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via Cassin al Cimone della Bagozza
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Autore Messaggio
michelealebardi



Registrato: 25/04/07 17:32
Messaggi: 1022
Residenza: sarnico

MessaggioInviato: Dom Set 21, 2008 8:59 pm    Oggetto: via Cassin al Cimone della Bagozza Rispondi citando

Altro capolavore del Sign. Cassin una linea sullo spigolo del Cimone della Bagozza...
Una linea stupenda vinta nel lontano 07 luglio 1934, dopo che per decenni i migliori alpinisti locali tentessero di forzare questa linea che a metà parete strapionba per 20 metri, il Sign. Riccardo con la sua combricola: Frattini,Varallo, attaccarono la parete per un assaggio e ne usci una vittoria dopo aver passato 15 ore in parete.....
Oggi questa via è ripetuta spesso sia per la logicità della linea sia per la storicità che Cassin gli ha donato....
Il tempo oggi non era dei migliori, tutto il giorno nella nebbia con qualche gocciolina nei ultimi due tiri, cmq ci siamo divertiti un mondo, soli su tutta la montagna....
via con le foto:

ambiente bucolico in valle Cool Cool Cool



la bagozza è un pò timida questa mattina e si nasconde dietro un velo di nubi

[/UR

fabio che fa mama/non mama con tutte le prese nei primi tiri(roccia non propio sana)...e io sotto a prenderli in testa Confused Confused Confused Confused
[URL=http://imageshack.us]



il cielo azzurro promette niente pioggia per oggi.....cielo bugiardo Crying or Very sad Crying or Very sad



fabio all'uscita del tiro chiave, ciccata la libera per un non sò chè....uffa Sad Sad Sad



sempre al tiro chiave...



fabio all'opera nel cambio del cordone di sosta Cool Cool Cool



reperto storico o anche reliquia, il cuneo di Cassin



e la nebbia non ci molla nemmeno per un'attimo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad



abbiamo fatto propio un bel lavoro a cambiare i cordoni di tutte le soste con aggiunta di maglia rapida a tutte le soste Razz Razz Razz Razz



quasi fuori sempre nella nebbia con qualche goccia d'acqua, ma ormai non ce ne può fregar di meno Wink Wink Wink



rumenta recuperata alle soste, anche se le avevano cambiati nel 2000 erano in uno stato pietoso Confused Confused Cool Confused Confused



relazione della via Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy



the end
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Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Set 21, 2008 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Miki, stai facendo le prove eh? Very Happy E bravia voi per esservi presa la briga di cambiare i cordoni...
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www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
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fetonzoit



Registrato: 30/07/07 19:35
Messaggi: 396
Residenza: Bagnatica

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 6:09 am    Oggetto: Rispondi citando

bravi complimenti! Laughing
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RAPTUS TEAM BAGNATICA
PURA DE NISU' E SCHéFE DE NEGòT
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vaquerito



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Messaggi: 983
Residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
E bravi voi per esservi presa la briga di cambiare i cordoni...


Wink
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ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G.
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LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
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Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Bello il concetto di "m'ama non m'ama" ...
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Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
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Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Michele,
Una buona scelta la Cassin alla Bagozza, una via storica ed elegante. L'avevo salita anch'io di questo periodo lo scorso anno e mi era piaciuta molto, anche perchè la meteo era decisamente migliore di quella che avete trovato voi.
Una salita in vero ambiente da N con una roccia molto bella in alto, anche se non all'altezza della vicina Presolana.
Quando si salgono questi itinerari colpisce sempre pensare a che intuito aveva Cassin (e non solo lui) nell'aprire itinerari in zone apparentemente inscalabili, che si gettavano letteralmente nell'ignoto.
Non banale il tiro 'duro' anche perchè non è che puoi tirare troppo gli appigli altrimenti vengon via.
Bravi ancora.
Fabrizio
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fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
Domonice ha scritto:
E bravi voi per esservi presa la briga di cambiare i cordoni...


Wink


In previsone di ripetizione invernale?? Smile
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"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
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Franz
Event manager


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Residenza: Berg...scia...Verona

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, i complimenti più per la giornata che per la via (che per te è una passeggiata!!!)
Cool Shocked
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-Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT)
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gimidar



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Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Grande Miki, stai facendo le prove eh? Very Happy E bravia voi per esservi presa la briga di cambiare i cordoni...


bravo capo .....buona memoria Laughing

@ michele
se ti serviranno foto ...chiama ...magari sono in giro Rolling Eyes Cool

spero tu abbia tolto i cordoni dalla strada Wink
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“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
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brozio



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MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

bellissima...complimeti!!!
...e avete fatto un bel lavoro con le soste!!!
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se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
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paolo75



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MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

complimenti per la via e bravissimi per il lavoro alle soste.
Questa via non l'ho mai presa seriamente in considerazione, ma a vederla mi viene voglia di farla, grazie per l'idea
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michelealebardi



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Residenza: sarnico

MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il lavoro di cambio cordoni ci è sembrato d'obbligo visto che quest'estate dei nostri amici ripetendola mi dissero che erano alla frutta (i cordoni)....e visto che avevo a casa uno spezone di una 1/2 corda in buono stato, abbiamo deciso di fare la spedizione Wink Wink Wink
@dome Cool Cool Cool Cool Cool centrato
@orobico il m'ama non m'ama l'ho rubata da una relazione di
Sandro De Toni:http://www.sandrodetoni.it/climbing/climbing.html Wink Wink Wink che mi era piaciuta perchè dava la sensazzione giusta su certa roccia.....
@fabrizio questa è già la seconda ripetizione di questa via, che mi è nel cuore, perchè la prima mia ripetizione lo compiuta con il mio GURU che mi ha fatto apprezzare le vie di roccia all'albore della mia vita alpinistica.....quella volta siamo partiti per questa via dicendoci:niente relazione, tanto la via è sullo spigolo, cosa vuoi perderti????..c'è mancato poco Confused Confused Smile Smile Smile il tiro duro non è impossibile ma la tasta molte volte ti fa perdere tutto il grado che si ha nelle dita e sembra che non tieni più niente Confused Confused Confused Confused
@franz sempre in vena di scherzare Cool Cool Shocked Cool Crying or Very sad Wink Wink
@gimidar si i cordoni sono già nella spazzatura Wink Wink eeee magari qualche foto della parete nel periodo sotto Natale non ci dispiacerebbero, e se vuoi anche tracciarci sino all'attacco Wink Wink Wink Wink
@paolo75 vai a ripeterla è un viaggio nella storia alpinistica locale, si la roccia non è delle migliori, ma per sta via ne vale veramente la pena Smile Smile Smile Smile Smile Smile
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espo



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MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

gran bella via si.....

ricordo soprattutto l'intuizione del traverso all'ultimo tiro..... Very Happy Very Happy


per me per fare bene in libera il chiave bisognerebbe spezzarlo. sostando sulla cengina + chiodo sotto la fessura un poco a sinistra presso la clessidra "espo" Cool
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roccia fiocca birra e gnocca
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leo



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MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Starai anche invecchiando ma la memoria alla cordamolla ce l'hai ancora tutta Cool
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“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
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espo



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Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Starai anche invecchiando ma la memoria alla cordamolla ce l'hai ancora tutta Cool


beh è passato solo un anno in fondo.....
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
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