Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
PAGINA REPORT SCI RIPIDO/SCI ESTREMO SU ON ICE
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> On-Ice.it
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giacomolonghi



Registrato: 15/03/08 13:49
Messaggi: 75
Residenza: cucciago (co)

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 11:12 am    Oggetto: PAGINA REPORT SCI RIPIDO/SCI ESTREMO SU ON ICE Rispondi citando

propongo, anzi richiedo (se possibile) l'inserimento di una pagina di sci ripido/sci estremo in cui inserire i report delle gite, per meglio diversificare le varie uscite e soprattutto per poter distinguere bene discese scialpinistiche di basso livello da discese un po piu impegnative.
Sarebbe un notevole punto di riferimento per gli interessati al ripido/estremo

è fattibile tutto cio????

_____________________________
http://giacomolonghi.wordpress.com

Replica Handbags
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rozzoschi



Registrato: 12/01/09 22:32
Messaggi: 217
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella idea Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

A proposito, dov' è che trovo una bella legenda articolata di quella scala di difficoltà sciistica che dice S1, S5 ecc?

Io sono rimasto da una parte ai gradi di pendenza, e poi tutto dipendeva da che neve trovavi.
Dall'altra alla scala sci alpinistica per le gite da MS a OSA.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
A proposito, dov' è che trovo una bella legenda articolata di quella scala di difficoltà sciistica che dice S1, S5 ecc?

Io sono rimasto da una parte ai gradi di pendenza, e poi tutto dipendeva da che neve trovavi.
Dall'altra alla scala sci alpinistica per le gite da MS a OSA.
Grazie


Qui
http://www.camptocamp.org/articles/107675/it/aiuto-guida-valutazione-delle-difficolta-in-sci-snowboard-ciaspole
trovi la valutazione globale sia alpinistica che scialpinistica.
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

... poi si potrebbe mettere anche una pagina per le ferrate da slegato e le vie alpinistiche in free solo.. e una per le nord a gennaio e una per le gite con rischio 5...

ma non basterebbe invece aggiungere un paio di numeretti nella valutazione itinerario e lasciare il resto così com'è? Tipo MS-BS-OS-S2-S3-S6-S25... ecc
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giacomolonghi



Registrato: 15/03/08 13:49
Messaggi: 75
Residenza: cucciago (co)

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

a chi ci si può rivolgere per rendere effettiva questa proposta??

la scala come dice FEDORA la trovi completa e aggiornata su http://www.camptocamp.org/articles/107675/it/aiuto-guida-valutazione-delle-difficolta-in-sci-snowboard-ciaspole

http://giacomolonghi.wordpress.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
A proposito, dov' è che trovo una bella legenda articolata di quella scala di difficoltà sciistica che dice S1, S5 ecc?

Io sono rimasto da una parte ai gradi di pendenza, e poi tutto dipendeva da che neve trovavi.
Dall'altra alla scala sci alpinistica per le gite da MS a OSA.
Grazie

anche qui c'è qualcosina
http://www.ilsitodicaldo.com/sciripido/sciripido.htm
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

@giacomolonghi: ah scusa dimenticavo: cosa intendi per discese scialpinistiche di basso livello?
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ben capito se la richiesta riguarda una pagina del forum o una maschera di report. Per il forum si può aprire un 3d aggiornandolo semplicemente di volta in volta, per i report mi sembra che l'indicazione OSA+ renda già bene l'idea di che tipo di discesa si stia parlando
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giacomolonghi



Registrato: 15/03/08 13:49
Messaggi: 75
Residenza: cucciago (co)

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

no no io mi riferisco alla pagina report, per ben diversificare e classificare le sciate estreme/ripide da quelle scialpinistiche....perche secondo me ed altri che sciano sul ripido non è una brutta idea dividere e diversificare tali sciate da altre....del tipo scialpinistica sulle piste o scialpinistiche generiche...
era giusto un'idea uscita successivamente a un paio di dialoghi qua e la tra sciatori che consultano il sito....cosi avrebbero un riferimento diretto ad una pagina in cui presenziano le gite di ripido dettagliate....perche se per esempio un onicer scia una parete sconosciuta, e inserendola nella pagina scialp magari viene snobbata o non guardata, si andrebbe a perdere un report che potrebbe essere utile agli amanti del ripido, e per di piu questi ultimi per tali gite andrebbero a guardare altri siti.
tutto li..

inserire pagine su chi fa le ferrate slegati o chi fa free solo....quello secondo me è un altro tipo di discorso...si puo benissimo vedere siti come ad esempio gulliver, preso molto in considerazione per il ripido, se ci fosse una pagina anche su on ice, gli onicer del ripido avrebbero modo di differenziare in maniera sostanziale la loro gita, catalogandola nel gruppo ripido/estremo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kliff 62



Registrato: 26/04/08 18:34
Messaggi: 646
Residenza: Valle Seriana

MessaggioInviato: Sab Nov 14, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho notato che i report influenzano molto le scelte degli itinerari dei forumisti di on-ice, una sezione dedicata al solo sci ripido-estremo a mio avviso potrebbe invogliare delle persone a cimentarsi in discese ben al di sopra delle proprie capacità. Tale pratica è molto pericolosa e non può essere improvvisata, è come arrampicare slegati. Non dico di non dedicare una sezione a questo sport , ma di farlo con molta responsabilità. Forse ho scritto solo delle baggianate , ma io la penso così. http://www.lalpinistavirtuale.it/skiripido/default.htm Ciao Wink
_________________
Tante cose buone a TUTTI
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Sab Nov 14, 2009 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non e` molto nello spirito di On-Ice differenziare due attivita` per il grado di difficolta`.
Come vedi nella sezione ghiaccio e misto si puo` mettere la normale al breithorn o la goulotte estrema alle Jorasses. Lo stesso vale per lo scialpinismo, ripido o non ripido il discorso e` sempre quello: c'e` una montagna, si sale, si scende e si commentano le condizioni.

Ci interessa di piu` mantenere una certa semplicita` e sintesi, rimandando alla sezione Commento le considerazioni piu` personali e specifiche.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Sab Nov 14, 2009 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kliff 62 ha scritto:
Ho notato che i report influenzano molto le scelte degli itinerari dei forumisti di on-ice, una sezione dedicata al solo sci ripido-estremo a mio avviso potrebbe invogliare delle persone a cimentarsi in discese ben al di sopra delle proprie capacità. Tale pratica è molto pericolosa e non può essere improvvisata, è come arrampicare slegati. Non dico di non dedicare una sezione a questo sport , ma di farlo con molta responsabilità. Forse ho scritto solo delle baggianate , ma io la penso così. http://www.lalpinistavirtuale.it/skiripido/default.htm Ciao Wink

quoto in toto!

@lorenzorobico: perfettamente d'accordo col tuo pensiero, un paio di gradi in più alla scala di diffcoltà nel menu a tendina però secondo me ci starebbero, giusto giusto per quanto scritto sopra da cliff, OSA+ vuol dire tanto ma non basta secondo me
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Franco



Registrato: 18/04/07 15:50
Messaggi: 285
Residenza: Grone

MessaggioInviato: Sab Nov 14, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul rischio di imitazione può esserci ma non credo sia così grande.
Ha ragione Lorenz sul fatto che non sarebbe molto nello spirito di on-ice. A me piace proprio perchè qualsiasi cosa si faccia e si voule condividere con gli altri, che sia più o meno tecnica, ci si sente "a casa".
_________________
In Wildness Is the Preservation of the World (Henry David Thoreau)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ivanbue



Registrato: 10/03/07 18:34
Messaggi: 547
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 1:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Kliff 62 ha scritto:
Ho notato che i report influenzano molto le scelte degli itinerari dei forumisti di on-ice, una sezione dedicata al solo sci ripido-estremo a mio avviso potrebbe invogliare delle persone a cimentarsi in discese ben al di sopra delle proprie capacità. Tale pratica è molto pericolosa e non può essere improvvisata, è come arrampicare slegati. Non dico di non dedicare una sezione a questo sport , ma di farlo con molta responsabilità. Forse ho scritto solo delle baggianate , ma io la penso così. http://www.lalpinistavirtuale.it/skiripido/default.htm Ciao Wink

quoto anchio
_________________
Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> On-Ice.it Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati