Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Orobie lanciate al massimo!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 6:59 pm    Oggetto: Orobie lanciate al massimo!! Rispondi citando

Quest'anno le Orobie resteranno per molto tempo le montagne più innevate di tutto l'arco Alpino con nuovi record stagionale, anche se la stagione 2000/2001 in quota in questo periodo rischiava esserci più neve di adesso, ma il 2008 farà la storia perchè un innevamento così abbondante anche alle basse quote almeno io non me lo ricordo, forse un qualche vecchio, ma penso che sia unico nelle condizioni attuali.
Il WE lo vedo compromesso alla grande, fra pericolo valanghe domani 4 forte e meteo non favorevole.
Chi volesse farsi una sciata in pista all'Aprica sabato 13/12 si scia gratis, magari ci vado.
A domani per sapere i nuovi apporti nevosi Orobici che per ora a 1500 m quasi di sicuro ci sono già oltre 50 cm di neve fresca.
Ciao Giò.
Cool Smile Very Happy Wink
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sopra i 2000-2200 metri il 2000-2001 per ora è irraggiungibile ma sotto direi che siamo nettamente in vantaggio ora!
Nel 2000-2001 la quota neve era sempre oltre i 1500 metri e a fine perturbazione si abbassava fino al piano. Ma nulla a che vedere con le nevicate di questo fantastico periodo...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 9:31 pm    Oggetto: Re: Orobie lanciate al massimo!! Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:

Chi volesse farsi una sciata in pista all'Aprica sabato 13/12 si scia gratis, magari ci vado.

Cool Smile Very Happy Wink


mai più pista fino la pensione! Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
angelo71



Registrato: 12/03/08 19:50
Messaggi: 538
Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 6:51 pm    Oggetto: Re: Orobie lanciate al massimo!! Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:

A domani per sapere i nuovi apporti nevosi Orobici che per ora a 1500 m quasi di sicuro ci sono già oltre 50 cm di neve fresca.
Ciao Giò.
Cool Smile Very Happy Wink


speriamo si abbassi un pò la qn neve nei prossimi giorni, in valgerola oggi pioveva fino ai 1400-1500m se non oltre... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ho sentito che hanno chiuso la strada a Fenile per pericolo valanghe, confermi ???

ciao a.
_________________
http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
angelo71



Registrato: 12/03/08 19:50
Messaggi: 538
Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 6:52 pm    Oggetto: Re: Orobie lanciate al massimo!! Rispondi citando

Arno ha scritto:
...


bentrovato Wink

ciao a.
_________________
http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 10:50 pm    Oggetto: Re: Orobie lanciate al massimo!! Rispondi citando

angelo71 ha scritto:
GIO4000 ha scritto:

A domani per sapere i nuovi apporti nevosi Orobici che per ora a 1500 m quasi di sicuro ci sono già oltre 50 cm di neve fresca.
Ciao Giò.
Cool Smile Very Happy Wink


speriamo si abbassi un pò la qn neve nei prossimi giorni, in valgerola oggi pioveva fino ai 1400-1500m se non oltre... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ho sentito che hanno chiuso la strada a Fenile per pericolo valanghe, confermi ???

ciao a.


Mi sembra una scelta più che giusta se hanno chiuso la strada, con pericolo 4 forte non mi fiderei a salire oltre, come pure inoltrarsi in Val Lunga oltre a Tartano con il rialzo termico attuale.
Ciao Giò. Wink
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy osti! almeno per una volta voglio proprio ringraziare pubblicamente il Rovedatti, anche a nome di altri amici che lo leggono. Grande lavoro di analisi dei meteo giusti, notizie sul campo in tempo reale e la sintesi finale che serve davvero.
SEMBRA facile...
brào!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 6:57 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Very Happy osti! almeno per una volta voglio proprio ringraziare pubblicamente il Rovedatti, anche a nome di altri amici che lo leggono. Grande lavoro di analisi dei meteo giusti, notizie sul campo in tempo reale e la sintesi finale che serve davvero.
SEMBRA facile...
brào!

Quoto, il buon Gio scrive poco ma solo argomenti di sostanza. Ti ringrazio anch'io! Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
guidoval ha scritto:
Very Happy osti! almeno per una volta voglio proprio ringraziare pubblicamente il Rovedatti, anche a nome di altri amici che lo leggono. Grande lavoro di analisi dei meteo giusti, notizie sul campo in tempo reale e la sintesi finale che serve davvero.
SEMBRA facile...
brào!

Quoto, il buon Gio scrive poco ma solo argomenti di sostanza. Ti ringrazio anch'io! Wink


e come al solito a Bormio non vedono più in la del loro naso...
complimenti per il rischio "3" su Orobie occidentali e sule Retiche...intanto si chiudono (giustamente) le vie di comunicazione (vedi Pescegallo)...
http://www.arpalombardia.it/meteo/bollettini/bolniv.htm
non infierisco sulla previsione: "il rischio aumentarà in base a quanta neve cadrà, ci si risente lunedì, succeda quel che succeda"
grazie al...Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nibi ha scritto:

http://www.arpalombardia.it/meteo/bollettini/bolniv.htm
non infierisco sulla previsione: "il rischio aumentarà in base a quanta neve cadrà, ci si risente lunedì, succeda quel che succeda"
grazie al...Laughing Laughing Laughing


Sono arrivato adesso a Foppolo 1600, c' e' 1 grado sopra e piove allegramente. Caduta quasi tutta la neve dagli alberi, si sta rifacendo da 1800. A Valleve e in un paio di altri posti tre distacchini di fondo da 100 m2 si e no l' uno hanno sepolto la carreggiata per 3/4 (ma la stanno liberando con i bobcat).
100 m2 = mt 10x10 cioe' l' orto dell' insalata.
Qui ho visto un tetto scaricarsi su una Smart parcheggiata sotto : ) minkia se non gli ha messo l' arva la ritrova a ferragosto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nibi ha scritto:
Domonice ha scritto:
guidoval ha scritto:
Very Happy osti! almeno per una volta voglio proprio ringraziare pubblicamente il Rovedatti, anche a nome di altri amici che lo leggono. Grande lavoro di analisi dei meteo giusti, notizie sul campo in tempo reale e la sintesi finale che serve davvero.
SEMBRA facile...
brào!

Quoto, il buon Gio scrive poco ma solo argomenti di sostanza. Ti ringrazio anch'io! Wink


e come al solito a Bormio non vedono più in la del loro naso...
complimenti per il rischio "3" su Orobie occidentali e sule Retiche...intanto si chiudono (giustamente) le vie di comunicazione (vedi Pescegallo)...
http://www.arpalombardia.it/meteo/bollettini/bolniv.htm
non infierisco sulla previsione: "il rischio aumentarà in base a quanta neve cadrà, ci si risente lunedì, succeda quel che succeda"
grazie al...Laughing Laughing Laughing

Ormai è come sparare sulla croce rossa... io semplicemente ho rimosso dai preferiti questo bollettino.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 7:33 pm    Oggetto: Re: Orobie lanciate al massimo!! Rispondi citando

angelo71 ha scritto:
Arno ha scritto:
...


bentrovato Wink

ciao a.



era ora che tornavo Very Happy Very Happy preparati a fare qualche bella sciata insieme.
Top
Profilo Invia messaggio privato
angelo71



Registrato: 12/03/08 19:50
Messaggi: 538
Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 8:26 pm    Oggetto: Re: Orobie lanciate al massimo!! Rispondi citando

Arno ha scritto:
angelo71 ha scritto:

bentrovato Wink
ciao a.



era ora che tornavo Very Happy Very Happy preparati a fare qualche bella sciata insieme.


sicuro !!! Very Happy

ciao a.
_________________
http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 10:51 pm    Oggetto: ringraziamento Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Very Happy osti! almeno per una volta voglio proprio ringraziare pubblicamente il Rovedatti, anche a nome di altri amici che lo leggono. Grande lavoro di analisi dei meteo giusti, notizie sul campo in tempo reale e la sintesi finale che serve davvero.
SEMBRA facile...
brào!


Vi rispondo solo adesso dal mio PC di casa, perchè prima si era impiantato internet compreso.
Dovendo sfruttare i PC degli altri per potervi rispondere, non sempre però ci riuscivo.

L'argomento meteo mi ha sempre interessato, anche da piccolo, già nel lontano 1978 segnavo tutti i giorni le temperature e il tempo che faceva sul calendario.
Attualmewnte dopo avere letto i bollettini di meteo Swiss e quello valanghe logicamente quello Svizzero, quando ci sono delle perturbazioni importanti, mi piace dare la mia interpretazione sulla previsione per le nostre montagne di casa le Alpi Orobie e così cerco di dare una stima di quanta neve potrà fare.
In questi giorni di nevicate e con pericolo sempre compreso fra marcato e forte 3/4 lo sci alpinismo ho preferito non praticarlo, aspettando tempi migliori, che sembrano arrivare dopo mercoledì prossimo, se tengono queste previsioni il prossimo WE sarà bello, ma bisognerà attendere qualche giorno nel vedere se confermeranno o smentiscono quelle previsioni (se son rose fioriranno).
Magari ora di giovedì al mattino i può combinare una salita con le pelli, però dovrò essere a casa per le h 12,30 max, perchè alle h 14,00 se non mi cambiano orario dovrò andare al lavoro, se a qualcuno interessa si faccia vivo.
Ciao Giò e buona settimana.
Cool Wink
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 2:53 pm    Oggetto: Re: ringraziamento Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:

In questi giorni di nevicate e con pericolo sempre compreso fra marcato e forte 3/4 lo sci alpinismo ho preferito non praticarlo, aspettando tempi migliori


Mi piace questo modo di ragionare semplice e lineare quando si tratta di sicurezza e mi associo: io ho approfittato per due giorni piacevoli e tranquilli in famiglia con una sola scappata ieri mattina a piedi con quota massima di 1160m, pestando fango e qualche cm di neve bagnata.

Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati