Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Scialpinistica estiva: Canalino del Pizzo Poris - 23 Giugno!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Skiador



Registrato: 17/06/08 12:15
Messaggi: 29
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 4:13 pm    Oggetto: Scialpinistica estiva: Canalino del Pizzo Poris - 23 Giugno! Rispondi citando

Ragazzi, posto il link (con foto-report) della bellissima uscita scialpinistica di Lunedi' scorso, partendo dal Rif. Calvi (Carona - BG) per andare a fare il canalino del Pizzo Poris, stupendo!

http://forum.valbrembanaweb.com/trekking-escursioni-valle-brembana-orobie-f87/scialpinistica-estiva-canalino-del-pizzo-poris-giugno-t2371.html

Sto caricando anche i video su YouTube...saranno pronti a breve!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altro che Kikko e Homer... quà ce ne sono davvero di flippati!!! Very Happy Very Happy Very Happy Complimenti per la costanza, non so se co sto caldo avrei vogli ancora di sci
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Altro che Kikko e Homer... quà ce ne sono davvero di flippati!!! Very Happy Very Happy Very Happy




Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franco



Registrato: 18/04/07 15:50
Messaggi: 285
Residenza: Grone

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per aver scovato questo bell'itinerario!
Anche nelle Orobie con gli sci c'è ancora da scoprire.

Ma è una prima discesa? Io nella socumentazione che ho non ho trovato nessun cenno, mentre in zona è stato sceso il canalone N del Grabiasca (di recente "reportizzato" qui http://www.on-ice.it/onice/onice_view_itinerario.php?type=4&id=114) da Brena e Soregaroli nel 1986.
_________________
In Wildness Is the Preservation of the World (Henry David Thoreau)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Skiador



Registrato: 17/06/08 12:15
Messaggi: 29
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Franco ha scritto:
Complimenti per aver scovato questo bell'itinerario!
Anche nelle Orobie con gli sci c'è ancora da scoprire.

Ma è una prima discesa? Io nella socumentazione che ho non ho trovato nessun cenno, mentre in zona è stato sceso il canalone N del Grabiasca (di recente "reportizzato" qui http://www.on-ice.it/onice/onice_view_itinerario.php?type=4&id=114) da Brena e Soregaroli nel 1986.


No il canalino del Poris rientra nel ripido ma niente di piu' (non estremo), quindi presumo (e mi sembra di aver sentito anche nel passato) sia gia' stato fatto piu' volte...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franco



Registrato: 18/04/07 15:50
Messaggi: 285
Residenza: Grone

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti negli anni '80 è stato fatto quasi tutto nelle Orobie, però la documentazione è scarsa e poco facile da reperire.
Io ho trovato molte discese di ripido ed estremo in alcuni annuari del CAI Bergamo di quegli anni (alcune scansioni le avevo postate qui http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=2740&postdays=0&postorder=asc&start=15.
Sempre lì in zona ho trovato descritto anche del canalino NNO del Madonnino, sceso da Giussani e Serafini il 22 giugno 1986.
_________________
In Wildness Is the Preservation of the World (Henry David Thoreau)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo, a questo punto l'onore del tuo nickname è salvo (una sciata a fine Giugno in Orobie è proprio da skiador).
Mi inserisco dicendo che un'altra bella discesa ripida ma non estrema deve essere il Centrale allo Scais, che come diceva Franco penso rientri nelle realizzazioni sconosciute degli anni 80'.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franco



Registrato: 18/04/07 15:50
Messaggi: 285
Residenza: Grone

MessaggioInviato: Sab Giu 28, 2008 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ricordo di aver visto anni fa, quando ancora non sciavo, un gruppo che scendeva dal centrale di Scais. Allora non avevo idea di cosa esattamente avessero fatto, mi stupiva vedere qualcuno con gli sci a giugno!
Come discesa è un po' al limite del ripido e estremo con pendenze fino a 60° e tratti esposti. A quanto mi risulta è stato sceso la prima volta l'1 giugno 1986 da da L. Serafini, A. Giussani e C. Gilberti.
_________________
In Wildness Is the Preservation of the World (Henry David Thoreau)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati