Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
pizzo scais canale centrale
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
milesimaxi



Registrato: 13/02/07 12:30
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
Bella ragazzi!!Nn sapete quanto mi faccia piacere leggere queste discussioni finalmente inerenti certe vie sulle Orobie.....Cmq...bando alle ciance....volevo parlarvi della Ovest al Coca...visto che è due anni che la conosco e ancora nn sono riuscito a salirla!!!

Il Canale che sbuca alla bocchetta di Arigna è carino...ma poi ci toccherebbe risalire la spalla del Coca e la placca finale ancora sporche di neve...e sarebbero comunque rogne in più!

La Ovest diretta che sbuca esattamente in cima(in verità un poco a sinistra della croce) ha unapendenza massima di 45/50°...è quasi diritta, quasi perchè una volta arrivati alla base del canale della bocchetta di Arigna si deve piegare tutto a destra e èportarsi sotto la grande parete Ovest!direttamente dal Lago è impossibile perchè ci sono alcune cenge!comunque una volta portatisi sulla verticale della vetta si punta diritti e si arriva in cima!!eve essere una salita DIVINA...ed insolita....da fare!!Se doveste andarci fatemi sapere che mi aggregherei volentieri!!

Ciao


Anch'io cerco qualche info in più su queste 2 salite... la diretta dev'essere veramente spettacolare! Ma sei sicuro che sia solo 45-50°? Bho a vederla da lontano sembra più in piedi! Il canale che arriva alla bocchetta d'Arigna invece dovrebbe essere più tranquillo.
Ieri abbiamo fatto il TUA.(Veramente bello!) La ovest del coca si presentava così:
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

milesimaxi ha scritto:

Ieri abbiamo fatto il TUA.(Veramente bello!)


Urka... e credi di cavartela così ?? Very Happy

Vogliamo sapere tutto, condizioni ? Trovato neve, risalti di ghiaccio, misto ? Com'e` andata con il caldo di questi giorni... ?

Magari un report completo... Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
milesimaxi



Registrato: 13/02/07 12:30
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
milesimaxi ha scritto:

Ieri abbiamo fatto il TUA.(Veramente bello!)


Urka... e credi di cavartela così ?? Very Happy

Vogliamo sapere tutto, condizioni ? Trovato neve, risalti di ghiaccio, misto ? Com'e` andata con il caldo di questi giorni... ?

Magari un report completo... Wink

Cool Cool Cool

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?p=4381#4381
(avevo la digitale a casa Laughing )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

milesimaxi ha scritto:
Ares88 ha scritto:
Bella ragazzi!!Nn sapete quanto mi faccia piacere leggere queste discussioni finalmente inerenti certe vie sulle Orobie.....Cmq...bando alle ciance....volevo parlarvi della Ovest al Coca...visto che è due anni che la conosco e ancora nn sono riuscito a salirla!!!

Il Canale che sbuca alla bocchetta di Arigna è carino...ma poi ci toccherebbe risalire la spalla del Coca e la placca finale ancora sporche di neve...e sarebbero comunque rogne in più!

La Ovest diretta che sbuca esattamente in cima(in verità un poco a sinistra della croce) ha unapendenza massima di 45/50°...è quasi diritta, quasi perchè una volta arrivati alla base del canale della bocchetta di Arigna si deve piegare tutto a destra e èportarsi sotto la grande parete Ovest!direttamente dal Lago è impossibile perchè ci sono alcune cenge!comunque una volta portatisi sulla verticale della vetta si punta diritti e si arriva in cima!!eve essere una salita DIVINA...ed insolita....da fare!!Se doveste andarci fatemi sapere che mi aggregherei volentieri!!

Ciao


Anch'io cerco qualche info in più su queste 2 salite... la diretta dev'essere veramente spettacolare! Ma sei sicuro che sia solo 45-50°? Bho a vederla da lontano sembra più in piedi! Il canale che arriva alla bocchetta d'Arigna invece dovrebbe essere più tranquillo.
Ieri abbiamo fatto il TUA.(Veramente bello!) La ovest del coca si presentava così:


intanto vivissimi complimenti x il Tua.....io sono sempre stato terrorizzato da quel canale...forse anke x i tanti ke ci han lasciato le penne(x Valanghe o sassi....li ti bekki tutto quello ke kade...)...a partire da colui che ha dato il nome al canale stesso(Gianluigi Tua appunto, perito con altri due alpinisti nel 1958).....o forse perchè è così tetro...

Comq x il Coca...dueanni fa da un alpinista che l'aveva appena fatta, mi era stato riferito appunto non più di 50°...poi non so....ma non credo sparasse caxxate...!!Comq....lo si confermerà di persona...quando ci si andrà... Laughing Laughing

ciao
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati