Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
E se si capisse....... una follia !

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PAOPANZA



Registrato: 31/10/09 21:30
Messaggi: 315

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 4:23 pm    Oggetto: E se si capisse....... una follia ! Rispondi citando

Oggi sentivo la Nelly e leggevo Non-A di Van Vogt. E PIOVE !!!!!!

Ragionamento sintetico.
Ciò che ricordiamo è una piccola parte di ciò che abbiamo memorizzato.
Ciò che abbiamo memorizzato è una piccola parte di ciò che abbiamo compreso.
Ciò che abbiamo compreso è una piccola parte di ciò che abbiamo recepito.
Ciò che abbiamo recepito è una piccola parte di ciò che ci circonda.
Ciò che ci circonda è la realtà.
Quindi la distanza fra il ricordo e la realtà è immensa.
Quindi noi come singoli individui siamo lontanissimi dalla realtà e ne capiamo o possiamo capire una parte infinitesima.

Ma
Noi siamo capaci di astrazioni e quindi di teorie.
La matematica esiste di per sé stessa (l'esistenza, di per sé, dei numeri nega il bisogno di un essere onnisciente, eterno, onnipotente... i numeri non-sono stati creati, esistono necessariamente...).
Sviluppiamo e verifichiamo con la matematica teorie che cercano di capire e spiegare la realtà.
Non-esistono teorie che esprimono verità assolute, solo temporanee e parziali (le robe fideistiche... o peggio quelle psico..., sono solo robe umane).

Quindi
Noi viviamo cercando di comprendere noi stessi e ciò che ci circonda.
(beh, direi gentilmente e positivamente che non tutti, ma quasi tutti cercano di capire, anche se il prof. Cipolla dice che solo il 20% degli uomini usa il cervello, ma solo il 5% positivamente).
DA SOLI NON POSSIAMO CAPIRE NIENTE.

Il mio flash
Non lo comprendo bene, ma lo sento vecchissimo e non aristotelico, dato che noi tutti abbiamo educato il nostro cervello in modo aristotelico (anche i computer sono come noi, funzionano a “si-no”, o è “uno” o è “zero”, talvolta c'è anche “appeso” (si-no-forse), ma crea confusione perché le comprensioni oltre le 2 variabili sono difficili).
Se non riusciamo a mettere in comune vorticosamente, con passione, impegno e umiltà e quant'altro tutti i nostri piccoli ricordi (forse ci proviamo senza saperlo(?) con le reti di computer, le logiche matte, le teorie del caos....), resteremo sempre delle comunità di ignoranti quasi solo invidiosi che discutono del sesso degli angeli e solo se sono in tribunale.
NON E' L'INDIVIDUO CHE SA, MA LA COMUNITA' DEGLI INDIVIDUI

Concludo forse ormai “fuori”
Forse con la vecchia militare internet od altro, se un sistema di comunicazione si aprirà autoregolamentandosi, si riuscirà, ma dovremo spogliarci di tutto e ci vorranno tanti anni ?
Dovremo perdere la nostra emozionalità animalesca, non saremo più uomini ?

Follia, o che balle le “cose” serie ?
Ma come si fa a capire qualcosa di una qualsiasi cosa !

Meglio, bacco tabacco e venere ti portano alla cenere come un “cuiun”, come la televisiun (Iannacci).... o le droghe dei mix super cracking-alcoolico, passando per i fumi ?
Un bello sballo del cervello e non ci pensi più ?
Costa meno un suicidio, magari addormentandosi nella neve, sballo super super “ex-tremo” !

Per fortuna che prima o poi troverò “l'oblio nella morte”....... “ma prima bisogna darsi da fare”.
Io dico che sarebbe già qualcosa sapere come.

“O pirla non lo sai ancora alla tua età ?”
“SCALARE LE MONTAGNE PICCOLE GRANDI BRUTTE BELLE FREDDE CALDE, almeno tentare di farlo”.

Se non capite aiutiamoci a capirci e qualcosa capiremo

Ciao a tutti, “tre” bravo a chi mi sopporta
_________________
Succisa Virescit


L'ultima modifica di PAOPANZA il Ven Apr 23, 2010 6:03 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GIBE



Registrato: 12/02/08 20:10
Messaggi: 412
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

?????????????????????????????????????????????????????????? Shocked Shocked Shocked
_________________
l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich)
Top
Profilo Invia messaggio privato
franci



Registrato: 06/01/10 22:58
Messaggi: 320
Residenza: franciacorta

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 6:38 pm    Oggetto: Re: E se si capisse....... una follia ! Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:
Oggi sentivo la Nelly e leggevo Non-A di Van Vogt. E PIOVE !!!!!!

Ragionamento sintetico.
Ciò che ricordiamo è una piccola parte di ciò che abbiamo memorizzato.
Ciò che abbiamo memorizzato è una piccola parte di ciò che abbiamo compreso.
Ciò che abbiamo compreso è una piccola parte di ciò che abbiamo recepito.
Ciò che abbiamo recepito è una piccola parte di ciò che ci circonda.
Ciò che ci circonda è la realtà.
Quindi la distanza fra il ricordo e la realtà è immensa.
Quindi noi come singoli individui siamo lontanissimi dalla realtà e ne capiamo o possiamo capire una parte infinitesima.

Ma
Noi siamo capaci di astrazioni e quindi di teorie.
La matematica esiste di per sé stessa (l'esistenza, di per sé, dei numeri nega il bisogno di un essere onnisciente, eterno, onnipotente... i numeri non-sono stati creati, esistono necessariamente...).
Sviluppiamo e verifichiamo con la matematica teorie che cercano di capire e spiegare la realtà.
Non-esistono teorie che esprimono verità assolute, solo temporanee e parziali (le robe fideistiche... o peggio quelle psico..., sono solo robe umane).

Quindi
Noi viviamo cercando di comprendere noi stessi e ciò che ci circonda.
(beh, direi gentilmente e positivamente che non tutti, ma quasi tutti cercano di capire, anche se il prof. Cipolla dice che solo il 20% degli uomini usa il cervello, ma solo il 5% positivamente).
DA SOLI NON POSSIAMO CAPIRE NIENTE.

Ok, fino a qui ce la posso fare. Oltre non vado. Scusa Paolo, è la mia mente a essere ottusa. Tu però continua a postare. Mi piace leggerti. Wink
_________________
"Music is the best lover" E. Toffoli
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che qui vicino il Brozio ha postato la versione tradotta Wink
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra di aver capito..... più del solito!
o almeno, diversi punti li ho compresi Wink

ma un po' tu passi dal serio al faceto.... non è facile starti dietro!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 8:21 pm    Oggetto: Re: E se si capisse....... una follia ! Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:

“O pirla non lo sai ancora alla tua età ?”


ecco
fermati qui
che ti basta e avanza
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 8:30 pm    Oggetto: Re: E se si capisse....... una follia ! Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:
Quindi la distanza fra il ricordo e la realtà è immensa.

mah... io ti ricordo più o meno cosi come sei! Rolling Eyes Laughing ...credo Confused

Domani lo rileggo con calma però...

Allora la facciamo una vietta con la lauretta? Razz
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
PAOPANZA



Registrato: 31/10/09 21:30
Messaggi: 315

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 9:34 pm    Oggetto: huei Rispondi citando

Certo che facciamo una vietta con la Lauretta: dimmi quando che ci sono quel giorno.

Ho sclerato con lo scritto perchè dopo bacchetta ed Hemming sto cercando di spiegare cosa sia l'alpinismo: l'uomo che scala le montagne in comunità mentale con altre persone che scalano.........altrimenti tutto è zero... tutto è da fighetti divetti più o meno castrati.
Ahi ahi si apre un'altro abisso
Bello pensare insieme in tanti con tante teste diverse: ecco la cultura e la conoscenza, non le idee preconcette o "religiose" o "storiche di qualcuno" o tutto ciò che è non comunitario, ma localistico o parziale. Viva il NON-A!!!
Anche il grande solitario Casarotto discuteva con tutti e cercava dei significati, poi lui per concludere pregava, come altri, ma lui era così.
Ahi ahi ancora... basta!
ciao
_________________
Succisa Virescit
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 9:54 pm    Oggetto: Re: huei Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:
Ho sclerato con lo scritto perchè dopo bacchetta ed Hemming sto cercando di spiegare cosa sia l'alpinismo: l'uomo che scala le montagne in comunità mentale con altre persone che scalano.........altrimenti tutto è zero... tutto è da fighetti divetti più o meno castrati.


Laureato in alpinismologia giusto???
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 9:48 am    Oggetto: Re: huei Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:

Ho sclerato con lo scritto perchè dopo bacchetta ed Hemming sto cercando di spiegare cosa sia l'alpinismo


una convenzione
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati