Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Bike raduno per sabato
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Set 28, 2009 5:35 pm    Oggetto: Bike raduno per sabato Rispondi citando

Messaggio indirizzato principalmente (ma ovviamente non solo) alla compagine di bestioni valtellinesi capitanati dal Volpe che ho scoperto essere una mezzseg... ehm un uomo di stutra simile ad Ultimoarrivato. Sabato senza accampare scuse di sorta ordino che si faccia una gita di quelle con la G la I la T e la A maiuscole rigorosamente assieme. la location la decidete voi, basta che si parli di bestionate di quelle che per un bel po di tempo ti tolgono la voglia di rimettere il culo sulla sella. La tendenza meteo pare favorevole, a meno di stravolgimenti barici. Il Legnone è "pericolo di morte" o soltanto massacrante? Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Lun Set 28, 2009 6:07 pm    Oggetto: Re: Bike raduno per sabato Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Messaggio indirizzato principalmente (ma ovviamente non solo) alla compagine di bestioni valtellinesi capitanati dal Volpe che ho scoperto essere una mezzseg... ehm un uomo di stutra simile ad Ultimoarrivato. Sabato senza accampare scuse di sorta ordino che si faccia una gita di quelle con la G la I la T e la A maiuscole rigorosamente assieme. la location la decidete voi, basta che si parli di bestionate di quelle che per un bel po di tempo ti tolgono la voglia di rimettere il culo sulla sella. La tendenza meteo pare favorevole, a meno di stravolgimenti barici. Il Legnone è "pericolo di morte" o soltanto massacrante? Very Happy


Domani i colleghi vedranno una pietosa scena di me che strisciando entro in ufficio dal capo
a implorare il sabato a casa . Cool Cool Cool Cool
Io cè , se trovo qualche socio che si sciroppa la strada vengo più che volentieri verso la pianura ......
Il legnone pare esssere appunto un legnone , ma se si vuole andare sul sicuro con una discesa che io
classifico tra le migliori da me fatte , rapporto salita/spallaggio/discesa OTTIMO , ci sarebbe da tenere in considerazione anche la Bietti .
P.S.c Il volpe è una sega intera e , ora pure più scoppiata del solito ...........
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorenzo71



Registrato: 12/02/07 22:38
Messaggi: 504
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Lun Set 28, 2009 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

il giro del bietti mi sembra perfetto
_________________
http://picasaweb.google.com/lorenzskyrunning
http://www.youtube.com/lorenzo19710
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Lun Set 28, 2009 8:16 pm    Oggetto: Re: Bike raduno per sabato Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Messaggio indirizzato principalmente (ma ovviamente non solo) alla compagine di bestioni valtellinesi capitanati dal Volpe che ho scoperto essere una mezzseg... ehm un uomo di stutra simile ad Ultimoarrivato. Sabato senza accampare scuse di sorta ordino che si faccia una gita di quelle con la G la I la T e la A maiuscole rigorosamente assieme. la location la decidete voi, basta che si parli di bestionate di quelle che per un bel po di tempo ti tolgono la voglia di rimettere il culo sulla sella. La tendenza meteo pare favorevole, a meno di stravolgimenti barici. Il Legnone è "pericolo di morte" o soltanto massacrante? Very Happy


Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked uhe', con cosa hai cenato, boss????
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 5:44 am    Oggetto: Re: Bike raduno per sabato Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Sabato senza accampare scuse di sorta ordino che si faccia una gita di quelle con la G la I la T e la A maiuscole rigorosamente assieme.



Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vabbè: se il Lorenz mi presta il suo bellissimo Garmin con la vostra traccia incorporata, mi farò il giro solo soletto di domenica... Laughing
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Osti Mark mi spiace tu non ci sia... purtroppo il mio giorno libero è il sabato Sad . Comunque sia vada per la Bietti. L'unica pecca che non si arriva in cima a niente (anche se c'è il pilastro di Prada che.... Mr. Green ) ma la zona è decisamente interessante. Volpone, giro aperto a tutti o servono capacità bestionesche?
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 11:47 am    Oggetto: Re: Bike raduno per sabato Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Messaggio indirizzato principalmente (ma ovviamente non solo) alla compagine di bestioni valtellinesi capitanati dal Volpe che ho scoperto essere una mezzseg... ehm un uomo di stutra simile ad Ultimoarrivato. Sabato senza accampare scuse di sorta ordino che si faccia una gita di quelle con la G la I la T e la A maiuscole rigorosamente assieme. la location la decidete voi, basta che si parli di bestionate di quelle che per un bel po di tempo ti tolgono la voglia di rimettere il culo sulla sella. La tendenza meteo pare favorevole, a meno di stravolgimenti barici. Il Legnone è "pericolo di morte" o soltanto massacrante? Very Happy


Io sabato sono disponibile al 100% vediamo se qualche altro F.S. si libera , preso dall'esaltazione ieri non avevo letto bene tutto il post .
Sò che non si fà , certe cose insomma ................ però non resisto Cool Cool



Per pericolo di morte intendi proprio così Mr. Green Mr. Green Mr. Green oppure intendi la cosa in senso figurato ; perchè al sottoscritto giocarsi un giorno di ferie
per poi schiattare li girano un pochino i maroni .............
Il Legnone non saprei REPORT , ovviamente però
includerei la cima ; anzi direi che la cima è obbligatoria Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
, magari i prossimi del forum che passano fanno una foto simile e : 'oh guarda , quelli erano iscritti al forum...........' , e io mi tocco Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Possibile anche una trasferta verso la pianura dei valtellinesi se dovesse esserci almeno un socio che viene .
La Bietti è un giro assolutamente aperto a tutti , certo che con una full è meglio .
Si spalla la bici per un paio di tratti brevi e la si spinge per circa un'oretta ma con dei pezzettini in sella . La discesa è veramente bella , si passa dal tennnnico alllo scorrevole , dalle pietre allo sterrato , lunga , insomma a mè mi piace Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora facciamo che si va alla Bietti così se qualcuno del forum vuole aggregarsi non ci sono problemi. Poi ci "pesiamo" e vediamo se possiamo organizzare gite da estrema unzione Laughing
Posta i dettagli dell'itinerario che intendi fare Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Allora facciamo che si va alla Bietti così se qualcuno del forum vuole aggregarsi non ci sono problemi. Poi ci "pesiamo" e vediamo se possiamo organizzare gite da estrema unzione Laughing
Posta i dettagli dell'itinerario che intendi fare Wink


Allora , premettiamo che quella della Bietti è una gita gradata DIFFICILE ,
RoadBook ufficiale : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=96174
Aggiuntina Cool Laughing della Bietti : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2482258&postcount=24
Nostro report : http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=5375

Per l'orario di ritrovo bisogna accordarsi , tenere ben presente che solo per la discesa bisogna calcolare tre orette (si spera).
Punto di ritrovo direi questo a Varenna , i parcheggi alla domenica sono gratuiti il sabato non lo sò ,
se fossero a disco/pagamento ...... si parcheggia in quello comunale di fianco alla stazione (costoso) .
Mò vedo chi viene dei valtellinesi , ùl_volpe cè
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ùl_volpe ha scritto:

Per l'orario di ritrovo bisogna accordarsi , tenere ben presente che solo per la discesa bisogna calcolare tre orette (si spera).


scusa la mia domanda da incompetente ma se ci vogliono 2 orette e un quarto a piedi in discesa come mai ne impiegate 3 con la bici?
a vedere i filmati del Dome pare che scendiate a rotta di collo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volpe per l'orario non c'è problema. Tu l'hai fatta e puoi renderti conto di quanto ci si possa mettere in gruppo, magari anche con la merenda (se aperto) alla Bietti o la birra all'arrivo a Varenna. Per me no problem, sono del parere che a partire alle prime luci non si sbagli mai. 6 e 45 a Varenna?
PS per me è sottinteso che chi voglia partecipare al giro sia avvezzo ai tour all mountain difficili. Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma parcheggiare a Lierna e scaldare comodamente le gambe fino a Varenna a traffico zero? Almeno al ritorno col culo rotto non dobbiamo pipparci ancora tutto quell'asfalto (trafficato), no?
@grigna, molti tratti in bici sono piùveloci sicuramente ma + il sentiero è tecnico+ si perde tempo... tra l'altro la salita è decisamente + dispendiosa a far quadrare il tutto. Provare per credere Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Volpe per l'orario non c'è problema. Tu l'hai fatta e puoi renderti conto di quanto ci si possa mettere in gruppo, magari anche con la merenda (se aperto) alla Bietti o la birra all'arrivo a Varenna. Per me no problem, sono del parere che a partire alle prime luci non si sbagli mai. 6 e 45 a Varenna?
PS per me è sottinteso che chi voglia partecipare al giro sia avvezzo ai tour all mountain difficili. Wink



.... Shocked Shocked Shocked solo una birra????? Laughing Laughing Laughing
io c'è
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Scusate ma parcheggiare a Lierna e scaldare comodamente le gambe fino a Varenna a traffico zero? Almeno al ritorno col culo rotto non dobbiamo pipparci ancora tutto quell'asfalto (trafficato), no?


per mè no problem buona anche da Lierna , alle 6.45 temo che vista la visibilità sulla strada
vecchia del lago , anzi sulla strada vecchia di quel ramo del lago di como Laughing Laughing Laughing si
rischi veramente ..............
Meglio le 7.30 , tempo da noi impiegato per la salita da Varenna al rifugio circa 4,15 h
calcolando che sono più scoppiato ora spero di starci dentro in 5 ore , se caso mi lascerete al
mio triste destino di segone .
La discesa bè quella è tutta da vedere ...................... 3 ore sono un tempo che non tiene conto delle possibili forature , delle certe fermate ecc ecc ,almeno quelli scarsi come mè
sperano di starci dentro
@grigna : a piedi su un certo tipo di sentiero ci si impiega di meno Confused Confused Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

ùl_volpe ha scritto:

Meglio le 7.30 , tempo da noi impiegato per la salita da Varenna al rifugio circa 4,15 h
calcolando che sono più scoppiato ora spero di starci dentro in 5 ore , se caso mi lascerete al
mio triste destino di segone .
La discesa bè quella è tutta da vedere ...................... 3 ore sono un tempo che non tiene conto delle possibili forature , delle certe fermate ecc ecc ,almeno quelli scarsi come mè



....se ciao, io parto venerdì sera allora.... Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati