Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
C'e' da crederci??? Io no!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2009 4:14 pm    Oggetto: C'e' da crederci??? Io no!! Rispondi citando

Mi sembrano dei dati un po' catastrofici questi di oggi su meteolive.
Leggete poi commentate caso maI.
Ciao Giò.

http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=28544

Città più piovose(mm), nei prossimi 7 giorni
272 mm Sondrio Gio 22
223 mm Pordenone Gio 22
220 mm Belluno Gio 22
191 mm Lecco Gio 22
189 mm Udine Gio 22

www.meteoitalia.it
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2009 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Usti. Da quello che ho visto ieri non mi sembrava ci fosse un apporto così consistente. Se ho tempo domani guardo le ultime. Diciamo che un bel diluvio di questi tempi non guasta mai... o quasi mai Confused
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Ott 16, 2009 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Un po' d'acqua non farebbe male, non mi aspettavo un evento del genere...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
battito42



Registrato: 15/03/09 19:14
Messaggi: 103
Residenza: parco orobie valtellinesi

MessaggioInviato: Ven Ott 16, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra una previsione un pochino "catastrofica" e prematura , certo che precipitazioni se ne accettano ben volentieri da queste parti , ne abbiamo bisogno , almeno della pioggia , per l'abbassamento dello zero termico c'è ancora tempo , probabilmente a causa di questo freddo improvviso si è anche chiusa anticipatamente la stagione dei funghi!!
_________________
...se varda un p� ul sufit se varda un p� i piastrel quand pasa la barista se varda sempru quel....
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Sab Ott 17, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

certo che se stava tutto ottobre come la prima settimana sarebbe stata una pacchia...

purtroppo sabato scorso e' venuto a Edolo una specie di GENIO della climatologia a fare una conferenza imperniata sul tema: "sentite che caldo che fa questo ottobre? e' una prova del cambiamento climatico antropogenico da CO2" (per dire il livello...)

dal lunedi' dopo una tramontana che ci ha fatto dire addio al cappuccino all'aperto, temperature in picchiata e la settimana prox sta a vedere che fa un metro di neve Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kliff 62



Registrato: 26/04/08 18:34
Messaggi: 646
Residenza: Valle Seriana

MessaggioInviato: Sab Ott 17, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

battito42 ha scritto:
mi sembra una previsione un pochino "catastrofica" e prematura , certo che precipitazioni se ne accettano ben volentieri da queste parti , ne abbiamo bisogno , almeno della pioggia , per l'abbassamento dello zero termico c'è ancora tempo , probabilmente a causa di questo freddo improvviso si è anche chiusa anticipatamente la stagione dei funghi!!
Very Happy Very Happy Very Happy Parole sante le tue.... infatti da lunedì scorso in val masino dove mi trovavo, i funghi si sono messi in sciopero. Per fortuna ci siamo rifatti con le castagne e coi meravigliosi panorami che il vento favonio e le belle montagne della valle hanno saputo regalarci . Ciao. Wink
_________________
Tante cose buone a TUTTI
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Dom Ott 18, 2009 7:27 pm    Oggetto: riscaldamento??? Rispondi citando

Prova a chiedergli adesso cosa ne pensa di questo freddo prematuro per ottobre?? Con circa 15° in meno di 10 gg fà.
Sai cosa ti dico: per mè sono tutte palle, un po' sarà giustificato ma non bisogna esagerare nel dire che è tutto dovuto al riscaldamento climatico e all'effetto serra.

simon ha scritto:
certo che se stava tutto ottobre come la prima settimana sarebbe stata una pacchia...

purtroppo sabato scorso e' venuto a Edolo una specie di GENIO della climatologia a fare una conferenza imperniata sul tema: "sentite che caldo che fa questo ottobre? e' una prova del cambiamento climatico antropogenico da CO2" (per dire il livello...)

dal lunedi' dopo una tramontana che ci ha fatto dire addio al cappuccino all'aperto, temperature in picchiata e la settimana prox sta a vedere che fa un metro di neve Laughing Laughing

_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 6:47 am    Oggetto: Rispondi citando

GIO guarda che simon intendeva GENIO in maniera del tutto ironica... Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 7:47 am    Oggetto: riscaldamento climatico. Rispondi citando

Ha, comunque resto sempre della solita idea sul riscaldameto climatico e sull'effetto serra, vedi sopra..
LorenzOrobico ha scritto:
GIO guarda che simon intendeva GENIO in maniera del tutto ironica... Wink

_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 8:49 am    Oggetto: Re: riscaldamento??? Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
Sai cosa ti dico: per mè sono tutte palle, un po' sarà giustificato ma non bisogna esagerare nel dire che è tutto dovuto al riscaldamento climatico e all'effetto serra.

quoto
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non saran di certo dieci giorni sotto le medie del periodo a farmi cambiare idea sul riscaldamento climatico.
Da marzo, eccezion fatta per qualche giorno di giugno e di luglio, siamo sempre rimasti oltre le medie del periodo. Agosto e settembre sono risultati tra i più caldi di sempre. Venivamo da una stagione di accumulo sui ghiacciai a dir poco strepitosa e cosa è rimasto di ciò? abbiam chiuso comunque l'ennesima stagione con perdite di spessore di ghiaccio anche a quote elevate. Il riscaldamento è innegabile!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque ancora una volta l'alta pressione rompe le uova nel paniere e dal mega peggioramento previsto si passerà ad una normalissima piovuta ottobrina.
Penso che in quota possa fare tra i 20 e i 30 cm di neve, mei de nient....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

così si presentava domenica il passo del gran san bernardo Razz
-11 al parcheggio e vento teso, più su non so che non son manco sceso dalla macchina Wink




_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
così si presentava domenica il passo del gran san bernardo Razz
-11 al parcheggio e vento teso, più su non so che non son manco sceso dalla macchina Wink





ahahahaha il tuo amico Velan ti guarda come per dire: tanto è inutile, non mi raggiungerai mai Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ridi ridi... un giorno salirò lassù e cancellerò per sempre le tue tracce ciaspolate Twisted Evil
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati