Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Domenica 18 sentiero 112
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2009 9:43 pm    Oggetto: Domenica 18 sentiero 112 Rispondi citando

Ok, per un pivello come me è come fare un master universitario ad Harvard subito dopo l'esame delle elementari. Paura tanta ma, archiviati i mallet, con i pedaloni flat e la grandissima pratica di salto dalla sella credo si possa affrontare. Pare sia l'emblema delle difficoltà di tipo gardesano, con un'aggiunta di esposizione mortale in diversi punti. Non di meno con le giornate che si stanno succedendo avremo un panorama da urlo sulla grande pozza. E' questa la nostra proposta per rendere il favore al gruppo bresaola che ci ha abilmente condotto sui sentieri della Bietti e che domenica ci verrà in visita . Salita da Limone del Garda (60 m) fino a Vesio (600m) su asfalto e discesa fino ad imboccare il sentiero 218. Si tratta di un percorso militare molto suggestivo con gallerie e tratti esposti. Da Bocca Fobia scenderemo nella Val di Fobia fino ad immetterci nella sterrata della Val di Bondo che risaliremo fino al Passo Nota. Da qui inizieremo la discesa su una strada bianca veloce e scassata (sv 121) per poi immetterci nella DISCESA FINALE Shocked . Il dislivello dovrebbe essere sui 1900 metri, 40 o 50 km (boh) difficoltà: AM molto difficile. Orari da definire ma indicativamente partenza da Limone alle 7:30
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2009 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si picchia giù duro allora per l'arrivo dei bresaola. Non bastava la Val Pura classica, ora ci si mette anche il 112 Confused
Non escludo ne confermo la mia presenza ora, per vari motivi (uno di questi è anche che me la faccio sotto, avendo poi letto le parole esposizione mortale).
Vediamo come evolve dai
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorenzo71



Registrato: 12/02/07 22:38
Messaggi: 504
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2009 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
Si picchia giù duro allora per l'arrivo dei bresaola. Non bastava la Val Pura classica, ora ci si mette anche il 112 Confused
Non escludo ne confermo la mia presenza ora, per vari motivi (uno di questi è anche che me la faccio sotto, avendo poi letto le parole esposizione mortale).
Vediamo come evolve dai


se vuoi venire ti consiglio le scarpe con gli attacchi rapidi e la sella alta Wink Very Happy Very Happy




.
_________________
http://picasaweb.google.com/lorenzskyrunning
http://www.youtube.com/lorenzo19710
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2009 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

lorenzo71 ha scritto:
Giacomo cordamolla ha scritto:
Si picchia giù duro allora per l'arrivo dei bresaola. Non bastava la Val Pura classica, ora ci si mette anche il 112 Confused
Non escludo ne confermo la mia presenza ora, per vari motivi (uno di questi è anche che me la faccio sotto, avendo poi letto le parole esposizione mortale).
Vediamo come evolve dai


se vuoi venire ti consiglio le scarpe con gli attacchi rapidi e la sella alta Wink Very Happy Very Happy




.


Per la sella alta no problem ad abbassarla, se so che il sentiero è tecnico non a tratti ma tutto abbasso e via (cosa fatta sul 222 e in un altro sentierino lo stesso giorno). Tra l'altro ho anche il collarino reggisella quindi in un attimo è giù Twisted Evil
Per gli attacchi rapidi non ho scelta, o quelli o quelli. Tanto anche il bestione Marcello usa pedali ad aggancio rapido, quindi in caso non sarei il solo
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorenzo71



Registrato: 12/02/07 22:38
Messaggi: 504
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:

Per la sella alta no problem ad abbassarla, se so che il sentiero è tecnico non a tratti ma tutto abbasso e via (cosa fatta sul 222 e in un altro sentierino lo stesso giorno). Tra l'altro ho anche il collarino reggisella quindi in un attimo è giù Twisted Evil
Per gli attacchi rapidi non ho scelta, o quelli o quelli. Tanto anche il bestione Marcello usa pedali ad aggancio rapido, quindi in caso non sarei il solo



se vuoi ti posso prestare i vecchi pedali
mi sa che il bestione marcello sul 112 lo vedremo con i pedali flat Very Happy
_________________
http://picasaweb.google.com/lorenzskyrunning
http://www.youtube.com/lorenzo19710
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2009 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kakkio!!! Domenica, proprio, non ci sono!!! Devo portare dei bimbi in grotta!!! Cool
A vedere il video, però, mi ispira proprio!!!! Very Happy Very Happy
Cavoli, ragazzi, mi state facendo ritornare la voglia di rimettere il culo sulla mia 2 ruote!!! Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2009 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

esposizione mortale

ecco quello che volevo sentirmi dire Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
stò già caricando le batterie dell'actioncam , ma questa volta mi sà che resta sotto la sella .................
adesso vado ad allenarmi nel tuffo carpiato dalla bicicletta , così domenica stupirò tutti Laughing Laughing Laughing
evvai di 112 Shocked Shocked Shocked

paura nè Question Question Question tanta paura
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario88



Registrato: 23/03/09 10:18
Messaggi: 19
Residenza: Verolavecchia (bs)

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2009 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157610847877691/

fate attenzione ai passaggi più tecnici ed esposti, soprattutto dato che avete 1900 mt nel fisico.

buon giro
_________________
BdB
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

dario88 ha scritto:
http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157610847877691/

fate attenzione ai passaggi più tecnici ed esposti, soprattutto dato che avete 1900 mt nel fisico.

buon giro


Grandi immagini Dario. Stupende. Certo che sentire da te queste raccomandazioni mette ansia!!! Shocked
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2009 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

ùl_volpe ha scritto:

paura nè Question Question Question tanta paura


io me la sono già fatto addosso, sembra veramente tosta.... Shocked Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2009 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
dario88 ha scritto:
http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157610847877691/

fate attenzione ai passaggi più tecnici ed esposti, soprattutto dato che avete 1900 mt nel fisico.

buon giro


Grandi immagini Dario. Stupende. Certo che sentire da te queste raccomandazioni mette ansia!!! Shocked


effettivamente il giro fatto così è bello tosto Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2009 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
dario88 ha scritto:
http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157610847877691/

fate attenzione ai passaggi più tecnici ed esposti, soprattutto dato che avete 1900 mt nel fisico.

buon giro


Grandi immagini Dario. Stupende. Certo che sentire da te queste raccomandazioni mette ansia!!! Shocked


Io porto pure il pannolone e , non solo per la notte quando vado a fare la nanna ............
Top
Profilo Invia messaggio privato
ivalanga



Registrato: 06/01/09 20:07
Messaggi: 7
Residenza: ERBUSCO - FRANCIACORTA

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2009 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver visto le immagini del video mi vien voglia di ritirami(ho ancora i primi denti),ciumbia è tosta sto discesa Shocked Shocked Shocked .Poi il porcellino si devasta già in salita (cotto cotto a puntino come un cinghiale).Ciao a domenica
_________________
ivalanga
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Ven Ott 16, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi mi son un po' consultato al telefono con Marcello ed ero quasi convinto di venire. Ora ho cercato un po' di info in più in rete e la decisione si è fatta un po' più incerta. Se riesco nel mio giro tardo pomeridiano gli butto dentro un paio di sentierini (uno mai fatto in bici) per vedere come va.
Certo che per uno come me che ha fatto 1 (e dico uno) sentiero degno ti tale nome (e neanche poi così difficile - si tratta del 222 che scende in Val di San Michele) sarebbe veramente una supermegaiperdifficile discesa.
Altro che il Dome che dice che per lui è come un master ad Harvard per uno che ha appena finito le elementari, io mi sa che son forse nei mezzani dell'asilo, ma a dir tanto.
Sono ancora dibattuto assai, la voglia di fare un giro in compagnia c'è ma la paura che sia troppo per le mie capacità (me stesso soprattutto ma anche la mia frontina da xc in secondo piano) c'è anche quella.
Non me ne vogliate a male in caso decidessi di rinunciare.
Stasera dopo il giro aggiorno con la decisione definitiva.

P.S. ma in caso non è che c'è qualcuno che si fa la Val Pura classica senza 112 insieme a me? In quel caso potrei probabilmente decidermi definitivamente a venire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Ven Ott 16, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
Oggi mi son un po' consultato al telefono con Marcello ed ero quasi convinto di venire. Ora ho cercato un po' di info in più in rete e la decisione si è fatta un po' più incerta. Se riesco nel mio giro tardo pomeridiano gli butto dentro un paio di sentierini (uno mai fatto in bici) per vedere come va.
Certo che per uno come me che ha fatto 1 (e dico uno) sentiero degno ti tale nome (e neanche poi così difficile - si tratta del 222 che scende in Val di San Michele) sarebbe veramente una supermegaiperdifficile discesa.
Altro che il Dome che dice che per lui è come un master ad Harvard per uno che ha appena finito le elementari, io mi sa che son forse nei mezzani dell'asilo, ma a dir tanto.
Sono ancora dibattuto assai, la voglia di fare un giro in compagnia c'è ma la paura che sia troppo per le mie capacità (me stesso soprattutto ma anche la mia frontina da xc in secondo piano) c'è anche quella.
Non me ne vogliate a male in caso decidessi di rinunciare.
Stasera dopo il giro aggiorno con la decisione definitiva.

P.S. ma in caso non è che c'è qualcuno che si fa la Val Pura classica senza 112 insieme a me? In quel caso potrei probabilmente decidermi definitivamente a venire.


Da quello che ho capito sei un pedalatore d'eccezione quindi la capacità di condurre la bici ecc.ecc ce l'hai ;
io non mi faccio assolutamente problemi a scendere e calcare la bici anche in discesa se questo ti sembra il problema tranquillo che nelle retrovie non resti solo Wink Wink Wink .
Poi aggiungi la voglia di stare in compagnia e ..............
cmq se decidessi di non venire sarà per un'altra volta Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati