Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Quanta NEVE arriverà ancora ???
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:

deve fare un marzo e aprile super come furono quelli del 2001. ma anche se si finisse un po sotto niente di male. Laughing


Mettiamola così, se anche dovesse fare febbraio, marzo e aprile con un pò di tempo di merda, quindi sole, non è che mi farebbe schifo Cool
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
grigna ha scritto:

deve fare un marzo e aprile super come furono quelli del 2001. ma anche se si finisse un po sotto niente di male. Laughing


Mettiamola così, se anche dovesse fare febbraio, marzo e aprile con un pò di tempo di merda, quindi sole, non è che mi farebbe schifo Cool


L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri e l'importante è di non restare sotto ad una valanga mentre si pratica lo sport per mè più bello al Mondo. Wink
Ciao Giò..
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appunto per questo non vedo l'ora di farmi una corsa sotto il sole Cool

BASTA NEVE Twisted Evil
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Domonice ha scritto:
grigna ha scritto:
questo inverno assomiglia sempre piu al 2000-2001 con l'unico diversivo che ha fatto molta piu neve in pianura e un pochino piu di freddo.
i quantitativi per i prossimi giorni sono notevoli. Si potrebbe eguagliare il febbraio 2002 quando qui caddero quasi 200 mm di pioggia.sono già a 62 tra l'altro...

Prima guardavo tra le altre le ultime lamma... vedono per i prox gg temperature tra i 2 e i 4° a 850hpa... in effetti sono temperature da 2001 quando sotto i 1500 praticamente era sempre acqua. Comunque per arrivare agli accumuli finali del 2001 ce ne deve passare ancora tanta di acqua sotto i ponti.


deve fare un marzo e aprile super come furono quelli del 2001. ma anche se si finisse un po sotto niente di male. Laughing

Quoto, di certo ricorderemo questa stagione come eccezionale.

leo ha scritto:
Appunto per questo non vedo l'ora di farmi una corsa sotto il sole Cool

BASTA NEVE Twisted Evil


Trasferisciti in Australia Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2009 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
Ieri sera ero a Barzio per una sgambata. Già in paese, alla partenza della funivia, c'erano una trentina di cm nuovi, neve gessosa, poco scorrevole che quasi si attaccava sotto la soletta. Salendo di quota non è che la qualità migliorava, in cima nevicava forte. poi quando scendevo sotto i 1300 m di quota piovigginava.
C'è veramente molta neve.

In Valsassina c'è neve sino a 600 m di quota ma penso che ci pioverà sopra.

Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2009 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao a tutti,
Ieri sera ero a Barzio per una sgambata. Già in paese, alla partenza della funivia, c'erano una trentina di cm nuovi, neve gessosa, poco scorrevole che quasi si attaccava sotto la soletta. Salendo di quota non è che la qualità migliorava, in cima nevicava forte. poi quando scendevo sotto i 1300 m di quota piovigginava.
C'è veramente molta neve.

In Valsassina c'è neve sino a 600 m di quota ma penso che ci pioverà sopra.

Fabrizio


Stamattina in Valbrembana neve neve dai 1100 in su. Verso mezzogiorno il limite si era spostato di 150 metri. A Cabrembo ancora nevicava ma si era proprio al limite. La temperatura stava di sicuro sopra lo zero e più facile che si tenesse vicino ai 2°. La cascata si granitizzava a velocità impressionante.

Se qualcuno avesse addocchiato la Spada di Damocle che proprio settimana scorsa aveva eccezionalmente toccato terra...è crollata ieri. Crying or Very sad

ps: Questa è Damocle

_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2009 6:23 pm    Oggetto: Passata questa ondata di maltempo, altra neve in vista. Rispondi citando

Passata questa ondata di maltempo si profila alle porte per martedì 10-02 altri cm di neve forse localmente fino al piano sembra, intanto già da domani a mezzogiorno il bollettino valanghe svizzero http://www.slf.ch/lawineninfo/lawinenbulletin/nationale_lawinenbulletins/index_IT prevede a meridione delle Alpi il raggungimento del grado 4 FORTE, così che molte gite saranno OUT, poi fino almeno sabato a mezzogiorno la neve cadrà ancora copiosa, il cui limite domani dovrebbe tendere ad abbassarsi nella fase più intensa delle precipitazioni.
Ciao Giò. Wink Very Happy
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2009 6:39 pm    Oggetto: Re: Passata questa ondata di maltempo, altra neve in vista. Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
Passata questa ondata di maltempo si profila alle porte per martedì 10-02 altri cm di neve forse localmente fino al piano sembra, intanto già da domani a mezzogiorno il bollettino valanghe svizzero http://www.slf.ch/lawineninfo/lawinenbulletin/nationale_lawinenbulletins/index_IT prevede a meridione delle Alpi il raggungimento del grado 4 FORTE, così che molte gite saranno OUT, poi fino almeno sabato a mezzogiorno la neve cadrà ancora copiosa, il cui limite domani dovrebbe tendere ad abbassarsi nella fase più intensa delle precipitazioni.
Ciao Giò. Wink Very Happy


Penso che già sabato pomeriggio con l'arrivo dell'aria fredda e prima che entri il foehn ci sarà la possibilità per qualche rovescio nevoso fin verso i 500-600 metri, soprattutto sull'est regione.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mirko77



Registrato: 30/01/08 11:00
Messaggi: 34
Residenza: MALONNO (BS)

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

la quota neve è già diminuita, parlo di valcamonica, al mio paesello alt.550, mi sto godendo lo spettacolo di una bella nevicata bagnatissima....
dai 1100 è da ieri sera alle 21 che nevica copiosamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

in valtellina diluvia Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

mirko77 ha scritto:
la quota neve è già diminuita, parlo di valcamonica, al mio paesello alt.550, mi sto godendo lo spettacolo di una bella nevicata bagnatissima....
dai 1100 è da ieri sera alle 21 che nevica copiosamente.


Ottimo, quota neve insperata neanche per i rilievi della catena principale. Invece da noi le previsioni di QN a 1800 erano ottimistiche, purtroppo. Tuttavia ci sono stati rovesci davvero forti e la qn da oggi dovrebbe scendere!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mirko77



Registrato: 30/01/08 11:00
Messaggi: 34
Residenza: MALONNO (BS)

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

come per la Giò in valtellina anche qui diluvia, ma è un diluvio di neve, impressionante, nonostante la pioggia della notte e che pioggia, in meno di un'ora di nevicata decisa ci son già 5cm al suolo...
per curiosità ho dato uno sguardo alle webcam della zona, nubifragi di neve.

peccato per il forte pericolo valanghe anche per i paesi, Lozio in primis, altra valanga vicino le case questa mattina. Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia che evento... Shocked
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 1:53 pm    Oggetto: Notizie fresche impianti di Pescegallo Rispondi citando

Oggi impianti chiusi a Pescegallo e domani al 95% altrettanto, visto che le precipitazioni non dovrebbero esaurirsi prima di domani sera 07-02 e con pericolo 4 forte di valanghe meglio non salire oltre a Fenile.
Anche le lezioni di cui fa parte anche la mia bambina della scuola di sci sono già fin da ora rimandate a sabato 14-02.
Ciao Giò.

Eos ha scritto:
leo ha scritto:
Eos ha scritto:
Dei miei amici vanno a Pescegallo questo week-end.. per una festa al rifugio Salmurano sabato sera. Riusciranno a raggiungerlo in sicurezza....?! Confused


Credo proprio di si, è sulle piste, e c'è una comoda stradina che ci arriva! Comunque se tutto va bene ti do la conferma domani sera Wink

Vai su domani??? Con sto tempo? Shocked

_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Situazione val brembana 6-2-2009 h 16.00

Piazzatorre 900m 5cm fresca
Piazzo/rossanella 1150m 20cm fresca
Torcola 1850m 50cm fresca

Very Happy
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati