Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
RAVANAGGIO OROBICO. N-O COCA
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
vaquerito



Registrato: 16/02/07 00:55
Messaggi: 983
Residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ormai questo è il tuo regno, grande milesimaxi Exclamation

Quest'estate ti tocca il giro delle 6 cime per completare l'opera Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

grandissimi che salita!!

ho letto che siete passati dal Corti, avete fatto per caso una foto al Bivacco e, informazione di importanza vitale, avete visto se c'è ancora il mio termometro appeso al lato sud del Bivacco?

questo "coso" qui







ne ho messo uno anche sul masso del Resnati (dalla parte opposta del Bivacco) avete fatto caso se c'è ancora?



qui le altre foto
http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=495


una ultima richiesta, com'è messa la discesa diretta Corti-Resnati? quando c'è poca neve è sempre un po' problematica per l'attraversamento dei torrenti e il rischio di finire in qualche buco! chiedo perchè ci devo andare questo week end per scaricare i dati dei termometri che non 2vedo" dal settembre scorso Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
milesimaxi



Registrato: 13/02/07 12:30
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

brozio ha scritto:
bravissimi!!!

hai visto com'è la ovest0c'è ancora neve nei canali che dal lago di coca portano in vetta?


ciao brozio, grazie!
ho buttato un'occhio particolare alla ovest che ispira anche me, ti spiego su questa foto non recente.
Dal laghetto di coca vedi che il primo pezzo è un'pò povero di neve e quindi per arrivare al canale principale si deve ravanare un pochino (linea rossa)


Dalla vetta si vede invece che la parte superiori dei canali è ben innevata.
In particolare il canale posto a sinistra del costolone che scende staccandosi dalla cresta sud (linea blu per intenderci) è ben innevato. Vedendolo da sopra questo canale (che finisce sulla cresta sud a pochi metri dalla vetta) sembra abbastanza tranquillo, secondo me non supera i 40°.
bho, sembrerebbe fattibile... ma con il caldo di questi giorni è tutto da vedere! Crying or Very sad
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
milesimaxi



Registrato: 13/02/07 12:30
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Nibi ha scritto:
:


grazie x i complimenti!
Tranquillo, i tuoi termometri sono ancora al loro posto, sia quello al corti che quello al resnati. Very Happy
Noi dal corti abbiamo seguito i bolli rossi e, un'pò per neve, un'pò per tracce di sentiero , siamo usciti in valle d'arigna a quota 1600. (e poi abbiamo dovuto risalire per più di 300 m Evil or Very Mad )
Sul percorso non abbiamo trovato particolari difficoltà... a parte che si sfonda un pochino su alcuni tratti di neve.
Abbiamo cercato una via tra i canali che ti depositano sul ghiacciaio per evitare di abbassarci troppo ma non abbiamo trovato possibilità. La diretta scende da uno di questi canali?C'era un bel canalino che in pochi metrici ci avrebbe depositato sul ghiacciaio all'altezza del resnatio ma era completamente privo di neve e non ci siamo fidati! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

milesimaxi ha scritto:

grazie x i complimenti!
Tranquillo, i tuoi termometri sono ancora al loro posto, sia quello al corti che quello al resnati. Very Happy


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
spettacolo, grandissima notizia soprattutto per quello al Corti! venerdì si va su a vedere se anche lo strumento è a posto!


milesimaxi ha scritto:

Noi dal corti abbiamo seguito i bolli rossi e, un'pò per neve, un'pò per tracce di sentiero , siamo usciti in valle d'arigna a quota 1600. (e poi abbiamo dovuto risalire per più di 300 m Evil or Very Mad )
Sul percorso non abbiamo trovato particolari difficoltà... a parte che si sfonda un pochino su alcuni tratti di neve.
Abbiamo cercato una via tra i canali che ti depositano sul ghiacciaio per evitare di abbassarci troppo ma non abbiamo trovato possibilità. La diretta scende da uno di questi canali?C'era un bel canalino che in pochi metrici ci avrebbe depositato sul ghiacciaio all'altezza del resnatio ma era completamente privo di neve e non ci siamo fidati! Wink


ok, allora avete fatto la "normale" estiva. Lo scorso anno a fine maggio noi siamo riusciti a scendere dalla diretta fra Corti e Resnati. Ci sono varie possibilità. La più semplice è prendere il canale che si incontra poche decine di metri sotto il Corti, scende per alcune decine di metri dove finisce allargandosi. Da qui se il pendio è nevoso si scende bene ancora un po' prima di arrivare al punto critico, bisogna attraversare sulla destra per raggiungere le morene del Ghiacciaio del Dente di Coca. Il problema è che si attraversano i torrenti ablatori del Lupo e si rischia di finirci dentro se la neve non tiene...

che ghiacciaio intendo fra il Corti ed il Resnati? in teoria in nessun modo si va a finire su un ghiacciaio visto che il Corti è praticamente già sotto il Lupo ed il Marovin è dall'altra parte Wink Question
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
milesimaxi



Registrato: 13/02/07 12:30
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Nibi"]
milesimaxi ha scritto:


che ghiacciaio intendo fra il Corti ed il Resnati? in teoria in nessun modo si va a finire su un ghiacciaio visto che il Corti è praticamente già sotto il Lupo ed il Marovin è dall'altra parte Wink Question


bho mi sa che la diretta non è fattibile, c'è poca neve, ma magari non abbiamo trovato noi il canale giusto.

intendevo dire il nevaio oltre il ghiacciaio Wink Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

milesimaxi ha scritto:
brozio ha scritto:
bravissimi!!!

hai visto com'è la ovest0c'è ancora neve nei canali che dal lago di coca portano in vetta?


ciao brozio, grazie!
ho buttato un'occhio particolare alla ovest che ispira anche me, ti spiego su questa foto non recente.
Dal laghetto di coca vedi che il primo pezzo è un'pò povero di neve e quindi per arrivare al canale principale si deve ravanare un pochino (linea rossa)


Dalla vetta si vede invece che la parte superiori dei canali è ben innevata.
In particolare il canale posto a sinistra del costolone che scende staccandosi dalla cresta sud (linea blu per intenderci) è ben innevato. Vedendolo da sopra questo canale (che finisce sulla cresta sud a pochi metri dalla vetta) sembra abbastanza tranquillo, secondo me non supera i 40°.
bho, sembrerebbe fattibile... ma con il caldo di questi giorni è tutto da vedere! Crying or Very sad
Wink


grazie mille bello!ormai mi sa che lo terro pr quest'inverno che verrà!magari insieme se ti va!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

ANKIO ANKIO QUEST'INVERNO Laughing Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
ANKIO ANKIO QUEST'INVERNO Laughing Wink


venghino venghino signori...bene bene allora si vatutti insieme quest'inverno...in giornata naturalmente! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

brozio ha scritto:
Domonice ha scritto:
ANKIO ANKIO QUEST'INVERNO Laughing Wink


venghino venghino signori...bene bene allora si vatutti insieme quest'inverno...in giornata naturalmente! Wink


in giornata.... che parolone. Diciamo in mattinata Laughing Laughing Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
milesimaxi



Registrato: 13/02/07 12:30
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 6:29 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="brozio"][quote="milesimaxi"]
brozio ha scritto:

grazie mille bello!ormai mi sa che lo terro pr quest'inverno che verrà!magari insieme se ti va!!!


certemente!

si mi sa che ormai quest'anno è andata... Crying or Very sad il prossimo anno però non ci sfuggirà! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
mau



Registrato: 16/02/07 02:10
Messaggi: 205

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragassi
nel giugno 95 mauro seregaroli ha sceso quella linea sulla ovest con gli sci
poi tre giorni dopo (in mia compagnia) si è sparato il canalone nordovest ed il canalone est

delle tre discese mi disse che quella era la più tranquilla

buona ravanata mattutina a tutti voi
il prossimo inverno magari ci sono anch'io

besos
Top
Profilo Invia messaggio privato
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="milesimaxi"][quote="brozio"]
milesimaxi ha scritto:
brozio ha scritto:

grazie mille bello!ormai mi sa che lo terro pr quest'inverno che verrà!magari insieme se ti va!!!


certemente!

si mi sa che ormai quest'anno è andata... Crying or Very sad il prossimo anno però non ci sfuggirà! Very Happy


io te demon e mau...bene bene il gruppetto sale...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

mau ha scritto:
ciao ragassi
nel giugno 95 mauro seregaroli ha sceso quella linea sulla ovest con gli sci
poi tre giorni dopo (in mia compagnia) si è sparato il canalone nordovest ed il canalone est

delle tre discese mi disse che quella era la più tranquilla

buona ravanata mattutina a tutti voi
il prossimo inverno magari ci sono anch'io

besos


Il mitico ironmau... ci conto sulla tua presenza, arrivo in vetta all'alba o giù di li e via! Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati