Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Week-end alla come viene viene...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fsck



Registrato: 23/07/07 20:41
Messaggi: 150
Residenza: Moniga del Garda

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 8:20 pm    Oggetto: Re: Week-end alla come viene viene... Rispondi citando

Domonice ha scritto:
leo ha scritto:

Tipico sogno del semplice escursionista Cool

Però te dome potevi arrivare ai laghi in bicicletta

Complimenti a tutti, soprattutto per la prudenza a scendere, non è così facile legarsi
in quei momenti


Perchè gli escursionisti non sognano? Shocked Per la bici devo attrezzarmi perchè lo zaino in groppa se pesante non va assolutamente bene, ma qualche montagnetta ciclomunito vedrai che prima o poi... Smile


C'e' il pizzoccolo dalle mie parti che non e' male Wink Ogni tanto ci gironzolo da solo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 8:23 pm    Oggetto: Re: Week-end alla come viene viene... Rispondi citando

fsck ha scritto:
Domonice ha scritto:
leo ha scritto:

Tipico sogno del semplice escursionista Cool

Però te dome potevi arrivare ai laghi in bicicletta

Complimenti a tutti, soprattutto per la prudenza a scendere, non è così facile legarsi
in quei momenti


Perchè gli escursionisti non sognano? Shocked Per la bici devo attrezzarmi perchè lo zaino in groppa se pesante non va assolutamente bene, ma qualche montagnetta ciclomunito vedrai che prima o poi... Smile


C'e' il pizzoccolo dalle mie parti che non e' male Wink Ogni tanto ci gironzolo da solo Very Happy


Beh, parlavo di montagne... Laughing
comunque bel posto il pizzocolo, uno di quelli che di sicuro salirò, magari chissà... partendo da casa Exclamation
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fsck



Registrato: 23/07/07 20:41
Messaggi: 150
Residenza: Moniga del Garda

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 8:27 pm    Oggetto: Re: Week-end alla come viene viene... Rispondi citando

Domonice ha scritto:
fsck ha scritto:
Domonice ha scritto:
leo ha scritto:

Tipico sogno del semplice escursionista Cool

Però te dome potevi arrivare ai laghi in bicicletta

Complimenti a tutti, soprattutto per la prudenza a scendere, non è così facile legarsi
in quei momenti


Perchè gli escursionisti non sognano? Shocked Per la bici devo attrezzarmi perchè lo zaino in groppa se pesante non va assolutamente bene, ma qualche montagnetta ciclomunito vedrai che prima o poi... Smile


C'e' il pizzoccolo dalle mie parti che non e' male Wink Ogni tanto ci gironzolo da solo Very Happy


Beh, parlavo di montagne... Laughing
comunque bel posto il pizzocolo, uno di quelli che di sicuro salirò, magari chissà... partendo da casa Exclamation


gh son sempre 1300 circa di dislivello partendo da sotto... Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 8:34 pm    Oggetto: Re: Week-end alla come viene viene... Rispondi citando

fsck ha scritto:

gh son sempre 1300 circa di dislivello partendo da sotto... Embarassed

Ma non per il dislivello... parlavo di montagne dove la bici la usi solo come mezzo di avvicinamento al posto dell'auto (almeno parzialmente). Il Piz Zoccolo è sicuramente una ciclabile tipo il nostro Golem Smile
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco anche qualche foto di teo...

arrivo al garibaldi...


il sempre stupendo adamello...



discesa dal apsso degli inglesi
]

ritorno con la parte alle nostre spalle

_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franco



Registrato: 18/04/07 15:50
Messaggi: 285
Residenza: Grone

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 9:27 pm    Oggetto: Re: Week-end alla come viene viene... Rispondi citando

Domonice ha scritto:

Perchè gli escursionisti non sognano? Shocked


Come gli alpinisti sognano pareti, così gli escursionisti sognano percorsi. Sono sogni belli e grandi in egual misura.

Domonice ha scritto:

Per la bici devo attrezzarmi perchè lo zaino in groppa se pesante non va assolutamente bene, ma qualche montagnetta ciclomunito vedrai che prima o poi... Smile


Ne so qualcosa! Ma mica è un'idea così strana, una volta era normale andare in montagna in bici. C'è la mitica impresa di Hermann Buhl dal Tirolo alla Cassin al Badile in bici, (http://www.orizzontintorno.com/IT/Viaggiatori/Buhl.htm) ma anche da noi c'era chi partiva da casa per andare sui monti in sella a una due ruote.

Tra le mie più belle accoppiate bici+escursione la normale della Presolana occidentale un po' "sprintata" lasciando la bici da corsa al passo. Era in maggio con la neve nel canalone quindi avevo ramponi e piccozza in bella mostra sullo zaino, cosa che aveva suscitato la curiosità di un ciclista incontrato lungo la strada; e il Diavolo di Malgina in MBK (lasciandola al rifugio del Barbellino) partendo da casa.
Allora studiavo e pur avendo la patente non avevo un'auto mia quindi sentivo l'esigenza di questa assoluta indipendenza dal mezzo. L'idea mi era venuta un po' per questo, un po' per sfida, forse appunto leggendo Buhl, poi ricordo su un annuario del CAI un racconto di due (credo negli anni '40) che andavano a fare lo Scais in giornata da Fiumenero partendo in bici da Bergamo. Uno dei due sfinito al ritorno cede e prende i treno (che allora c'era!!) a Ponte Nossa.

Più di recente con Simona abbiamo fatto cose più tranquille tipo la Cornagera o il Colombina, o il monte Capanne all'Elba. Secondo me è un'accoppiata fantastica.

Comunque l'idea del carrello è buona, anche io la sto considrando (per ora ho un portapacchi) perchè la schiena suda e con zaino pesante si ha meno equilibrio, ne esistono vari modellii, un amico se ne è fatto uno autocostruito.
Questo è un esempio di una ditta USA davvero belli e adatti anche a strade sterrate e sentieri (notare l'ammortizzatore)
http://www.bobgear.com/trailers/index.php

Questi sono più economici (il video è da vedere!)
http://www.extrawheel.com/index_it.php

Qui si possono acquistare (notare il prezzo dei BOB!)
http://www.lastazionedellebiciclette.com/carrelli.html

Forse sono un po' OT, andrebbe bene nei materiali....
_________________
In Wildness Is the Preservation of the World (Henry David Thoreau)
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 12:23 pm    Oggetto: Re: Week-end alla come viene viene... Rispondi citando

Domonice ha scritto:

Per la discesa le mie amiche decidono per il versante Sebino, passando per Vigolo e per alcune frazioncine di Tavernola, prima di raggiungere il lungo lago che ci riporterà a casa giusto in tempo per il taglio della polenta, dopo 83 km di pedalata stavolta per gran parte su asfalto.


quando la compagnia è di un certo tipo, va bene anche l'asfalto, vero ???!!! Wink Laughing
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Bel report Dome ! Escursionismo di grande livello, ma sempre escursionismo a livello mentale... Wink

Sulla diretta del Falcone missa` che avete goduto come dei ricci su quelle rigole... Very Happy
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati