere l'adamello... Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
KM88 SKI BIKE



Registrato: 28/03/09 20:08
Messaggi: 101
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Grande gesto, conoscendo il percorso non posso che farti i complimenti.
_________________
http://www.kilometro88skibiketeam.com/

THE WORLD IS NOT A PERFECT SPHERE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mauriziotrb



Registrato: 09/12/09 19:22
Messaggi: 34
Residenza: Roncadelle

MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi ringrazio tutti per i complimenti.
GRAZIE,Maurizio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi dispiace Maurizio ma dopo aver letto il tuo racconto non me la sento di farti i complimenti.
Certo l'impresa da punto di vista agonistico è eccezzionale questo è indiscutibile, non comprendo nemmeno quale sia lo scopo di arrivare in bici sull'Adamello ma questa è solo una mia opinione e non vale nulla, se ti andava hai fatto bene a farlo, ciò che proprio non capisco sono i rischi che tu e i tuoi amici vi siete presi gratuitamente come per esempio i crepacci superati "cercando di stare leggeri" la mancanza della corda e dei ramponi. Vi siete resi conto che se i ponti di neve non fossero stati benevoli con voi probabilmente sareste morti? Scusa ancora non vorrei mai passare da maestrino spero che tu possa accettare serenamente la mia critica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
KM88 SKI BIKE



Registrato: 28/03/09 20:08
Messaggi: 101
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:
mi dispiace Maurizio ma dopo aver letto il tuo racconto non me la sento di farti i complimenti.
Certo l'impresa da punto di vista agonistico è eccezzionale questo è indiscutibile, non comprendo nemmeno quale sia lo scopo di arrivare in bici sull'Adamello ma questa è solo una mia opinione e non vale nulla, se ti andava hai fatto bene a farlo, ciò che proprio non capisco sono i rischi che tu e i tuoi amici vi siete presi gratuitamente come per esempio i crepacci superati "cercando di stare leggeri" la mancanza della corda e dei ramponi. Vi siete resi conto che se i ponti di neve non fossero stati benevoli con voi probabilmente sareste morti? Scusa ancora non vorrei mai passare da maestrino spero che tu possa accettare serenamente la mia critica.
Lei non capisce perchè si va in bici in Adamello, si immagini che la maggior parte delle persone non comprende perchè si va in vetta ad una montagna a piedi, cosa si prova e quali sensazioni si hanno nel momento che si giunge in vetta dopo aver faticato, questo per dirle che ognuno si misura con le proprie capacità e i propri sogni. In quanto ai crepacci, sò bene che la regola e il buon senso vuole che su ghiacciaio si viaggi legati in cordata, ma allora dovremmo legarci anche quando si scia su ghiacciaio e non sò se ha visto qualche filmato di discesa in bici su sentieri esposti e molto più pericolosi dei crepacci del Pian di Neve, forse dovremmo legarci cosi in caso di caduta il compagno farebbe da sicura, ma questa è un'altra storia.
_________________
http://www.kilometro88skibiketeam.com/

THE WORLD IS NOT A PERFECT SPHERE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

KM88 SKI BIKE ha scritto:
frik ha scritto:
mi dispiace Maurizio ma dopo aver letto il tuo racconto non me la sento di farti i complimenti.
Certo l'impresa da punto di vista agonistico è eccezzionale questo è indiscutibile, non comprendo nemmeno quale sia lo scopo di arrivare in bici sull'Adamello ma questa è solo una mia opinione e non vale nulla, se ti andava hai fatto bene a farlo, ciò che proprio non capisco sono i rischi che tu e i tuoi amici vi siete presi gratuitamente come per esempio i crepacci superati "cercando di stare leggeri" la mancanza della corda e dei ramponi. Vi siete resi conto che se i ponti di neve non fossero stati benevoli con voi probabilmente sareste morti? Scusa ancora non vorrei mai passare da maestrino spero che tu possa accettare serenamente la mia critica.
Lei non capisce perchè si va in bici in Adamello, si immagini che la maggior parte delle persone non comprende perchè si va in vetta ad una montagna a piedi, cosa si prova e quali sensazioni si hanno nel momento che si giunge in vetta dopo aver faticato, questo per dirle che ognuno si misura con le proprie capacità e i propri sogni. In quanto ai crepacci, sò bene che la regola e il buon senso vuole che su ghiacciaio si viaggi legati in cordata, ma allora dovremmo legarci anche quando si scia su ghiacciaio e non sò se ha visto qualche filmato di discesa in bici su sentieri esposti e molto più pericolosi dei crepacci del Pian di Neve, forse dovremmo legarci cosi in caso di caduta il compagno farebbe da sicura, ma questa è un'altra storia.


giusto.
facevo meglio a tacere
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

KM88 SKI BIKE ha scritto:
non sò se ha visto qualche filmato di discesa in bici su sentieri esposti e molto più pericolosi dei crepacci del Pian di Neve


Tutto condivisibile ma c'è da fare una piccola differenza, sul sentiero esposto se mi faccio male è perchè ho sbagliato qualcosa io, mentre invece in un crepo posso finirci anche se non faccio errori. Dopo uno sceglie cosa fare e che rischi prendersi, era solo per differenziare le cose Wink
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mauriziotrb



Registrato: 09/12/09 19:22
Messaggi: 34
Residenza: Roncadelle

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace per aver creato questi attriti, ma vorrei spiegare.
Quello che io ho fatto è stata una mia sfida, molto particolare,dove qualche rischio dovevo prendermelo ,altrimenti sarebbe stata la solita escursione alla cima Adamello .
Ciao a tutti Maurizio.
_________________
Non esistono persone eccezionali.......Ma esistono persone normali in grado di fare cose eccezionali.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mauriziotrb



Registrato: 09/12/09 19:22
Messaggi: 34
Residenza: Roncadelle

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate un'altra precisazione, Ho rischiato molto di più sulla statale Cedegolo Roncadelle con le macchine che mi sfrecciavano a pochi centimetri che sul pian di neve.
Maurizio
_________________
Non esistono persone eccezionali.......Ma esistono persone normali in grado di fare cose eccezionali.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
KM88 SKI BIKE



Registrato: 28/03/09 20:08
Messaggi: 101
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
KM88 SKI BIKE ha scritto:
non sò se ha visto qualche filmato di discesa in bici su sentieri esposti e molto più pericolosi dei crepacci del Pian di Neve


Tutto condivisibile ma c'è da fare una piccola differenza, sul sentiero esposto se mi faccio male è perchè ho sbagliato qualcosa io, mentre invece in un crepo posso finirci anche se non faccio errori. Dopo uno sceglie cosa fare e che rischi prendersi, era solo per differenziare le cose Wink
Concordo sulla differenza, ma stiamo parlando dei crepacci del Pian di Neve Very Happy non della seraccata del Kombu. Shocked Shocked
_________________
http://www.kilometro88skibiketeam.com/

THE WORLD IS NOT A PERFECT SPHERE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mauriziotrb ha scritto:
Scusate un'altra precisazione, Ho rischiato molto di più sulla statale Cedegolo Roncadelle con le macchine che mi sfrecciavano a pochi centimetri che sul pian di neve.
Maurizio

Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me il racconto di Maurizio aveva inizialmente suscitato le stesse reazioni di Frik. Pero` bisogna ammettere che e` stato molto onesto a raccontarla tutta la storia. Bastava omettere certi particolari e faceva la figura dell'eroe invincibile. Invece ci insegna che in molte imprese anche un po' di fortuna non guasta. Se poi abbia senso prendersi certi rischi, ognuno faccia la sue valutazioni...

Per quanto riguarda i crepacci invece quelli del Pian di Neve bastano e avanzano per lasciarci le penne... Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati