Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Salita all'Aconcagua....
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2008 10:58 am    Oggetto: Salita all'Aconcagua.... Rispondi citando

Mi permetto di segnalare questa iniziativa delle Guide Don Bosco che operano in Sud America.
Mi sembra davvero un prezzo stracciato per una salita del genere!


La prestigiosa agenzia DON BOSCO 6000, nata dalla sforzo dei volontari dell'Operazione Mato Grosso per offrire un lavoro dignitoso ai ragazzi della sierra Andina, è lieta di annunciarvi che a partire dal presente anno le GUIDE Don Bosco en los Andes di Marcarà-Perù sono in grado di organizzare la salita all’ACONCAGUA nel periodo Dicembre 2008-Gennaio-Febbraio 2009, di seguito inviamo il costo di spesa calcolato da 2 a 4 Scalatori, se nelle vostre sezioni del CAI o attraverso amici, ci fosse qualche d’uno interessato saremo lieti di accompagnarvi sulla cima più alta delle Americhe.



La direzione di Don Bosco 6000



Aconcagua 6962 mt

da 2 a 4 pax + 1 Guida UIAGM-Don Bosco



SERVIZI CONSIDERATI x 18 Giorni

* 6 notti Hotel in MENDOZA

* 2 notti in Hostería a Penitentes con Mezza Pensione

* 2 notti al Campamento Confluencia in Tenda-Dormitorio con Mezza Pensione

* 5 notti con Mezza Pensione in hab. C al Refugio Plaza de Mulas

* 1 Mula a Confluencia

* 3 Mule da Horcones al Rifugio Plaza de Mulas

* 3 Mule di ritorno da Plaza de Mulas a Horcones

* GUIDA Don Bosco- UIAGM in lingua Italiana per l’intera spedizione



SERVIZI NON CONSIDERATI:

* Permesso al Parco Aconcagua

* Bibite a Penitentes

* Bibite alcoliche in Confluencia e al Rifugio Plaza de Mulas

* Atrezzatura personale

* Assicurazione

* Tende d’alta quota

* Alimentari, Cucina, fornello a Gas per i giorni in quota.

* Trasporto Aeropuerto/Mendoza/Aeropuerto

* Trasporto Mendoza / Penitentes / Horcones / Mendoza

* Portatori da Plaza de Mulas a Nido de CONDORES

* Spese extra durante la spedizione



TARIFFA in Euro 1.600 per persona



DON BOSCO 6000

MARCARÀ – ANCASH – PERÙ

++51-043-443061

www.rifugi-omg.org

Giancarlo Sardini
Resp.Proyecto Guias Don Bosco
y Refugios OMG en Cordillera Blanca
Perù
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2008 7:48 pm    Oggetto: Re: Salita all'Aconcagua.... Rispondi citando

grigna ha scritto:
Mi permetto di segnalare questa iniziativa delle Guide Don Bosco che operano in Sud America.
Mi sembra davvero un prezzo stracciato per una salita del genere!




+ che stracciato è un estorsione. Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2008 9:34 pm    Oggetto: Re: Salita all'Aconcagua.... Rispondi citando

espo ha scritto:
grigna ha scritto:
Mi permetto di segnalare questa iniziativa delle Guide Don Bosco che operano in Sud America.
Mi sembra davvero un prezzo stracciato per una salita del genere!




+ che stracciato è un estorsione. Rolling Eyes Rolling Eyes


cazzo espo ma hai letto bene?... ti danno 7 mule!!!! Laughing Laughing
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 7:23 am    Oggetto: Re: Salita all'Aconcagua.... Rispondi citando

furbo ha scritto:
espo ha scritto:
grigna ha scritto:
Mi permetto di segnalare questa iniziativa delle Guide Don Bosco che operano in Sud America.
Mi sembra davvero un prezzo stracciato per una salita del genere!




+ che stracciato è un estorsione. Rolling Eyes Rolling Eyes


cazzo espo ma hai letto bene?... ti danno 7 mule!!!! Laughing Laughing



per quei soldi? saran parametri lombardi. qua le mule si trovano a molto meno Rolling Eyes
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Grigna non ho capito, sei interessato all'Aconcagua?
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:
Grigna non ho capito, sei interessato all'Aconcagua?


no no. però è arrivata questa mail dal Cai e ho pensato di renderla pubblica, magari a qualcuno interessa.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
jack78



Registrato: 10/11/07 10:33
Messaggi: 250
Residenza: Giudicarie(TN)

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

L'hanno spedita anche a me direttamente dalla segreteria di Marcara' poichè quest'anno siam stati via "con loro".
In realtà secondo me il prezzo è un po alto vedendo tutte le cose "escluse".
Anche perchè il dollaro è ancor alto e quindi si può risparmiare un bel soldo appoggiandosi alle agenzie della zona là.

Esempio Aymara o Grayes (son 2 nomi che avevo sentito quando stavamo valutando di andarci).

http://www.aymara.com.ar/
_________________
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli - Keep you dreams alive!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

gennaio 2007 aconcagua + giro per i vulcani cileni un mese circa trieste trieste miei amici han speso sui 1300/1400 euro all inclusives

quel prezzo è roba da infarto. aggiungendo l'aereo e le spese escluse arrivi ben sopra i 3.000 euro a cranio per una quindicina di giorni e una sola zona....

va beh che è una associazione meritoria ma perde punti se propone spedizioni di tipo commerciale.....
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
jack78



Registrato: 10/11/07 10:33
Messaggi: 250
Residenza: Giudicarie(TN)

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
gennaio 2007 aconcagua + giro per i vulcani cileni un mese circa trieste trieste miei amici han speso sui 1300/1400 euro all inclusives

quel prezzo è roba da infarto. aggiungendo l'aereo e le spese escluse arrivi ben sopra i 3.000 euro a cranio per una quindicina di giorni e una sola zona....

va beh che è una associazione meritoria ma perde punti se propone spedizioni di tipo commerciale.....


Purtroppo stanno "prendendo piede" specialmente sulla zona del Peru e quindi devono iniziare a ragionare in grande.
Non piace nemmeno a me questa mentalità (di approciare con il cliente) però poi devo ammettere che si ha a che fare con persone umili e simpatiche.
Effettivamente il prezzo è alto ma dovranno pur pagare anche la guida che "perde" i 20 giorni in Argentina.
Da quanto ho capito da amici che son stati, per l'Aconcagua si può fare tranquillamente 'fai da te' appoggiandosi eventualmente per alcuni servizi alle agenzie locali.
_________________
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli - Keep you dreams alive!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

l'aconcaguaa è una camminata i cui soli problemi sono l'acclimatamento e il tempo.

la guida là non ti aiuta nella salita. monta il campo, fa la pappa ma poi basta. la traccia è incisa nella ghiaia. se le condizoni sono buone, cioè senza neve non serve nulla di tecnico. c'è solo da star bene e avere le palle di continuare quando senti la quota che ti ammazza.... e stare attenti al vento che non è mansueto come la bora Rolling Eyes

al campo base ci sta un posto di soccorso fisso. al campo 1 un posto mobile. l'elicottero arriva fino al base sempre. in teoria anche al campo 1 se serve. il rifugio è una bella casa. il base è una tendopoli enorme. tutte le agenzie offorno servizi di buona qualità a prezzi quasi ragionevoli. l'entrata al parco è aumentata a dismisura in questi anni. mi pare sui 150 euro a cranio. se ricordo ben ciò che mi han detto.

uno con un minimo di esperienza non ha bisogno di guide là
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
jack78



Registrato: 10/11/07 10:33
Messaggi: 250
Residenza: Giudicarie(TN)

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
l'aconcaguaa è una camminata i cui soli problemi sono l'acclimatamento e il tempo.

la guida là non ti aiuta nella salita. monta il campo, fa la pappa ma poi basta. la traccia è incisa nella ghiaia. se le condizoni sono buone, cioè senza neve non serve nulla di tecnico. c'è solo da star bene e avere le palle di continuare quando senti la quota che ti ammazza.... e stare attenti al vento che non è mansueto come la bora Rolling Eyes

al campo base ci sta un posto di soccorso fisso. al campo 1 un posto mobile. l'elicottero arriva fino al base sempre. in teoria anche al campo 1 se serve. il rifugio è una bella casa. il base è una tendopoli enorme. tutte le agenzie offorno servizi di buona qualità a prezzi quasi ragionevoli. l'entrata al parco è aumentata a dismisura in questi anni. mi pare sui 150 euro a cranio. se ricordo ben ciò che mi han detto.

uno con un minimo di esperienza non ha bisogno di guide là


E' quello che considero anch'io!
Però la logistica fatta da qualcuno del settore in zona è un bell'aiuto Very Happy
Il permesso dovrebbe esser ... 100 dollari a novembre, 200 a dicembre, 300 dopo.
_________________
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli - Keep you dreams alive!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

intendevo guide alpine per la salita non aiuto logistico. quello cmq serve ovunque
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 10:00 pm    Oggetto: Re: Salita all'Aconcagua.... Rispondi citando

espo ha scritto:
furbo ha scritto:
espo ha scritto:
grigna ha scritto:
Mi permetto di segnalare questa iniziativa delle Guide Don Bosco che operano in Sud America.
Mi sembra davvero un prezzo stracciato per una salita del genere!




+ che stracciato è un estorsione. Rolling Eyes Rolling Eyes


cazzo espo ma hai letto bene?... ti danno 7 mule!!!! Laughing Laughing



per quei soldi? saran parametri lombardi. qua le mule si trovano a molto meno Rolling Eyes


verso est siete dei CROSTA (come si dice di quà) e basta ... Exclamation Exclamation Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:

uno con un minimo di esperienza non ha bisogno di guide là


probabilemente vero ma resti taccagno !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

il problema più grosso ormai è che in certi posti se ti muovi senza agenzia inizi a non trovare, stranamente, gli zaini dove dovevano arrivare, extrapeso ovunque, mezzi che non arrivano o arrivano quando vogliono loro ... con conseguente dispendio di tempo e denaro
per quel che ho viaggiato alla fine l'agenzia aiuta sempre almeno nella logistica di arrivo.
la salita poi te la puoi gestire anche da te se sei in grado e se ne hai voglia Cool Cool Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati