Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Monte Vioz

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mtt_87



Registrato: 12/05/09 11:02
Messaggi: 470
Residenza: Albino (BG)

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2009 3:51 pm    Oggetto: Monte Vioz Rispondi citando

Quest'estate mi piacerebbe portare mio papà al Monte Vioz partendo da Peio...

Qualcuno saprebbe dirmi se ci sono difficoltà particolari o è una semplice escursione???
Chiedo perchè vorrei si aggregasse anche la mia ragazza ma ha una particolare "avversione" verso i passaggi esposti...(in pratica se la fa sotto...in senso figurato nèèè!!!!)

Ringrazio chiunque mi sarà d'aiuto...

Ciao
Matteo

ps se avete foto ve ne sarei grato....!!!!
_________________
MARIO MERELLI � sempre con noi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2009 4:02 pm    Oggetto: Re: Monte Vioz Rispondi citando

mtt_87 ha scritto:
Quest'estate mi piacerebbe portare mio papà al Monte Vioz partendo da Peio...

Qualcuno saprebbe dirmi se ci sono difficoltà particolari o è una semplice escursione???
Chiedo perchè vorrei si aggregasse anche la mia ragazza ma ha una particolare "avversione" verso i passaggi esposti...(in pratica se la fa sotto...in senso figurato nèèè!!!!)

Ringrazio chiunque mi sarà d'aiuto...

Ciao
Matteo

ps se avete foto ve ne sarei grato....!!!!


La gita è facile facile, se non ci son nevicate recenti è una delle cime più alte fattibili persino in scarpe da ginnastica. C'è un brevissimo tratto con una catena ma è poco esposto e serve solo come corrimano (per intenderci ci si passa mani in tasca senza usarla, volendo).
Puoi scegliere se fare il primo tratto con impianti (fino al Dos dei Cembri, impianti che partono dai circa 1350 m di Pejo fonti) o se partire da Pejo Paese (parcheggio poco sopra il paese a circa 1650 m) e innestarti poi sull'altro percorso poco sopra il citato rifugio Dos dei Cembri. Se ritieni di farcela ti consiglio caldamente l'opzione senza funivia: il primo tratto passa in un bel bosco e così ti guadagni la vetta solo con le tue gambe, il che da sicuramente più soddisfazione.


L'ultima modifica di Giacomo cordamolla il Mar Mag 12, 2009 10:16 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti ha già risposto Giacomo. Molti anni fa l'ho fatto effettivamente in ginne. Aggiungo solo che in anni nevosi (come questo) nel traverso della catena si trova neve come pure nella parte alta ben sotto il Mantova (scusa se era ovvio Wink )
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mtt_87



Registrato: 12/05/09 11:02
Messaggi: 470
Residenza: Albino (BG)

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
(scusa se era ovvio Wink )


Non era ovvio... non ho la ben che minima idea di come sia la salita Very Happy Laughing Laughing
_________________
MARIO MERELLI � sempre con noi
Top
Profilo Invia messaggio privato
bru



Registrato: 11/05/09 10:40
Messaggi: 613
Residenza: trentino orientale

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

son stato su un paio di volte .. se ti interessano foto fammi sapere
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
lopez



Registrato: 17/03/09 15:55
Messaggi: 32
Residenza: media valtellina

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao! questo è il tratto delle catene del vioz in estate 2008 Bellissimo percorso panoramico e facile facile..
Cool
F.
_________________
mei che 'nda a pica an moto..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati