Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Fassa 4à parte -Ascensione Piz Boé 3152m-

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2008 2:48 pm    Oggetto: Fassa 4à parte -Ascensione Piz Boé 3152m- Rispondi citando

Il terzo giorno,decido di portarmi a casa una cima che è da moltissimo tempo che desidero salire,il Piz Boé!

L'idea originaria,era di salire da Pian Schiavedes 1850m e percorrere la magnifica Val Lastiès,su fino al Piz Boé appunto,ma poi,grazie al brutto tempo,tutta la notte,con grandinate sui monti,ho optato x salire a piedi da passo pordoi 2239m,x l'omonima forcella 2839m,con appollaiato uno splendido rifugetto!

Il sentiero,fino alla forcella va su ripido,tra bellissime pareti a picco!

Alla forcella,tutto il magnifico altipiano delle Mesules,si mostra...sembra di essere sulla luna!Da piccino attraversando a piedi l'altipiano del Puez,provai la stessa sensazione;eek:

Di buon passo,aiutando giovani fanciulle a salir i pezzi con catene,arrivo ben presto in cima al Piz Boé..dove c'è il piccolo rifugio Capanna Fassa!

La vista è magistrale,si vede praticamente tutto...la gente accettabile,infatto essendo solo le 10.30h il grosso deve ancora arrivare,se proprio devo dirla tutta,il ripetitore in cima e il rifugio,li "abbatterei" molto volentieri:P..deturpano un pochetto..Razz

Scendo dalla parte opposta fino al Rifugio Boé a 2871m,anche qui,era anni che sognavo di arrivare,e conosco la rifugista,e il marito,persone molto in gamba e gentili a parer mio:)

Mangio,mi godo tutto ..e a malincuore,mi dirigo verso la forcella x tornar giù.

Alla forcella,dopo aver sceso il primo pezzettino su sentierino,becco un canale tutto di sassi fantastici, e mi butto giù di corsa fin poco sopra il passo...usando i talloni,su quegli splendidi ghiaioni,sembra di scendere sulla neve:23;:23;

Poi e routine fino al passo

Passiamo alle foto

Passo Pordoi e il monumento a coppi la mattina 8.30h

Funivia e Sass Pordoi 2950m

La marmolada spunta beata!

Al centro la forcella pordoi 2839m

Lo splendido rifugetto forcella pordoi 2839m

L'incredibile altipiano si mostra,con hai piedi il vallone del fos.

Così come il bellissimo Piz Boé 3152m

Civetta 3220m sullo sfondo e sui monti in primo piano la grandine della notte..

Cima del Piz Boé "tibet stile"

Capanna Fassa in cima e sassolungo sullo sfondo

Vetta

L'altipiano dalla cima..uno splendore,un'occhio attento nota sullo sfondo le odle Wink

Verso il Rifugio Boé 2871m

La piramide del Piz Boé dal rifugio

Rifugio Boé 2871m

Il vallone del fos in primo piano,sass pordoi 2950m e forcella pordoi

Catinaccio,Grohman,denti di terrarossa..che scorci sulle dolomiti!

Altipiano delle Mesules

...

Ciao ciao
angelo71

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

HAI FINITO DI ESSERE SEMPRE IN GIROOOOOO ???? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

INVIDIAAAAAAA !!!!

si schersa nèèèèèè Wink
brao bagai Wink

ciao a.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: