Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Info val d'Avers,Campsut e dintorni

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vime



Registrato: 16/10/07 16:33
Messaggi: 129
Residenza: Como

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 10:56 am    Oggetto: Info val d'Avers,Campsut e dintorni Rispondi citando

Ciao a tutti,venerdi o sabato sono a fare un giro da quelle parti...noi vorremmo fare un bel giro con le ciaspole ed eventualmente qualche cascata di ghiaccio facilina...non essendoci mai stata che mi consigliate? GRazie!
_________________
live free...or die
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

E` una bella zona per gite invernali.
In fondo alla valle due gite classiche sono il Grosshorn e (difficile da scrivere e pronunciare) il Tscheischhorn. Io avevo fatto quest'ultimo e mi era piaciuto molto, saran passati 15 anni ormai...

Comunque se trovi la carta svizzera della zona con i tracciati scialpinistici sei a posto...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dademaz



Registrato: 20/08/07 15:54
Messaggi: 966

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

osti non avevo visto questo topic.

ma cmq già detto da Lorenzo, bella zona con molto da fare (anche random con cartina alla mano). il grosshorn è facile e sicura...certo con le ciaspole, vi godreste na gran sciata lì (si trova sempre neve ottima). altra meta il Gletscherhorn, che si prende proprio da fine della valle (dopo gli impianti).

come cascate c'è anche diversa roba (già che ci siete date un occhio al mostro? salendo la valle la vedrete sicuramente, sulla sx salendo). se cercate qualcosa di facile con acecsso zero: trovate delle colate proprio sopra il fiume al di là del ponticello che si passa per andare verso il grosshorn (si vedono bene passando il ponticello sulla sinistra). se cercate qualcosa di un pelo + duro, sempre lì ma dall'altra parte del fiume. altre colate ci sono ma cmq un filo + dure e spesso con pendii sopra non proprio belli.

ciao e buona due giorni
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vime



Registrato: 16/10/07 16:33
Messaggi: 129
Residenza: Como

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ...grazie per le informazioni,alla fine siam stati solo un giorno e abbiam fatto un giro a Campsut(penso sia la famosa "palestra di ghiaccio" ma non ne sono sicura)...guardandoci in giro vedavamo ovunque cascate ,non sapete se esiste una guida o qualche relazione online per avere qualche dritta in più ?Il mostro (fa paura solo a vederla)è troppo difficile per noi,meglio sul stare sul 3°grado...siam andati poi in macchina sino a Juf...ultimo paesino a 2126mt sperduto,bellissimo! Grazie per ogni dritta!
_________________
live free...or die
Top
Profilo Invia messaggio privato
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

vim ha scritto:
Ciao ...grazie per le informazioni,alla fine siam stati solo un giorno e abbiam fatto un giro a Campsut(penso sia la famosa "palestra di ghiaccio" ma non ne sono sicura)...guardandoci in giro vedavamo ovunque cascate ,non sapete se esiste una guida o qualche relazione online per avere qualche dritta in più ?Il mostro (fa paura solo a vederla)è troppo difficile per noi,meglio sul stare sul 3°grado...siam andati poi in macchina sino a Juf...ultimo paesino a 2126mt sperduto,bellissimo! Grazie per ogni dritta!


trovi le relazioni su una guida del sertori...si intitola"CASCATE" tra lombardia e svizzera...

il mostro è un'autebtico capolavoro della natura...!!!
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati