Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
MTB attrezzatura ed abbigliamento base
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 8:50 pm    Oggetto: MTB attrezzatura ed abbigliamento base Rispondi citando

Appurato che ne le selle ne le braghe possono evitare il fastidioso dolore al perineo (mi sono documentato Cool ), ho visto che esistono dei boxer con imbottitura da ciclismo. Secondo voi possono essere utili usati sotto un normale ciclisti imbottito o alla fine da più fastidio che altro? Ho visto poi sul sito del Deca che ci sono dei caschi poco costosi (al massimo arrivano a 50 euro circa), secondo voi van bene o è meglio cercare qualcosa di più sofisticato? Domenica ho usato il mio caschetto da scialpinismo e devo dire che non mi ha dato affatto fastidio, ma diluviava e faceva anche freschino, probabilmente col caldo sarebbe noioso...
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me meglio un paio di salopette ben imbottite ed una sella giusta ( sullla bici da corsa ne ho una con un foro centrale ) tipo questa



non metterei boxer sotto i pant + attriti e sfregamenti fai e peggio e'

x il casco io ho uno specialized ben areato con dei bei buchi ma + di una volta oltre all'aria e' passata anche un ape Shocked
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

gimidar ha scritto:
x il casco io ho uno specialized ben areato con dei bei buchi ma + di una volta oltre all'aria e' passata anche un ape Shocked


bè allora non è molto funzionale Laughing

o gli metti le retine tipo zanzariere oppure vai su un caschetto un pò meno areato che è meglio Very Happy

quanto al discorso pantaloncini son d'accordo col gimidar,
quel genere di sella dovrebbe essere la soluzione migliore Wink
_________________
viva la cugina del tortellino!
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

gimidar ha scritto:
secondo me meglio un paio di salopette ben imbottite ed una sella giusta ( sullla bici da corsa ne ho una con un foro centrale ) tipo questa


Ogni culo ha la sua sella (cit.)
Ad esempio la Specialized della foto, con la quale il mio socio si è trovato abbastanza bene, per me è decisamente stretta e dolorosa (del resto lui è un fantino di una ventina di kg in meno di me..). Io per ora sto provando una Smp, abbastanza costosa e dall'appoggio parecchio diverso da una sella "tradizionale": sembra andare bene, ma non ci ho ancora fatto il callo... Se ti servono per fare un po' di prove potrei prestarti un paio di selle che al momento non stiamo utilizzando..



Citazione:
non metterei boxer sotto i pant + attriti e sfregamenti fai e peggio e'


Io invece li uso per le uscite lunghe: qualcosa in favore del povero posteriore fanno...


Citazione:
x il casco io ho uno specialized ben areato con dei bei buchi ma + di una volta oltre all'aria e' passata anche un ape


Il mio attuale ha una retina per gli insetti integrata nella parte anteriore. Però quello vecchio lo ho tenuto per le uscite in notturna: con la rete non si riesce a fissare la frontale...
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
bughy



Registrato: 15/02/07 21:16
Messaggi: 641
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

per la sella non guardare l'imbottitura ma la forma dello scafo, è quella che rende una sella comoda o meno, purtroppo ogni sedere ha la sua sella...
ieri curiosavo da decathlon e c'erano in offerta short da freeride (pantaloncini normali con all'interno il fondello) molto carini...di solito non si usa l'intimo (io d'inverno quando fa freddo)...le cuciture degli slip possono crearti irritazioni...
magari valuta l'acquisto delle protezioni (anche solo ginocchiere e paragomiti)...
ma foto del mezzo?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

minchia sta pioggia inquina il forum... Sad Sad Razz Laughing Laughing Laughing
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
nofx974



Registrato: 11/04/07 04:39
Messaggi: 27
Residenza: bollicine

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

più la sella è piccola e meno da fastidio.....c'è gente che non la usa...e mentre pedale canta...

un usare l'intimo quando sudi è un calvario.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

nofx974 ha scritto:
più la sella è piccola e meno da fastidio.....c'è gente che non la usa...e mentre pedale canta...

.


le famose voci bianche Shocked Laughing
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok. mi sembra di capire che, come per gli scarponi, l'iter per trovare la giusta sella non preveda scorciatoie. Considerando che i boxer con il fondello non costano uno sproposito magari per la prossima-prossima uscita li prendo, se dovessi soffrire troppo durante ilgiro di sabato. Ho pensato anch'io che la salopette sia la soluzione + indicata, per due motivi: con i ciclisti fradici ogni volta che mi alzavo dalla sella mi si impigliavano e poi tendevano a scoprirmi i lombari... Penso di orientarmi su qualcosa di gamma media Briko. Per quanto riguarda il casco ho visto questo che non mi dispiace



[img]
[/img]




i fori frontali sono integrati da una retina. Come vi regolate sull'attrezzatura da portare sulla bici? Pensavo di prendere la bomboletta di riparazione per le forature e una piccola pompa per sicurezza. Altro?
Ah, il biciclo è questo, ho fatto montare dei pedali fat... niente di che, giusto un attrezzo per iniziare.




[img]
[/img]
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma è senza pedali!!!!!

Very Happy Shocked Very Happy Very Happy Very Happy

che giro fai sabato? altri 5000km????
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

giò ha scritto:
ma è senza pedali!!!!!

Very Happy Shocked Very Happy Very Happy Very Happy

che giro fai sabato? altri 5000km????


Very Happy ho fatto montare questi su consiglio del Giangi... costosi e pesanti rispetto ad altri, ma davvero a prova di... ehm, cretino Very Happy



sabato di sicuro una bella infangata non me la toglie nessuno. Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 4:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Very Happy ho fatto montare questi su consiglio del Giangi... costosi e pesanti rispetto ad altri, ma davvero a prova di... ehm, cretino


I Mallet sono forse i pedali migliori che abbia mai provato! Hanno l'unico inconveniente del peso (circa un mezzo Kg!) ma non temono confronti in quanti a facilità di aggancio/sgancio e insensibilità al fango; in più consentono un discreto appoggio anche da sganciato, il che in certe situazioni non è male..
Adesso io uso i Candy, sempre CrankBrothers: stessa facilità di utilizzo, minore appoggio e minore peso (poco meno di 3 etti in versione sl); mi trovo comunque benissimo.



Citazione:
sabato di sicuro una bella infangata non me la toglie nessuno


Ma il sabato non si lavorava? Evil or Very Mad
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 6:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

Come vi regolate sull'attrezzatura da portare sulla bici? Pensavo di prendere la bomboletta di riparazione per le forature e una piccola pompa per sicurezza. Altro?


Camera di scorta, levagomme e pompa, altro (x il momento) non ti serve; + avanti ci potrai aggiungere un multitool che può sempre servire.

Bombolette fast le lascerei perdere, al limite quelle che gonfiano e che ti fanno risparmiare fatica ! Rolling Eyes

bello il casco ! Wink

ps: questa sera facciamo un su&giù da Bg-alta (sentierini e scalinate varie), all'incirca saremo una banda di 20-25 biker....nessuna fretta ne gara, tutto in pieno libertà e con brindisi finale ! Wink ...ore 21 alla Madonna della castagna....sota coi fèr !! Cool
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

fiore ha scritto:
Domonice ha scritto:

Come vi regolate sull'attrezzatura da portare sulla bici? Pensavo di prendere la bomboletta di riparazione per le forature e una piccola pompa per sicurezza. Altro?


Camera di scorta, levagomme e pompa, altro (x il momento) non ti serve; + avanti ci potrai aggiungere un multitool che può sempre servire.

Bombolette fast le lascerei perdere, al limite quelle che gonfiano e che ti fanno risparmiare fatica ! Rolling Eyes


Quoto !! Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io oltre a quanto suggerito porto anche una brugola del 6 che smonta praticamente tutta al bici, un cavo del freno, e un tiraraggi (se si rompe un raggio tiri gli altri ma devi saperlo fare), ma la tua bici è nuova, puoi aspettere un po' ma non si sa mai.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati