Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Mont Glacier - Valle d'Aosta
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 8:09 pm    Oggetto: Mont Glacier - Valle d'Aosta Rispondi citando

Bellissima gita panoramica fatta Sabato con Dome, Lorenzo, Ermes,Ivan e Marcello.


Traccia Gps e Video su http://www.gps-tour.info/it/92/detail.44060.html



Partenza in Valle d’Aosta nella Valle di Champorcher, a Petit Montblanc quota 1750, dove finisce l’asfalto.





Salita per la strada sterrata fino a quota 2350m dove si attraversa il torrente su un ponte un po piegato. Adesso si segue il sentiero che porta alla forcella Col Fussi 2910m,







1° discesa tenendo sempre il sentiero che va a dx per arrivare alla Col dell’Eyelè 2785m,poi discesa super tecnica fino il lago Margheron 2370m,




adesso si risale sul sentiero poco evidente (ma intuitivo) fino raggiungere il Colle Mezove 2617m, da qui vista fantastica sui laghi tra qui il Gran Lago 2500m .




Lago Comuto




Discesa sempre molto tecnica ma bellissima fino il Lago Bianco 2170m, con vista sul gruppo del Rosa








adesso mancano soli 150m di mtb in spalla fino al colle del Lago Bianco per scendere poi sul bellissimo sentiero fino alla macchina.





Video http://www.youtube.com/watch?v=qtKoifapKPk
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bel report, complimenti. Wink Ottimo anche il video!!! Wink Wink
Appena riesco aggiungo qualcosa, giusto per guastarlo un po'.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Bellissimo giro. A dispetto dei soli 27 km di sviluppo è davvero duro e permette di vedere scenari notevoli. Incantevole la conca dei laghi, spettacolare la vista sui colossi del Rosa e dintorni... agghiacciante la discesa dal Col Fussi Shocked ... Bel video Arno, vedo che la discesa finale anche tu non l'hai filmata... l'unico che avrebbe avuto il tempo per farlo aveva una bici di troppo tra le mani Crying or Very sad
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Bellissimo giro. A dispetto dei soli 27 km di sviluppo è davvero duro e permette di vedere scenari notevoli. Incantevole la conca dei laghi, spettacolare la vista sui colossi del Rosa e dintorni... agghiacciante la discesa dal Col Fussi Shocked ... Bel video Arno, vedo che la discesa finale anche tu non l'hai filmata... l'unico che avrebbe avuto il tempo per farlo aveva una bici di troppo tra le mani Crying or Very sad


Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad NON VALE! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quella zona e` stupenda... consigliatissima anche agli on-ice fotografi, soprattutti in pieno autunno...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:
Domonice ha scritto:
Bellissimo giro. A dispetto dei soli 27 km di sviluppo è davvero duro e permette di vedere scenari notevoli. Incantevole la conca dei laghi, spettacolare la vista sui colossi del Rosa e dintorni... agghiacciante la discesa dal Col Fussi Shocked ... Bel video Arno, vedo che la discesa finale anche tu non l'hai filmata... l'unico che avrebbe avuto il tempo per farlo aveva una bici di troppo tra le mani Crying or Very sad


Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad NON VALE! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Spero di non essere il prossimo... ho guardato meglio e anche il mio telaio è crepo Sad . Sabato mi sa obbligatorio un giro solo up/down
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vitolo



Registrato: 27/10/08 13:23
Messaggi: 525
Residenza: la martinella

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Ultimoarrivato ha scritto:
Domonice ha scritto:
Bellissimo giro. A dispetto dei soli 27 km di sviluppo è davvero duro e permette di vedere scenari notevoli. Incantevole la conca dei laghi, spettacolare la vista sui colossi del Rosa e dintorni... agghiacciante la discesa dal Col Fussi Shocked ... Bel video Arno, vedo che la discesa finale anche tu non l'hai filmata... l'unico che avrebbe avuto il tempo per farlo aveva una bici di troppo tra le mani Crying or Very sad


Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad NON VALE! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Spero di non essere il prossimo... ho guardato meglio e anche il mio telaio è crepo Sad . Sabato mi sa obbligatorio un giro solo up/down
Shocked Shocked Shocked Shocked ho capito bene Question
_________________
ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:


Spero di non essere il prossimo... ho guardato meglio e anche il mio telaio è crepo Sad . Sabato mi sa obbligatorio un giro solo up/down


..ma hai fatto la prova con quel spray che si diceva?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno spray, toccando la parte interna del reggisella si sente una crepa che corrisponde a quella che si vede da fuori. Beh cmq poco male, al massimo mi cambiano il telaio (peccato per il carro che è sminchiato Laughing ) l'importante è che non mi abbandoni durante un gitone!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arno ha scritto:

..ma hai fatto la prova con quel spray che si diceva?


per la mia non è servita nessuna prova.... Sad Sad Sad

x sabato cavallino a nolo Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lucky



Registrato: 19/02/07 16:32
Messaggi: 76
Residenza: Monticelli Brusati (BS)

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gran bel giro! Complimenti! Bei posti e bellissime foto!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 4:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Beh cmq poco male, al massimo mi cambiano il telaio (peccato per il carro che è sminchiato Laughing ) l'importante è che non mi abbandoni durante un gitone!


Non ho capito bene... Ma il telaio lo ha visto il Giangi? E ti ha detto di stare ad aspettare che si apra? Shocked Shocked Magari nel mezzo di un bel discesone? Shocked Shocked

Non credo, ma nel caso fosse cosi: un bel tubo di prolunga nel tubo piantone e te lo apri a casa con comodo, che è più sicuro! Confused Confused
Spero di avere capito male....
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Il Giangi l'ha visto e mi ha detto semplicemente di tenerlo controllato perchè potrebbe essere anche solo un difetto (noto su alcuni modelli) di verniciatura. Comunque sono abbastanza tranquillo perchè in discesa con il reggisella giùtutto non credo mi possa succedere niente di grave. E' per quello che parlavo di gita solo up/down, cosi se vedo problemi posso tranquillamente downare per la comoda via di salita senza compromettere la gita agli altri. Ovviamente se dovessi riscontrare ulteriori modifiche alla crepa adotterò il tuo sistema Mark Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Il Giangi l'ha visto e mi ha detto semplicemente di tenerlo controllato perchè potrebbe essere anche solo un difetto (noto su alcuni modelli) di verniciatura.


Confused Confused Confused
mm..... difetto di verniciatura che dici di sentire all'interno del tubo...



Citazione:
Comunque sono abbastanza tranquillo perchè in discesa con il reggisella giùtutto non credo mi possa succedere niente di grave


Doppio mmmm...
Se la cosa si sente veramente all'interno io starei meno tranquillo: le sollecitazioni sulla giunzione tra tubo orizzontale e tubo piantone non vengono solo dal peso del biker sulla sella... Ed il fatto che il cannotto sia infilato fino a battuta non impedisce affatto che l'orizzontale si stacchi dal piantone...
Che poi il resto della saldatura sia robusto a sufficienza può benissimo essere. Anzi sarà certo così.

Però in mezzo ad una ripida pietraia è probabile che io avrei l'occhio più al telaio che al terreno... :-\ Neutral
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorenzo71



Registrato: 12/02/07 22:38
Messaggi: 504
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:
Arno ha scritto:

..ma hai fatto la prova con quel spray che si diceva?


per la mia non è servita nessuna prova.... Sad Sad Sad

x sabato cavallino a nolo Very Happy Very Happy Very Happy



molto meglio il made in italy Wink
che bella la trek! Very Happy Very Happy


http://www.youtube.com/watch?v=zPBqr0m8uyc
http://www.youtube.com/watch?v=rjclEVcpRro




.
_________________
http://picasaweb.google.com/lorenzskyrunning
http://www.youtube.com/lorenzo19710
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati