Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Rif.Pirlo-Rif.Campei de Sima,Monte Carzen.
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vitolo



Registrato: 27/10/08 13:23
Messaggi: 525
Residenza: la martinella

MessaggioInviato: Ven Ago 14, 2009 6:16 pm    Oggetto: Rif.Pirlo-Rif.Campei de Sima,Monte Carzen. Rispondi citando

Oggi di buon ora sono partito per questo giro in mtb, nonostante il temporale di ieri sera dopo tre km sono gia' fradicio come un maiale Laughing partenza da Fasano di sotto -lago di Garda sponda bresciana- 85 slm mi dirigo verso s.Michele un paesino a 5 km sopra,purtroppo su asfalto Confused passato l'abitato salendo si tiene sempre la destra verso la valle poiano,fino a un bivio a y ci sono le indicazioni del rif. su entrambi le strade, la nostra è a dx c'è una bella fontana di acqua fresca al bivio è meglio fare il pieno perche sul tragitto non c'è Wink ,dopo l'ultima casa alla nostra sx parte il calvario,il sentiero n-8 il terreno è bello terra battuta con un bel grip il fatto è che non molla mai Razz dopo un po di km-5-6 si arriva alla localita Pirello 1030 slm con un parcheggio e un bivio prendiamo a sx con un po di spinta e di single trail dopo circa 2,5 km si arriva al passo dello spino 1154,spettacolare l'arrivo si entra e si esce da una casa diroccata Very Happy alla nostra sx il sentiero ci porta al rif.Domani finisco il tutto e metto le foto a presto vito Wink
_________________
ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Ven Ago 14, 2009 9:10 pm    Oggetto: Re: Rif.Pirlo-Rif.Campei de Sima,Monte Carzen. Rispondi citando

Vitolo ha scritto:
Domani finisco il tutto e metto le foto a presto vito Wink


Io, povero condannato a casa Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad , le voglio subito! Cool Cool
Grazie. Laughing
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Ago 15, 2009 2:17 pm    Oggetto: Re: Rif.Pirlo-Rif.Campei de Sima,Monte Carzen. Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:
Vitolo ha scritto:
Domani finisco il tutto e metto le foto a presto vito Wink


Io, povero condannato a casa Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad , le voglio subito! Cool Cool
Grazie. Laughing


Azz anche noi oggi abbiam fatto la salita al pizzocolo da Salò... poi in discesa ci siamo sbizzarriti a fare tutti i sentieri possibili per poi risalirli Rolling Eyes ... alla fine ci siamo buttati in un sentiero senza segnavia e ci è andata bene Laughing ho fatto un po' di filmatini al valanga che poi appena avrò tempo metterò insieme. totalizzati circa 1800 metri alla faccia del giro mattutino...
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vitolo



Registrato: 27/10/08 13:23
Messaggi: 525
Residenza: la martinella

MessaggioInviato: Sab Ago 15, 2009 6:49 pm    Oggetto: Re: Rif.Pirlo-Rif.Campei de Sima,Monte Carzen. Rispondi citando

Vitolo ha scritto:
Oggi di buon ora sono partito per questo giro in mtb, nonostante il temporale di ieri sera dopo tre km sono gia' fradicio come un maiale Laughing partenza da Fasano di sotto -lago di Garda sponda bresciana- 85 slm mi dirigo verso s.Michele un paesino a 5 km sopra,purtroppo su asfalto Confused passato l'abitato salendo si tiene sempre la destra verso la valle poiano,fino a un bivio a y ci sono le indicazioni del rif. su entrambi le strade, la nostra è a dx c'è una bella fontana di acqua fresca al bivio è meglio fare il pieno perche sul tragitto non c'è Wink ,dopo l'ultima casa alla nostra sx parte il calvario,il sentiero n-8 il terreno è bello terra battuta con un bel grip il fatto è che non molla mai Razz dopo un po di km-5-6 si arriva alla localita Pirello 1030 slm con un parcheggio e un bivio prendiamo a sx con un po di spinta e di single trail dopo circa 2,5 km si arriva al passo dello spino 1154,spettacolare l'arrivo si entra e si esce da una casa diroccata Very Happy alla nostra sx il sentiero ci porta al rif.Domani finisco il tutto e metto le foto a presto vito Wink
Scusate ma ho i tempi stretti,dove eravamo rimasti:dal rif,ho preso il sentiero n.3 detto" il sentiero dei ladroni "che ti porta al p.so della fobbiola circa km2,5 tutto un su e giu' bellissimo,dal passo sono sceso per circa 200 mt verso il ponte delle camerate poi su a sx verso il rif.Campei 1017 ,sulla sua dx ho preso il sentiero n.3 per andare al p.so di gonone una mazzata Razz sulle carte lo danno pedalabile ma non è cosi,per il 50% il resto....sara' circa 5/6 km di sali e scendi.una volta arrivato al gonone,ho preso il sentiero che porta al m.te Carzen 1505 slm inizialmente è il n.3 poi diventa il n.470,tutta una bella carrozzabile che sale a tornanti fino sotto il monte.
dalla sua sx sono sceso sempre sullo stesso terreno bello scorrevole fino a capovalle .
Un po' l'orario un po' la mancanza dall'enamento Rolling Eyes ho preso la saggia decisione di scendere verso valle,cosi mi butto giu' sulla strada della bellissima valle dei molini,lo scenario e' spettacolare il lago di val vestino Shocked una volta arrivato a navazzo ho fatto rientro a fasano lungo la bassa via del garda,bellissimo sentiero che parte da salo' e arriva a limone, Cool da pensarci per sto autunno,in fine mi sono fatto 74km,con 2680 mt dsl positivo,forse è ora che metta un po' di foto no?
Domani torno a casa Crying or Very sad e le metto ve lo prometto-ciao vito Laughing Wink
_________________
ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2009 9:50 am    Oggetto: Re: Rif.Pirlo-Rif.Campei de Sima,Monte Carzen. Rispondi citando

Vitolo ha scritto:
Vitolo ha scritto:
Oggi di buon ora sono partito per questo giro in mtb, nonostante il temporale di ieri sera dopo tre km sono gia' fradicio come un maiale Laughing partenza da Fasano di sotto -lago di Garda sponda bresciana- 85 slm mi dirigo verso s.Michele un paesino a 5 km sopra,purtroppo su asfalto Confused passato l'abitato salendo si tiene sempre la destra verso la valle poiano,fino a un bivio a y ci sono le indicazioni del rif. su entrambi le strade, la nostra è a dx c'è una bella fontana di acqua fresca al bivio è meglio fare il pieno perche sul tragitto non c'è Wink ,dopo l'ultima casa alla nostra sx parte il calvario,il sentiero n-8 il terreno è bello terra battuta con un bel grip il fatto è che non molla mai Razz dopo un po di km-5-6 si arriva alla localita Pirello 1030 slm con un parcheggio e un bivio prendiamo a sx con un po di spinta e di single trail dopo circa 2,5 km si arriva al passo dello spino 1154,spettacolare l'arrivo si entra e si esce da una casa diroccata Very Happy alla nostra sx il sentiero ci porta al rif.Domani finisco il tutto e metto le foto a presto vito Wink
Scusate ma ho i tempi stretti,dove eravamo rimasti:dal rif,ho preso il sentiero n.3 detto" il sentiero dei ladroni "che ti porta al p.so della fobbiola circa km2,5 tutto un su e giu' bellissimo,dal passo sono sceso per circa 200 mt verso il ponte delle camerate poi su a sx verso il rif.Campei 1017 ,sulla sua dx ho preso il sentiero n.3 per andare al p.so di gonone una mazzata Razz sulle carte lo danno pedalabile ma non è cosi,per il 50% il resto....sara' circa 5/6 km di sali e scendi.una volta arrivato al gonone,ho preso il sentiero che porta al m.te Carzen 1505 slm inizialmente è il n.3 poi diventa il n.470,tutta una bella carrozzabile che sale a tornanti fino sotto il monte.
dalla sua sx sono sceso sempre sullo stesso terreno bello scorrevole fino a capovalle .
Un po' l'orario un po' la mancanza dall'enamento Rolling Eyes ho preso la saggia decisione di scendere verso valle,cosi mi butto giu' sulla strada della bellissima valle dei molini,lo scenario e' spettacolare il lago di val vestino Shocked una volta arrivato a navazzo ho fatto rientro a fasano lungo la bassa via del garda,bellissimo sentiero che parte da salo' e arriva a limone, Cool da pensarci per sto autunno,in fine mi sono fatto 74km,con 2680 mt dsl positivo,forse è ora che metta un po' di foto no?
Domani torno a casa Crying or Very sad e le metto ve lo prometto-ciao vito Laughing Wink

Sticazzi Vito! Gitona! Dimmi un po... cos'è sto sentiero tra limone e salò??? Ci sono diverse cose da fare in anello da quelle parti Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vitolo



Registrato: 27/10/08 13:23
Messaggi: 525
Residenza: la martinella

MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2009 5:09 pm    Oggetto: Rif.Pirlo-Rif.Campei-M.te Carzen Rispondi citando

partenza da Fasano di sotto -lago di Garda sponda bresciana- 85 slm mi dirigo verso s.Michele un paesino a 5 km sopra,purtroppo su asfalto Confused passato l'abitato salendo si tiene sempre la destra verso la valle poiano,fino a un bivio a y ci sono le indicazioni del rif. su entrambi le strade, la nostra è a dx c'è una bella fontana di acqua fresca al bivio è meglio fare il pieno perche sul tragitto non c'è Wink ,dopo l'ultima casa alla nostra sx parte il calvario,il sentiero n-8 il terreno è bello terra battuta con un bel grip il fatto è che non molla mai Razz dopo un po di km-5-6 si arriva alla localita Pirello 1030 slm con un parcheggio e un bivio prendiamo a sx con un po di spinta e di single trail dopo circa 2,5 km si arriva al passo dello spino 1154,spettacolare l'arrivo si entra e si esce da una casa diroccata Very Happy alla nostra sx il sentiero ci porta al rif.Domani finisco il tutto e metto le foto a presto vito Wink[/quote]Scusate ma ho i tempi stretti,dove eravamo rimasti:dal rif,ho preso il sentiero n.3 detto" il sentiero dei ladroni "che ti porta al p.so della fobbiola circa km2,5 tutto un su e giu' bellissimo,dal passo sono sceso per circa 200 mt verso il ponte delle camerate poi su a sx verso il rif.Campei 1017 ,sulla sua dx ho preso il sentiero n.3 per andare al p.so di gonone una mazzata Razz sulle carte lo danno pedalabile ma non è cosi,per il 50% il resto....sara' circa 5/6 km di sali e scendi.una volta arrivato al gonone,ho preso il sentiero che porta al m.te Carzen 1505 slm inizialmente è il n.3 poi diventa il n.470,tutta una bella carrozzabile che sale a tornanti fino sotto il monte.
dalla sua sx sono sceso sempre sullo stesso terreno bello scorrevole fino a capovalle .
Un po' l'orario un po' la mancanza dall'enamento Rolling Eyes ho preso la saggia decisione di scendere verso valle,cosi mi butto giu' sulla strada della bellissima valle dei molini,lo scenario e' spettacolare il lago di val vestino Shocked una volta arrivato a navazzo ho fatto rientro a fasano lungo la bassa via del garda,bellissimo sentiero che parte da salo' e arriva a limone, Cool da pensarci per sto autunno,in fine mi sono fatto 74km,con 2680 mt dsl positivo,forse è ora che metta un po' di foto no?
Domani torno a casa Crying or Very sad e le metto ve lo prometto-ciao vito Laughing Wink[/quote]Si parte con qualche foto del tragitto in questione,non fateci caso ma non sono un manico nel fare e nel mettere e foto,sopratutto con i filmati(non vedo lora) mi ci vorra un po'ma mi sto' attrezzando Cool :



verso il rif.

appena dopo il passo,guardando verso il lago

il rif.Pirlo

guardando verso il passo il tempo non promette niente di buono Confused

il rif. dal passo e in fondo si intravede parte del lago di val vestino

parto per il sentiero dei ladroni n.3


la vista durante il percorso

un susseguirsi di su e giu'bellissimo, quasi interamente pedalabile a ridosso del monte
Spino

in discesa nel bosco


il passo della Fobbiola


la chiesetta nei pressi del rif.Campei il tempo migliora Very Happy

il Rif.Campei

riparto col sentiero n.3 verso il passo di gonone,la parte piu' stremante del tour,all'inizio è molto bello pedalabile poi in molti tratti bisogna spallare la bici,si arriva prima al dosso di corpaglione e poi al passo,costeggiando il M.teZingla

mini guado (sosta per pisciatina) Rolling Eyes

alla fine dell'incubo Laughing Laughing


verso il passo in fondo il M.te Carzen


al passo Shocked Shocked Laughing Laughing Laughing


si sale


gli alpeggi con le malghe

il M.te Carzen




per oggi basta salita Evil or Very Mad ora un po' di sana discesa veloce Razz da questa sbarra si scende velocemente fino a capovalle,la strada dove si arriva al lago d'idro

ho dovuto rallentare un po' perche' stavo andando a sbattere contro questi tronchi Razz Laughing

quasi in fondo

ecco questa e' la fine del sentiero che ho fatto in discesa

e qui sono a capovalle alle mie spalle la strada scende al lago didro,e ora giu verso la valle dei molini e il lago di val vestino Razz Laughing Laughing


Shocked

il lago Shocked Shocked spettacolo Exclamation


alla fine della strada nei pressi del paese di navazzo cerco di rientrare verso fasano tramite la BVG bassa via del garda Cool





curioso passaggio sotto l'arco di una cascina

il ponte Shocked Laughing

Ormai nei pressi della localita di Gaino pochi km dal rientro sempre su questa piacevole BVG mi rilasso per benone ma questo autunno voglio venire afarla tutta perchè deve essere qualcosa di bello questa via.
Parte da Salo' e arriva a Limone del garda tutta sterrata e con un continuo sali escendi anche non banali,in estate fa' troppo caldo per via della quota che non passa gli 8oo mt magari piu' avanti con un clima piu fresco...vedremo intanto alla prossima e buone gite a tutti ciao vito. Wink
_________________
ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gian54



Registrato: 15/02/07 12:31
Messaggi: 638
Residenza: Gavardo

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti, quasi 3000 metri di dislivello Shocked Shocked sei un mostro.
Bel giro, lo consco perchè è vicino a casa mia Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Minchia Vito.... Shocked
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Minchia Vito.... Shocked

C@@@o Dome Shocked Shocked Shocked allenati perchè questi ci rovinano appena ci beccano Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:
Domonice ha scritto:
Minchia Vito.... Shocked

C@@@o Dome Shocked Shocked Shocked allenati perchè questi ci rovinano appena ci beccano Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed


Laughing Laughing Laughing beccatevi questo filmato del pizzocolo di sabato


http://www.youtube.com/watch?v=eX8udUaRl4c
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vitolo



Registrato: 27/10/08 13:23
Messaggi: 525
Residenza: la martinella

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Ultimoarrivato ha scritto:
Domonice ha scritto:
Minchia Vito.... Shocked

C@@@o Dome Shocked Shocked Shocked allenati perchè questi ci rovinano appena ci beccano Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed


Laughing Laughing Laughing beccatevi questo filmato del pizzocolo di sabato


http://www.youtube.com/watch?v=eX8udUaRl4c
cavoli che bello Dome,poi mi devi spiegare come cakkio si fa a fare i filmati e a postarli sul pc.non ci capisco na mazza io Rolling Eyes bellissimo il sentiero per la cima bravi Very Happy Wink
_________________
ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Vitolo ha scritto:
Domonice ha scritto:
Ultimoarrivato ha scritto:
Domonice ha scritto:
Minchia Vito.... Shocked

C@@@o Dome Shocked Shocked Shocked allenati perchè questi ci rovinano appena ci beccano Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed


Laughing Laughing Laughing beccatevi questo filmato del pizzocolo di sabato


http://www.youtube.com/watch?v=eX8udUaRl4c
cavoli che bello Dome,poi mi devi spiegare come cakkio si fa a fare i filmati e a postarli sul pc.non ci capisco na mazza io Rolling Eyes bellissimo il sentiero per la cima bravi Very Happy Wink

Te lo spiego alla prossima ciclata insieme... cosa fai sabato?
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vitolo



Registrato: 27/10/08 13:23
Messaggi: 525
Residenza: la martinella

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Vitolo ha scritto:
Domonice ha scritto:
Ultimoarrivato ha scritto:
Domonice ha scritto:
Minchia Vito.... Shocked

C@@@o Dome Shocked Shocked Shocked allenati perchè questi ci rovinano appena ci beccano Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed


Laughing Laughing Laughing beccatevi questo filmato del pizzocolo di sabato


http://www.youtube.com/watch?v=eX8udUaRl4c
cavoli che bello Dome,poi mi devi spiegare come cakkio si fa a fare i filmati e a postarli sul pc.non ci capisco na mazza io Rolling Eyes bellissimo il sentiero per la cima bravi Very Happy Wink

Te lo spiego alla prossima ciclata insieme... cosa fai sabato?
allora il brozio dovrebbe aver prenotato il rif. per fare l'alpubhel,ieri mi chiama il barba e mi dice vieni a fare il diedro fermann al campanile basso? ora in virtu' del fatto che il 30 vado a fare una gara di mtb in folgaria verrei volentieri a fare una pedalata..... Very Happy dai venerdi torna dalla grecia il brozio poi ti faccio sapere ok?grazie ciao vito Wink
_________________
ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

Laughing Laughing Laughing beccatevi questo filmato del pizzocolo di sabato


http://www.youtube.com/watch?v=eX8udUaRl4c


In apertura si sente bene il "soffio" della valanga Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Ven Ago 21, 2009 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Domonice ha scritto:

Laughing Laughing Laughing beccatevi questo filmato del pizzocolo di sabato


http://www.youtube.com/watch?v=eX8udUaRl4c


In apertura si sente bene il "soffio" della valanga Laughing Laughing Laughing Laughing


giahhh, le brioches di Salò sono pesantine alle 6 di mattina.... Laughing
Bel giro, bravi.
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati