Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Ponte del 1° Maggio in Alto Adige, ecco la fotocronaca!!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 10:10 am    Oggetto: Ponte del 1° Maggio in Alto Adige, ecco la fotocronaca!!! Rispondi citando

VENERDI 1 MAGGIO 2009, MONTE NEVOSO.

Dopo aver consultato bollettini valanghe a destra e a manca, decidiamo di giocare la carta Valle Aurina.
Così, giovedì sera partiamo da Agrate alle 22.45 dopo che il Lezzenese, dimenticando a casa il vestiario da scialpinismo, è costretto a dare buca. Troppo lunga la strada da Erba a Lezzeno e poi ritornare ancora a Erba….
Giungiamo a Campo Tures alle 2.45, gonfiamo in fretta e furia i materassini e ci fondiamo di corsa nei sacchi da bivacco giusto per fare 3 orette di sonno. Infatti alle 5.30, l’andirivieni di auto e scimuniti ci sveglia.
Verso le 6 e mezza ci mettiamo anche noi in marcia e veniamo superati da un esercito di tutine e non solo davvero indemoniati. Ma che cavolo di doping usano gli altoatesini? Dico così perché noi siamo saliti ad un buon passo, eppure ci hanno superato tutti, ma proprio tutti!!!!
Vabè, comunque risaliamo il bel vallone che conduce al pendio chiave che farà bestemmiare non poco il sottoscritto e il buon Rambo. Superato anche questo tratto infido, raggiungiamo l’anticima del Monte Nevoso, dalla quale, con picca e ramponi, percorriamo la cresta che ci deposita in vetta.
Dalla cima assistiamo al distacco spontaneo di una valanga polverosa su una cima di fianco e quindi decidiamo che forse è meglio sbrigarsi a scendere… e così, praticamente correndo, in meno di due ore torniamo all’auto.
Dopo esserci ripigliati un attimo, troviamo due bellissime camere a Campo Tures dove trascorreremo la notte.
La sera, ottima cena all’aperto alla Tana del Topo finchè ad un certo punto si mette a piovere. Ma non doveva essere bel tempo per due giorni?il resto del racconto alla prossima puntata….
Partecipanti: io, Rambo, Catena e Simone (Nesquik).


Dopo 3 ore di sonno nei sacchi da bivacco, eccoci alla partenza da Riva di Tures. Il lezzenese si è ricevuto la sua bella dose di imprecazioni visto che siamo partiti tardi apposta per lui e alla fine non è venuto perché aveva dimenticato a casa il vestiario da montagna. Chissà quando porterà in giro i clienti cosa dimenticherà….


Rimasti ormai soli, ci addentriamo nel vallone che porta alla Vedretta di Monte Nevoso.


Nel bellissimo vallone ancora illibato. Di lì a poco sarà completamente tritato.




Lungo la cresta del Monte Nevoso.



In vetta al Monte Nevoso.


Coll’Alto e Coll’Aspro.


L’elegante Coll’Alto.


Una valanga si stacca dalla vicina Cima Finestra.


Geometrie in Barby style.


Pranzo Rambesco.


Si stende la roba ad asciugare.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SABATO 2 MAGGIO, PUNTA QUAIRA DI SENNES.

Quando si dice una giornata in perfetto Catena Style….
Sveglia alle 4.30 e fuori piove. Azz, ma c’è alta pressione su mezza Europa e dove siamo noi piove? Vabè, proviamo ad andare più a sud che magari sfonda meno dall’Austria….destinazione Val Badia ma, mentre siamo in strada, ecco che una lepre ci attraversa la strada e piomba sulla Sumaru. Irreparabilmente la povera bestia muore e in più spacca completamente la mascherina della macchina e provoca anche una bella ammaccatura. Mischia Catena già due sfighe in un’ora!
Giungiamo al rifugio Pederù sotto un cielo tutt’altro che promettente. Risaliamo l’ardita strada che porta al Rifugio Fodera Vedla fino a quando finalmente arrivano le tanto attese schiarite. Su neve portante percorriamo la monotona strada che conduce al Rifugio Sennes dal quale vediamo la nostra meta (Monte Sella di Sennes) ancora lontana e soprattutto avvolta da uno spesso pennacchio di nubi.
Il Catena però nel frattempo rompe un bastoncino e rallenta molto la marcia. Prestatogli il mio bastoncino, decidiamo di ripiegare sulla Punta Quadra di Sennes che è libera dalle nubi e sembra offrire un ottimo pendio per la discesa. Così, di buona lena, giungiamo su questa panoramica vetta dalla quale possiamo osservare come in zona Aurina il tempo sia ancora decisamente brutto.
Vista l’ora, ci fondiamo in discesa dove il Catena spacca pure l’attacco dello scarpone ed è costretto a scendere in stile telemark. Comunque, giungiamo all’auto in circa 2 ore dopo di che ci fermiamo a far da mangiare nei pressi del Castello di Monghezzo.
Altra sosta a Terlano (vicino a Bolzano) per salutare un ex commilitone del Catena e poi il lungo viaggio di rientro, funestato dalla classica coda a Peschiera.
Partecipanti: io, Rambo, Catena e Simone (Nesquik)

Il Catena guarda allibito la mascherina rotta e le ammaccature provocate dall’impatto con la legura. Leguròòòòòòt!!!


Dopo la partenza nella nebbia, finalmente si apre e il gruppo Fanes-Sennes si mostra in tutta la sua bellezza.




Ciaspolare in certi ambienti è esempre un piacere…


Siamo al 2 maggio ma pare ancora pieno inverno…


In vista del Rifugio Sennes, quanti ricordi di quei luoghi….


Malghe nei pressi del Rifugio Sennes.




Rambo, ma tracciare un po’ meno pendente no eh?


La nostra meta iniziale con la nube a bandiera sul versante che avremmo dovuto salire.


Cornice in vetta alla Punta Quaira di Sennes.


In cima alla Punta Quaira di Sennes.


In discesa, sullo sfondo la Croda del Becco.


Ciaspolismo estremo.


Ci si ferma a far da mangiare nei pressi di un castello. Liberatici del rompiballe del Camandellino, possiamo prendercela molto comoda. Se solo si trasferisse in Sardegna per sempre.....
Notare i cartelli che vietano il campeggio. Ma noi stiam solo facendo da mangiare….


Il protagonista della giornata, il Catena! E’ riuscito a portare il brutto tempo anche sta volta, ad uccidere una lepre spaccando la macchina, a rompere un bastoncino e un attacco dello scarpone. Il tutto in meno di 24 ore. Mi sembra un miracolo essere ancora qui e poter raccontare questa fantastica due giorni!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao grigna, ho visto con molto pacere che alla fine sabato avete fatto bella gita lo stesso Very Happy , deve essere stato veramente Catena a portare il brutto tempo in valle aurina, pensa che un mio amico di Bressanone (chiamiamolo esperto della meteo) è andato a Riva, con il California e voleva stare tre giorni...risultato.. ha fatto solo una gita Venerdì, sabato è tornato a casa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
alex971



Registrato: 11/03/09 11:36
Messaggi: 8
Residenza: Lissone

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

nooooooooooooo, la subaru baracca baracca con le gomme da fango danneggiata?!?!?
ma il catena non ha tentato di resuscitare il leprotto per poi torturarlo a morte? di sicuro se l'è messo nello zaino per papparselo in santa pace (e di nascosto, scommetto!!!)
_________________
-----------------------------------------
Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda
-----------------------------------------
http://www.alexturati.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilcatena



Registrato: 03/03/07 20:22
Messaggi: 525
Residenza: monza

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Arno, per questa volta me la piglio la colpa, ieri non era proprio giornata. Ero posseduto dalla legge di Murphy Laughing Laughing Laughing Laughing
Ma ricorda che il Grigna non è secondo a nessuno quanto a gufate! Laughing Laughing Laughing Laughing Sabato prossimo proviamo ad andare separati e vediamo cosa succede. La settimana scorsa avevamo fatto così e aveva funzionato: belle gite e beltempo per entrambi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi

viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilcatena



Registrato: 03/03/07 20:22
Messaggi: 525
Residenza: monza

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

alex971 ha scritto:
nooooooooooooo, la subaru baracca baracca con le gomme da fango danneggiata?!?!?
ma il catena non ha tentato di resuscitare il leprotto per poi torturarlo a morte? di sicuro se l'è messo nello zaino per papparselo in santa pace (e di nascosto, scommetto!!!)


Se passi da casa mia, stasera spaghetti al ragù di lepre Laughing Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte, la lepre l'abbiamo lasciata alla natura per colpa del Grigna, che insiste sempre per dormire per terra al ghiaccio, o in tenda, quando va bene. La conseguenza è stata che la subaru era strapiena di materiale da bivacco e per la lepre non c'era proprio posto Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi

viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito!
Top
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ilcatena ha scritto:
Sabato prossimo proviamo ad andare separati e vediamo cosa succede. La settimana scorsa avevamo fatto così e aveva funzionato: belle gite e beltempo per entrambi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

giusto catena.... separati è meglio. cmq dovevate averlo capito da prima di agrate... viste le disavventure del lezzenese.voi due insieme siete una jattura x tutti. Laughing Laughing Laughing
ma rambo che razza di boxer aveva ? orrendi.....
Confused Confused Laughing Laughing
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
trek2005



Registrato: 11/01/09 11:34
Messaggi: 510
Residenza: nord ovest lombardo

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

azz...ragazzi, mi permetto di segnarmi i vostri rispettabili nomi...per evitarvi come la peste!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

un vero campionario di sfiga-attiva!!!! Shocked

(che belle foto... Wink )
_________________
chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Franz
Event manager


Registrato: 13/02/07 00:33
Messaggi: 9722
Residenza: Berg...scia...Verona

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, mica male come tour.
ottimo anche a voi.

PS: grigna, quando vuoi organizzare il grande veneziano...io ci sono!!!
PPS: poi capirai perchè Rolling Eyes
_________________
-Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

bravi ragazzi! bellissime le foto in bianco e nero... in quelle a colori purtroppo o c'è troppo blu o c'è il catena Laughing Laughing
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

bel giro,

ma m*****ia, ve ne sono capitate a sufficienza per scrivere un poemetto epico!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
iaia



Registrato: 29/09/07 19:05
Messaggi: 1355
Residenza: alpi

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

che bei posti!!!!e belle foto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Orzo Bimbo



Registrato: 22/07/08 12:34
Messaggi: 1355
Residenza: Brugherio

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Miii picciotto Grigna.... Shocked
Tu dicesti a me... che vendetta facesti al cornutazzo che i miei sci usasse fuori luogo.
MIIII avesti sbagliato Soggetto ...non è Il Catena a cui fare il Malocchio...
Ma Quel cornutazzo di Simone... Twisted Evil
Manco un incarico cosi facile sii buono a fare !!!!
A parte gli scherzi e LEPRI bella gita ! Wink
_________________
La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Orzo Bimbo ha scritto:
Miii picciotto Grigna.... Shocked
Tu dicesti a me... che vendetta facesti al cornutazzo che i miei sci usasse fuori luogo.
MIIII avesti sbagliato Soggetto ...non è Il Catena a cui fare il Malocchio...
Ma Quel cornutazzo di Simone... Twisted Evil
Manco un incarico cosi facile sii buono a fare !!!!
A parte gli scherzi e LEPRI bella gita ! Wink


Il Simone ha dovuto sopportarmi due giorni. Credo che alla fine non ne poteva più delle mie minchiate Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arno ha scritto:
ciao grigna, ho visto con molto pacere che alla fine sabato avete fatto bella gita lo stesso Very Happy , deve essere stato veramente Catena a portare il brutto tempo in valle aurina, pensa che un mio amico di Bressanone (chiamiamolo esperto della meteo) è andato a Riva, con il California e voleva stare tre giorni...risultato.. ha fatto solo una gita Venerdì, sabato è tornato a casa!


Laughing Laughing Laughing Laughing
sabato mattina siamo andati comunque a Riva di Tures alla partenza della Cima di Barnaba ( o come cavolo si chiama Laughing ) ma più salivamo e più pioveva e quindi abbiam deciso di andare piu a sud. Scelta azzeccata.

Ma dimmi un po, cosa cavolo pigliate voi altoatesini per viaggiare così forte?
La salita al Monte Nevoso è stata abbastanza deprimente sotto questo punto di vista. Salivamo abbastanza bene (3 ore di sonno soltanto si son comunque fatte sentire) ma ti dico che ci hanno superato tutti, ma proprio tutti!Bestiale!
Alla fine noi abbiamo impiegato circa 4 ore e mezza per giungere in vetta.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come mai Rambo con la pasta?? Non ha comprato niente di tipico?? Laughing

Concordo pienamente sull'andatura dei local, forse perchè non mangiano quei pseudo-wurstel bolliti Shocked Shocked Shocked
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati