Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Bella cavalcata Orobica 07-10-2012

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 9:16 am    Oggetto: Bella cavalcata Orobica 07-10-2012 Rispondi citando

Questa volta ho voluto esagerare come giro e così dopo le varie informazioni raccolte per l'accesso da Carona verso il rif. Calvi, visto che eravamo solo in 2 e il socio non voleva fare km in macchina, mi ha lanciato l'idea per fare il Pizzo Poris e Grabiasca, di farli direttamente dalla Valtellina da Ambria 1325m, anche se il tratto per arrivare al paesino è a pedaggio, così decidiamo di partire direttamente dal punto dove inizia questo divieto a 1080m e a 2,2km da Ambria, così è venuto fuori un giro molto lungo di ben 28km e 2600m di dislivello, che in giornata non sono pochi specialmente per me, magari un Righetti mi ride dietro. Very Happy, Anche perchè non contenti e sapevamo di potercela fare, abbiamo voluto salire prima il Monte Aga dal vallone di NE e successivamente anche il Pizzo Rondenino e solo alla fine anche il Pizzo di Poris e Monte Grabiasca, per poi scendere ancora in Valtellina dal Passo di Podavit con un'ultima risalita di circa 300m di dislivello, per poi raggiungere di nuovo la macchina dopo ben 11,30 h di cammino iininterrotte. E' stato un po' un peccato per la meteo che non è stata come da previsione e seppure che la nebbia era presente solo a tratti, ma il panorama non è stato mai sgombro. Ma ne valsa ugualmente la pena, ringrazio il socio stacanovista Beno per avermi dato questa opportunità, perchè oramai io sono un vecchietto.
Ciao Giò alla prossima.
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI


L'ultima modifica di GIO4000 il Lun Ott 08, 2012 10:06 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah beh grazie... se per compagno hai il Beno è matematico che venga fuori un gran giro.
In una giornata ti sei fatto metà delle cime più significative della valle. Complimenti.

Dai posta qualche foto (o metti il link a camptocamp)
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per la spettacolare cavalcata, come dice Vezz aspettiamo le foto! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 4:34 pm    Oggetto: le foto Rispondi citando

qui non riesco a postarle, le metterò su c2c anche se la giornata per fare fono non era il massimo e appena farò le relazioni delle 4 cime, per ora ho inserito solo le cime, perchè solo il Monte Aga era presente nel database e ci vorrà ancora un po', poi vi segnalerò il link. Ciao Giò.
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcomoratti



Registrato: 07/06/11 22:37
Messaggi: 168
Residenza: Albino -BG-

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grandiosi!!!! Che giro super! Tutti i miei complimenti!
_________________
BUONA MONTAGNA A TUTTI!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ostrega, avete lasciato indietro, nel megagiro, Diavolo e Diavolino....già che eravate lì..... Wink
Scherzi a parte, come dice Ligabue " ho perso le parole.."
Complimenti....
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
NICO 80



Registrato: 03/09/12 15:35
Messaggi: 112
Residenza: Albino (Bg)

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2012 10:42 am    Oggetto: Re: Bella cavalcata Orobica 07-10-2012 Rispondi citando

Complimenti davvero!! bellissimo il rondenino ne?
_________________
Ravanando e imprecando si salgono tutte le vette!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2012 12:38 pm    Oggetto: Panoramica Rispondi citando

A breve posto la panoramica a 360° dal Rondenino che è anche l'unica della giornata, che come potrete vedere il tempo non era il massimo, ma è venuta bene ugualmente secondo me, c'era un bel gioco di luci.
Ecco il link: http://www.alpen-panoramen.de/panorama.php?pid=20980
Ciao Giò.
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 2:25 pm    Oggetto: relazioni e foto Rispondi citando

Relazioni e foto del 07-10-2012 quì: http://www.camptocamp.org/outings/379142/it/monte-aga-dalla-val-d-ambria-per-il-vallone-di-ne-e-successiva-traversata-al-pizzo-rondenino
Ciao Giò.
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alle fine le foto sono anche belle... Wink
La pano invece è spettacolare proprio grazie alla nebbia!
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Son belle sì, ma soprattutto inedite!
Si è parlato proprio qualche giorno fa su questi schermi del laghetto Pennati ed eccolo immortalato nei tuoi scatti.
La traversata completa del Rondenino un po' mi spaventa. Tu e il Beno siete due idoli. Exclamation

Che difficoltà presenta la salita all'Aga dal vallone di NE? Mi hai dato uno spunto per la prossima estate..
E un'altra domanda: è agevole la salita/discesa dalla bocchetta di Podavit? La catena agevola anche in caso di presenza del residuo di neve?
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma l'Aga dal vallone di NE in normali condizioni non presenta difficoltà rilevanti, si arrampica su qualche roccetta, ma è facile, io questo vallone vorrei tornarci con gli sci, il mio socio Moroni lo aveva fatto con gli sci nel 04-1997, ma io quella volta non c'ero e così è ancora li che mi aspetta, per il Passo di Podavit, se c'è in giro ancora molta neve,è facile che la catena resti coperta, visto che fra il pendio sottostante e la catena ci saranno circa 5-6m di dislivello, magari aspetta un po' che si sciolga la neve, anche se i ramponi e la picozza se si hai dubbi è meglio portarli.
Vezz ha scritto:
Son belle sì, ma soprattutto inedite!
Si è parlato proprio qualche giorno fa su questi schermi del laghetto Pennati ed eccolo immortalato nei tuoi scatti.
La traversata completa del Rondenino un po' mi spaventa. Tu e il Beno siete due idoli. Exclamation

Che difficoltà presenta la salita all'Aga dal vallone di NE? Mi hai dato uno spunto per la prossima estate..
E un'altra domanda: è agevole la salita/discesa dalla bocchetta di Podavit? La catena agevola anche in caso di presenza del residuo di neve?

_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati