Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
iniziativa super interessante

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2007 9:00 pm    Oggetto: iniziativa super interessante Rispondi citando

http://www.dolomitiemergency.it/index.php

lo posto qua perchè non mi va che si mescoli al caffè e non saprei dove altro metterlo.

una gran iniziativa questa. non lasciatevi ingannare dal nome. parte da belluno ma copre tutto il territorio. un modo per sopperire alle deficienze economiche e ai problemi di costi del soccorso alpino oltre a garantire una adeguata copertura. molto molto interessante. una specie di rega veneta che sarebbe bello diventasse italiana.

io mi sono iscritto subito.
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 9:06 am    Oggetto: Re: iniziativa super interessante Rispondi citando

espo ha scritto:
http://www.dolomitiemergency.it/index.php

lo posto qua perchè non mi va che si mescoli al caffè e non saprei dove altro metterlo.

una gran iniziativa questa. non lasciatevi ingannare dal nome. parte da belluno ma copre tutto il territorio. un modo per sopperire alle deficienze economiche e ai problemi di costi del soccorso alpino oltre a garantire una adeguata copertura. molto molto interessante. una specie di rega veneta che sarebbe bello diventasse italiana.

io mi sono iscritto subito.


Interessante, ma non ho capito come si attivano in caso di sinistro. Vengono contattati dal 118 ?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

non credo che dolomiti emergency faccia i soccorsi. ma crea il supporto assicurativo economico per il soccorso.

non ho letto tutto il sito Laughing

cmq per 10 euro l'anno.......
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 11:30 am    Oggetto: Re: iniziativa super interessante Rispondi citando

espo ha scritto:
http://www.dolomitiemergency.it/index.php

lo posto qua perchè non mi va che si mescoli al caffè e non saprei dove altro metterlo.

una gran iniziativa questa. non lasciatevi ingannare dal nome. parte da belluno ma copre tutto il territorio. un modo per sopperire alle deficienze economiche e ai problemi di costi del soccorso alpino oltre a garantire una adeguata copertura. molto molto interessante. una specie di rega veneta che sarebbe bello diventasse italiana.

io mi sono iscritto subito.



è un argomento interessante, però a mio avviso non è molto chiara l'attività che svolge,
come primo impatto sembra che loto facciano direttamente gli interventi poi leggendo mi pare di aver capito che loro sostengono (economincamente) il 118 di belluno e fare informazione su un giusto approccio alla montagna ecc...

ma la cosa + importante x un socio è la copertura assicurativa che però non ho capito se è valida solo x i soccorsi praticati dal 118 di belluno o x qualsiasi altro, dato che parla anche di europa geografica e territorio italiano Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Isa



Registrato: 14/02/07 16:45
Messaggi: 528
Residenza: Italia del nord

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 12:35 am    Oggetto: oeratori 118 Rispondi citando

non penso di andare troppo in OT anche se centra poco con quello postato da espo
Mi è arrivata questa segnalazione da alcuni amici del 118
***********************
INFORMAZIONE MOLTO UTILE
>
> Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che
> molto sovente, in occasione di incidenti stradali o altro, i feriti hanno con loro un
telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare
> tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.
>
> Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta,
> nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza
> sotto uno pseudonimo predefinito.
>
> Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In
> Case of Emergency).
>
> E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da
> contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai
> pompieri o dai primi soccorritori.
>
> In caso vi fossero più persone da contattare si può
> utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.
>
> Facile da fare, non costa niente e può essere molto
> utile.
>
> Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il
> messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti
> abituali.
>
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati