Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Canale TUA
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
milesimaxi



Registrato: 13/02/07 12:30
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2007 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked usti quanti complimenti! grazie a tutti! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

le belle salite sono anche dietro casa
non servono i km o i grandi nomi x fare ottime uscite
complimentoni anche da parte mia
Top
Profilo Invia messaggio privato
milesimaxi



Registrato: 13/02/07 12:30
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando

gimidar ha scritto:
le belle salite sono anche dietro casa
non servono i km o i grandi nomi x fare ottime uscite
complimentoni anche da parte mia


hai ragione... tante volte dura di più il viaggio in macchina che la gita stessa mentre dietro casa abbiamo un mondo selvaggio tutto da scoprire...

he he he... ho visto che sei stato in presolana... complimenti anche a te per l'ottima scelta Very Happy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Max, puoi darmi qualche indicazione sui tempi ? A che ora avete attaccato, quanto avete impiegato dall'attacco all'uscita ? Siete poi scesi per lo Scais ?

Grazie,
Lorenz
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
milesimaxi



Registrato: 13/02/07 12:30
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Max, puoi darmi qualche indicazione sui tempi ? A che ora avete attaccato, quanto avete impiegato dall'attacco all'uscita ? Siete poi scesi per lo Scais ?

Grazie,
Lorenz


Certamente! Very Happy

Siamo saliti sabato pomeriggio da Valbondione e abbiamo "dormito" (eravamo in 16 Shocked) all'invernale del rifugio Coca (1900m molto accogliente, con fornello e coperte).

Rivedendo le foto ti posso dare tempi precisisssimi:

-Ci siamo alzati alle 4 ( Confused anche se a mio parere si poteva partire prima visto che l'avvicinamento e il primo tratto di canale sono molto facili)

-Tra una cosa e l'altra (abbiamo pure sbagliato canale andando alla base del centrale di scais Embarassed attenzone a non sbagliare!! Laughing ) abbiamo attaccato che erano circa le 6.30 (foto 1)

-Alle 7.30 ero fermo in sosta ad aspettare che la cordata davanti a noi uscisse dal primo muro. Qui siamo praticamente quasi a metà canale. (foto 3)

-Alle 9.30 recuperavo i miei soci nel tratto di canale appena dopo il secondo muro (foto 7)

-Alle 10.00 fotografavo i miei soci in uscita dal canale (foto 9)

Totale 3.5 ore.
Ma considera che in condizioni normali e senza altre cordate secondo me ce la puoi fare anche in 2-2,5 ore. In pratica abbiamo impiegato di più a fare il pezzettino centrale dove ci sono i 2 salti che tutto il resto della salita... questo perchè essendo in 4 cordate abbiamo dovuto aspettarci a vicenda per evitare di scaricarci addosso roba...

Siamo scesi al rifugio Brunone e poi a Fiumenero senza andare in vetta al Redorta. C'è neve fino al rifugio (si sprofondava di brutto!) ma poi il sentiero è libero. Se si vuole salire al Redorta occorrono circa 20-30 minuti per arrivare in vetta e poi è molto più veloce scendere dal canalone ovest (sarà 30 gradi, facilissimo e ampissimo)

Purtroppo la discesa dal brunone è abbastanza lunga e pallosa... siamo arrivati alla macchina che saranno state le 14,30... ovviamente siamo scesi con calma e ci siamo anche un'pò fermati.

Volendo scendere dal canale centrale il muro che dalla bocchetta porta alla fetta di polenta è completamente pulito.
Occorre però stare all'occhio perchè gia alle 10 la neve comincia a mollare!

Very Happy Very Happy Very Happy Wink
se ti posso dare altre info, chiedi pure! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo grazie delle info, praticamente è quasi da fare in notturna in questi giorni... caspita quattro cordate, non avrei detto ma essendo domenica in effetti...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati