Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
MONTE CAPLONE CON DISCESA DAL 222 - LAGO DI GARDA
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lorenzo71



Registrato: 12/02/07 22:38
Messaggi: 504
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2009 8:31 pm    Oggetto: MONTE CAPLONE CON DISCESA DAL 222 - LAGO DI GARDA Rispondi citando

il progetto era quello di salire alla punta telegrafo ( monte baldo) dalla valle dell'adige, ma il tempo non era bellissimo e così abbiamo deciso per il m. caplone con discesa dal sentiero 222
il giro: valle tignalga, passo scarpapè, passo puria, bocca cablone, cima tombea, monte caplone, passo cocca, sentiero 22 , san michele.

il video: http://www.youtube.com/watch?v=pjvqiL2sfV8





perse è già ko Crying or Very sad





seby e marco



la mulattiera che sale a bocca cablone, cima tombea e m. caplone



bellissima la mulattiera che da malga tombea sale al caplone



_________________
http://picasaweb.google.com/lorenzskyrunning
http://www.youtube.com/lorenzo19710
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2009 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Troppo tennici questi biker, cazzo che reportini che picchiate li Wink

Ma nell'ultima foto quelli che si vedono sono vecchi scarponi in pelle?? Rolling Eyes
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Lug 09, 2009 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma questo giro l'hai fatto il giorno dopo il Fumo ? Che level... Very Happy
Complimenti per il giro, salite e discese veramente belle.
Anche con il video vedo che ci hai preso la manina eh...
Sai cosa ci starebbe bene alla fine ? Un fotogramma per ognuno dei bikers con i nomi.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Gio Lug 09, 2009 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

che bei posti per fare la mtb...ma il vostro level è troppo alto per me, bravi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brutto porco.... Shocked Shocked Shocked Da grande voglio scendere anch'io come il tipo con il caschetto bianco Shocked
Ma mangia barrette ai funghi allucinogeni? Che livellone!!! Ho visto subito dopo il filmatino relativo alla mia discesa dal Tombea: toglilo subito va... Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lorenzo71



Registrato: 12/02/07 22:38
Messaggi: 504
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 13, 2009 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:


Ma nell'ultima foto quelli che si vedono sono vecchi scarponi in pelle?? Rolling Eyes


sono pedule ultra light di ultima generazione Very Happy Very Happy


LorenzOrobico ha scritto:
Ma questo giro l'hai fatto il giorno dopo il Fumo ? Che level... Very Happy
Complimenti per il giro, salite e discese veramente belle.
Anche con il video vedo che ci hai preso la manina eh...
Sai cosa ci starebbe bene alla fine ? Un fotogramma per ognuno dei bikers con i nomi.


il giorno dopo il fumo come defaticamento mi sono fatto questo giro Twisted Evil
ottima idea quella di mettere un fotogramma per ogni bikers.

Domonice ha scritto:
Brutto porco.... Shocked Shocked Shocked Da grande voglio scendere anch'io come il tipo con il caschetto bianco Shocked
Ma mangia barrette ai funghi allucinogeni? Che livellone!!! Ho visto subito dopo il filmatino relativo alla mia discesa dal Tombea: toglilo subito va... Laughing


il tipo con il caschetto bianco ha solo 21 anni Very Happy
non lamentarti che come prime discese vai bene
_________________
http://picasaweb.google.com/lorenzskyrunning
http://www.youtube.com/lorenzo19710
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Lun Lug 13, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

lorenzo71 ha scritto:
...........
il tipo con il caschetto bianco ha solo 21 anni Very Happy
non lamentarti che come prime discese vai bene


Poverino , così giovane e così diciamo , sì insomma può ancora migliorare via Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

lorenzo71 ha scritto:
....
il tipo con il caschetto bianco ha solo 21 anni Very Happy
non lamentarti che come prime discese vai bene


A 21 anni mi avevano appena levato le rotelline..... Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2009 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi io e Marcello abbiamo rifattoi questo stesso ed identico giro.
Direi che un biker che va bene su tutto questo giro è un bel biker completo; intendo dire che bisogna cavarsela su vari fronti per divertirsi. Prima salita (dopo i 5,5 km di asfalto) durissima, più per fondo (ghiaia molto alta e mossa e canali (probabilmente scavati dall'acqua) profondi anche quasi 1 metro a tratti) che per pendenze. Qualche tratto a piedi l'abbiam fatto. Da Passo Scarpapè è poi più facile. Discesa e risalita successive (fino in cima ai prati di Rest) molto scorrevoli (occhio solo alla troppa velocità su curve un po' ghiaiose). Poi attraversamento in alto dei prati di Rest su sterrato scorrevole e risalita successiva verso Bocca Caplone. Qui fondo prima cementato (breve) e poi ghiaioso ma non troppo (da quanto letto in giro pensavo peggio). Mulattiera successiva molto bella (già fatta al contrario settimana scorsa) e ben pedalabile fino a poco dopo Bocca Campei. Qui si bypassa una galleria franata (risalitina a piedi) e si scende sul vresante opposto su sentierino tecnico (soprattutto l'ultimo gradone da veri manici (noi siam scesi)). Seguendo il sentierino poco sotto lo svalico a dx si evita il gradone e pare più fattibile (2 tornanti stretti). Poi, al posto di seguire la mulattiera abbiam attraversato brevemente a spinta nel prato fino al centro della valle e abbiam seguito il sentiero (segnato bianco giallo) che taglia le curve (medio tecnico con fondo smosso, comunque bello e fattibile bene tutto in sella). Poi mulattiera veloce e poi sterrata fino a poco dopo Malga Lorina. Successivamente risalita della sterrata di San Michele per pochi km (fino a Passo Cocca) su fondo buono. Qui a destra (a sx in salita si va verso il Tremalzo) si segue una sterrata non segnata (dalle cartine sembra sentiero ma non lo è (purtroppo aggiungo)). Si giunge a Malga Pra Pià e la sterrata finisce. Qui si punta in basso (passando a sx della malga) nel prato fino in fondo. Si individua nella parte sx (guardando verso il basso) del filo spinato da oltrepassare che permette di accedere a un bel sentierino che attraversa una valletta e poi spiana. Ci si congiunge col 222 (o 22 numerazione del comune di Tremosine) e lo si segue tutto fino in fondo (si lascia a sx a metà un sentiero (219) che sale a bocca di Fobia). Il 222 devo dire che è un bel sentiero: gradoni, tratti scorrevoli, guadi, fondo smosso (che non amo molto) a tratti. Io non sono un esperto di all mountain ma lo catalogo come medio difficile (l'ho fatto in sella quasi tutto con una front con 100 di escursione, anche se ina alcuni passaggi ho appoggiato il piede e in un paio di tratti son sceso ber pochi metri). Comunque mi son divertito, e son circa 600 m di dislivello in single track. Poi da lì su sterrata (che poi entra su quella principale della Val di San Michele) si arriva alla diga omonima e poi risalendo leggermente per qualche km si riarriva alla partenza.
Misurati circa 48 km e 2150 di dislivello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2009 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh Giacomo, dopo questo non hai più scuse per non venire a fare uno dei nostri giretti. Pur conoscendo la zona e avendo fatto quei sentieri mi sono perso nella tua descrizione Very Happy . Gran bel girone!!!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Beh Giacomo, dopo questo non hai più scuse per non venire a fare uno dei nostri giretti. Pur conoscendo la zona e avendo fatto quei sentieri mi sono perso nella tua descrizione Very Happy . Gran bel girone!!!


Ma solo a sentire il nome Val Pura già mi cago addosso Confused Confused
Come ribadito comunque l'intenzione di essere dei vostri alemno una volta c'è, l'importante è che non ci siano spallaggi lunghi perchè le mie scarpe non son proprio molto comode per questo (han la suola rigida di plastica). La Val Pura potrebbe essere ok in questo senso ma, come detto sopra, me la faccio un po' in braghe, soprattutto leggendo la classificazione all mountain MOLTO DIFFICILE.
Per la descrizione ho cercato di integrare con i punti meno facili da trovare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Pur conoscendo la zona e avendo fatto quei sentieri mi sono perso nella tua descrizione Very Happy .



Ma lo sai che a Giacomo piace dettagliare mooolto accuratamente le cose.... Laughing Laughing Laughing


E comunque riguardo ai giri all-mountain, il Cordamolla non ha problemi, neanche con la sua front, a scendere dappertutto. Più che altro ci sarebbe bisogno di qualcuno al suo livello il salita per stancarlo un po': domenica io ne sono uscito un po' sfiancato... Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
Domonice ha scritto:
Pur conoscendo la zona e avendo fatto quei sentieri mi sono perso nella tua descrizione Very Happy .



Ma lo sai che a Giacomo piace dettagliare mooolto accuratamente le cose.... Laughing Laughing Laughing


E comunque riguardo ai giri all-mountain, il Cordamolla non ha problemi, neanche con la sua front, a scendere dappertutto. Più che altro ci sarebbe bisogno di qualcuno al suo livello il salita per stancarlo un po': domenica io ne sono uscito un po' sfiancato... Rolling Eyes Rolling Eyes

Ce l'ho, ce l'ho Very Happy MAURINOOOOO Very Happy . Comunque stavo riguardando il tour Riva-Limone , sono più di 50 km e 2600 metri di dislivello. In gruppo si rischia di fare davvero tardi, di questo periodo Sad . O lo accorciamo o optiamo per altro, a malincuore.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
admarc2 ha scritto:
Domonice ha scritto:
Pur conoscendo la zona e avendo fatto quei sentieri mi sono perso nella tua descrizione Very Happy .



Ma lo sai che a Giacomo piace dettagliare mooolto accuratamente le cose.... Laughing Laughing Laughing


E comunque riguardo ai giri all-mountain, il Cordamolla non ha problemi, neanche con la sua front, a scendere dappertutto. Più che altro ci sarebbe bisogno di qualcuno al suo livello il salita per stancarlo un po': domenica io ne sono uscito un po' sfiancato... Rolling Eyes Rolling Eyes

Ce l'ho, ce l'ho Very Happy MAURINOOOOO Very Happy . Comunque stavo riguardando il tour Riva-Limone , sono più di 50 km e 2600 metri di dislivello. In gruppo si rischia di fare davvero tardi, di questo periodo Sad . O lo accorciamo o optiamo per altro, a malincuore.


Quale percorso fa il tour di cui parli Dome?
Secondo me una roba abbastanza "soft" (si fa per dire, comunque più facile) potrebbe essere Limone-Vesio (su asfalto ahimè) - 218 i salita fino a Bocca di Fobia - discesa dal 218 verso la strada della Val di Bondo - risalita verso Passo Nota e Val Pura. Indicativamente siamo sui 1700-1800 m di salita (forse qualcosa in più) e non so quanti km (ma penso si sta fra i 40 e i 50), però c'è la salita sul 218 che non ho mai fatto ma ho sentito essere bella e suggestiva (l'avete fatta tu e Lorenz nel giro l'agosto 2008 (quello della macchina del Lorenz nella valle)). Poi la discesa del 218 dovrebbe essere bella e la Val Pura, beh, bella sarà bella sicuro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
admarc2 ha scritto:
Domonice ha scritto:
Pur conoscendo la zona e avendo fatto quei sentieri mi sono perso nella tua descrizione Very Happy .



Ma lo sai che a Giacomo piace dettagliare mooolto accuratamente le cose.... Laughing Laughing Laughing


E comunque riguardo ai giri all-mountain, il Cordamolla non ha problemi, neanche con la sua front, a scendere dappertutto. Più che altro ci sarebbe bisogno di qualcuno al suo livello il salita per stancarlo un po': domenica io ne sono uscito un po' sfiancato... Rolling Eyes Rolling Eyes

Ce l'ho, ce l'ho Very Happy MAURINOOOOO Detto il fortissimo Very Happy . Comunque stavo riguardando il tour Riva-Limone , sono più di 50 km e 2600 metri di dislivello. In gruppo si rischia di fare davvero tardi, di questo periodo Sad . O lo accorciamo o optiamo per altro, a malincuore.


E prendere in considerazione la partenza da vesio lasciando una macchina per il recupero mezzi al punto d'arrivo no ?
Sapete noialtri FS alle volte pur di scendere ......................... tranne il maurino (detto il fortissimo) Wink Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati