Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pantaloncini con protezioni inseribili

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 11:57 am    Oggetto: Pantaloncini con protezioni inseribili Rispondi citando

Chi ne ha sentito parlare? Ricordo bene che qualcuno li aveva, praticamente normali pantaloncini da free ride con "tasche" laterali dove inserire poi le protezioni in plastica o similare per la discesa... Graditi anche consigli sull'acquisto di qualcosa di simile.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 12:02 pm    Oggetto: Re: Pantaloncini con protezioni inseribili Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Chi ne ha sentito parlare? Ricordo bene che qualcuno li aveva, praticamente normali pantaloncini da free ride con "tasche" laterali dove inserire poi le protezioni in plastica o similare per la discesa... Graditi anche consigli sull'acquisto di qualcosa di simile.



Uhm... Non ne ho mai sentito parlare, ma nel caso ci fossero credo sarei interessato pure io: mi sembra una ottima cosa, perchè l'anca è parecchio esposta in caso di cadute..
Io ho solo visto dei sottopantaloncini con imbottiture fisse, da indossare sotto i pantaloncini normali, ma effettivamente quelli che dici tu sarebbero più comodi, e probabilmente anche più protettivi.
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 1:34 pm    Oggetto: Re: Pantaloncini con protezioni inseribili Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Chi ne ha sentito parlare? Ricordo bene che qualcuno li aveva, praticamente normali pantaloncini da free ride con "tasche" laterali dove inserire poi le protezioni in plastica o similare per la discesa... Graditi anche consigli sull'acquisto di qualcosa di simile.


Un paio dei miei pantaloncini , quelli blù , hanno le protezioni laterali ;
in pratica 2 pezzi di gommapiuma che si possono staccare , na strunzata insomma .
Però scartabellando tra i vari siti , 6 mesi a casa hanno i loro pregi , ho trovato questi :

http://www.bikesandmore.it/index.php?cat=c186_Axo.html

io ho il modello con le bretelle probabilmente un pò più vecchiotto di quelli della foto ;
Danilo mi sembra che siano AXO , ha il modello basso e mi sembra che il
materiale protettivo sia un pò più rigido anche se i miei hanno delle applicazioni anche sui reni .
Tutti e 2 i modelli hanno anche il fondello e secondo mè non potendoli indossare
senza un'altro paio di pantaloncini bisogna stare all'occhio a non fare un doppio strato
che potrebbe causare un bel bruciorino al soprasella Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Quì un'altro tipo
http://www.maidirebike.com/IEP00000AB336.asp

Nessuno però credo protegga il coscione Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

avevo visto questi pantaloncini. Direi tra i due sicuramente meglio AXO. Stasera verrà da me un amico che fa DH a erudirmi... poi farò sapere Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vitolo



Registrato: 27/10/08 13:23
Messaggi: 525
Residenza: la martinella

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Dome,io un pantaloncino del genere ce l'ho praticamente come dici tu è un pantalone corto da free ride(quindi largo non come i bikers) con tasche esterne e allinterno altre tasche dove ci sono le protezioni nel caso del mio sono in spugna di una certa densita, ma penso che si possano cambiare perchè sono estraibili,è bello tecnico e molto comodo sono della Dainese l'avevo preso con la full Very Happy Wink
_________________
ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vitolo ha scritto:
ciao Dome,io un pantaloncino del genere ce l'ho praticamente come dici tu è un pantalone corto da free ride(quindi largo non come i bikers) con tasche esterne e allinterno altre tasche dove ci sono le protezioni nel caso del mio sono in spugna di una certa densita, ma penso che si possano cambiare perchè sono estraibili,è bello tecnico e molto comodo sono della Dainese l'avevo preso con la full Very Happy Wink

Eccolo li... Dainese! Adesso guardo sul sito Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2009 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto sia i Dainese che gli Axo. Tra i due ho scelto gli Axo che hanno protezioni più generose. Bello il paracoccige in plastica. non hanno praticamente fondello quindi si possono trasportare nello zaino (minchia) e indossare sopra i normali pantaloncini con fondello. 49 euro contro i 45 dei Dainese scontati del 50% Shocked
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vitolo



Registrato: 27/10/08 13:23
Messaggi: 525
Residenza: la martinella

MessaggioInviato: Sab Ago 08, 2009 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Ho visto sia i Dainese che gli Axo. Tra i due ho scelto gli Axo che hanno protezioni più generose. Bello il paracoccige in plastica. non hanno praticamente fondello quindi si possono trasportare nello zaino (minchia) e indossare sopra i normali pantaloncini con fondello. 49 euro contro i 45 dei Dainese scontati del 50% Shocked
dai Dome c'è da avere pazienza è solo questione di prenderci la mano,poi puoi fare come mè oggi,che in via di un giro dall'enamento intorno al monte Pizzocolo,sono sceso praticamente come ero vestito in salita a dorso nudo,solo braghini e basta Shocked Laughing Laughing l'a me ndacia be Laughing Laughing Laughing
_________________
ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati