Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Rifugio Bietti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabio172



Registrato: 27/01/08 20:31
Messaggi: 140
Residenza: località Cà'Bianca

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2009 9:11 pm    Oggetto: Rifugio Bietti Rispondi citando

In attesa del nuovo cancello di Maurino questa domenica noialtri , io e Danilo , si decide di andare in perlustrazione
fuori provincia ; cosicchè quando il fortissimo avrà il suo biciclo noi si conosca già il tracciato e non si resti
troppo indietro Wink Wink Smile Smile . Ovviamente dovendoci sbattere con il trasferimento puntiamo a qualche preda 'GROSSA' Smile Smile
ed eccola quà : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=96174
con la ovvia aggiuntina : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2482258&postcount=24
Conoscendo ed apprezzando le doti discesistiche dell'estensore del roadbook propendiamo per la discesa più facile ;
cioè quella che dal rifugio Bietti scende a sinistra , ci costerà circa un'ora di ravano terribile Sad Sad Sad .
Se qualcuno và a farla , quasi certamente noi a breve Smile Smile , il consiglio è quello di scendere dal sentiero descritto
come più difficile . Quando si giunge alle segnalazioni per Calivazzo sotto la Bietti , non farsi scoraggiare da
alcune piante sradicate che bisogna scavalcare proprio lì all'inizio perchè poco oltre si scende 'surfando' in un
bellissimo bosco (dal min. 2.50 ca. nel video) che se qualche anima pia dovesse anche pulire dalle poche piante spianate ....
Che dire , percorso molto bello ; la parte più dura , quella più lunga dove 'spallare' la bici ,
secondo noi è quella che adduce alla bocchetta di Prada , poi anche se si stà in sella per brevissimi tratti e
ogni tanto bisogna portare la bici , con la dovuta calma arrivare al rifugio non è così impossibile Wink Wink .
La discesa è veramente infinita , molto varia , alterna tornantini , tratti scorrevoli , passaggi su pietre , lunghi
traversi pedalati e chi più ne ha più ne metta Smile Smile Smile Smile . Il problema maggiore per noi è stata l'acqua , essendo
poco avvezzi alle uscite fuori porta , per ora con il rifugio Bietti ancora chiuso , esiste solo una fonte in un punto della
discesa che oltretutto saltiamo così presi dal voler sopravvivere a tutti i costi . Un sentito ringraziamento
alla coppia che molto gentilmente ci ha donato un litro della propria acqua vedendoci sofferenti .... e pure
con un copertone scuarciato ............ Sad Sad Sad
Questa volta eravamo dotati di tutti i gadget tecnologici possibili , 2 cam e 2 macchine fotografiche ; niente da fare , siamo proprio
delle schiappe , alla fine le uniche foto accettabili ma non apprezzabili le uso per ammorbare il report .

Quì il video : http://www.vimeo.com/4711527

Altezza - Distanza



Partenza da Varenna , comodo e expensive parcheggio in stazione . Tanti ciclisti salgono verso Esino e il Cainallo ,
nella foto quelli che stavano passando il Danilo sono spariti , mha !!!



Il tratto dove si porta a spalle la bici più lungo , all'arrivo alla bocchetta di Prada .



Differenti stili di trasporto Smile Smile Smile



Ingrid conquista l'arco di Prada Smile Smile Smile



L'arco , ma come c@@@@@@ si fà a fare foto decenti , non dico belle , Decenti



Slavine verso il Bietti .



Meglio se avessimo messo dietro anche il rifugio ?



Ecco cosa attende chi fà la discesa di sinistra e quì è uno dei punti più puliti Sad Sad



Cartina



Mappa 3D (oscena)



Probabile un nostro ritorno a breve tempo , se qualcuno fosse interessato .......
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
MARZIA



Registrato: 28/01/08 09:47
Messaggi: 78
Residenza: SONDRIO

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

bravi scech!


ma una domanda: "l'aggiunta" non vi ha fatto evitare il tratto peggiore a spinta, portandovi direttamente alla bocchetta di calivazzo con la nuova strada.....????
io così avevo capito.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ostia che giro! Il Bietti in MTB... siete troppo avanti. Spero di incontrarvi prima o poi... al bar Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lorenzo71



Registrato: 12/02/07 22:38
Messaggi: 504
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

gran bel giro!
level alla grande!!
bello il video anche se sul tecnico non capivo quando appoggiavi il piede a terra Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink
_________________
http://picasaweb.google.com/lorenzskyrunning
http://www.youtube.com/lorenzo19710
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabio172



Registrato: 27/01/08 20:31
Messaggi: 140
Residenza: località Cà'Bianca

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

MARZIA ha scritto:
bravi scech!
ma una domanda: "l'aggiunta" non vi ha fatto evitare il tratto peggiore a spinta, portandovi direttamente alla bocchetta di calivazzo con la nuova strada.....????
io così avevo capito.. Rolling Eyes


Da quello che ho capito io l'alternativa del Mauro segue la strada per Ortanella che avevamo fatto l'anno scorso . Cmq ho capito perchè nicchiavi al mio invito Shocked Shocked Shocked

Domonice ha scritto:
Ostia che giro! Il Bietti in MTB... siete troppo avanti. Spero di incontrarvi prima o poi... al bar


Usciti dal bar di Varenna Danilo pensava di essere dentro MATRIX , abbiamo conosciuto AMMORFEUS Laughing Laughing Laughing

lorenzo71 ha scritto:
gran bel giro!
level alla grande!!
bello il video anche se sul tecnico non capivo quando appoggiavi il piede a terra


Sempre e comunque !!!!
E' come il mio stile arrampicatorio , assolutamente mancante Embarassed Embarassed Embarassed

Cmq temo che a breve torneremo Rolling Eyes Rolling Eyes , più siamo e più videiamo Laughing Laughing Laughing
eppoi se ci siamo riusciti noi ...........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

osti!

che smaronata, dovevate farvi un giro soft come il nostro! Very Happy

poi mi vai zoppo per una serie di giornate e non sei motivato al sasso Cool

basta con la bici! Laughing

ps: anche se mi presti la ingrid non vengo su questo percorso! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati