Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Mountain Bike
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 8:08 pm    Oggetto: Mountain Bike Rispondi citando

Domenica mentre ravanavo sui colli del sebino per raggiungere il gruppo di Gio-Leo-Grigna complice le scarpe ginniche e lo zaino-marsupio più volte mi sono abbandonato alla corsa... purtroppo non posso farlo ma la semplice camminata non mi basta più, così mi sono deciso e oggi sono andato da tuttociclismo per vedere se c'è una mtb che fa per me senza spendere un patrimonio. Il negoziante mi ha fatto vedere un paio di modellini Trek che fanno al caso mio, poi mi ha proposto un modello (salcazz?) dell'anno scorso a suo dire molto + valido a poco di + (un centino). La mia domanda è: voi che possedete una bici e la usate saltuariamente come farò io, avete consigli particolari da darmi per l'acquisto? domani vado a prenderla, deve solo cambiarmi i pedali, che non voglio con l'aggancio rapido (potrebbero essere scomodi con gli scarponi da scialpinismo...)
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 8:13 pm    Oggetto: Re: Mountain Bike Rispondi citando

Domonice ha scritto:
deve solo cambiarmi i pedali, che non voglio con l'aggancio rapido (potrebbero essere scomodi con gli scarponi da scialpinismo...)


Prendili con l'attacchino Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 8:15 pm    Oggetto: Re: Mountain Bike Rispondi citando

Domonice ha scritto:
(potrebbero essere scomodi con gli scarponi da scialpinismo...)


questo è importantissimo!!!!!!!! Very Happy

bravo dome, anch'io cerco d'andar in bici anzichè correre (ginocchia e schiena sono un po' più contenti)
ho una bici da cicloturismo e capisco 'na mazza di bici, quindi niente suggerimenti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 8:17 pm    Oggetto: Re: Mountain Bike Rispondi citando

leo ha scritto:
Domonice ha scritto:
deve solo cambiarmi i pedali, che non voglio con l'aggancio rapido (potrebbero essere scomodi con gli scarponi da scialpinismo...)


Prendili con l'attacchino Laughing


leo sei un genio!!!!!!!!!!!!!!
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 8:26 pm    Oggetto: Re: Mountain Bike Rispondi citando

giò ha scritto:
Domonice ha scritto:
(potrebbero essere scomodi con gli scarponi da scialpinismo...)


questo è importantissimo!!!!!!!! Very Happy

bravo dome, anch'io cerco d'andar in bici anzichè correre (ginocchia e schiena sono un po' più contenti)
ho una bici da cicloturismo e capisco 'na mazza di bici, quindi niente suggerimenti Wink


Si ma io voglio i consigli di chi come me ne capisce na cippa ma la usa sporadicamente... se arriva il manicone è comincia a parlarmi come il negoziante di stasera ... è finita, dopo 4 parole non ricordavo più la prima. ricordo solo dischi idraulici e stantuffi (?) in carbonio...
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

chiedi a MARZIA lei ha il pallino della discesa ma qualche dritta te la può dare e...in bocca al lupo! Very Happy

pensa che io, siccome la bici mi piaceva ed il negoziante aveva solo quella, l'ho comprata con un telaio per un gigante! comunque di buono ha che è leggera Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
michelealebardi



Registrato: 25/04/07 17:32
Messaggi: 1022
Residenza: sarnico

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 8:47 pm    Oggetto: Re: Mountain Bike Rispondi citando

Domonice ha scritto:
giò ha scritto:
Domonice ha scritto:
(potrebbero essere scomodi con gli scarponi da scialpinismo...)


questo è importantissimo!!!!!!!! Very Happy

bravo dome, anch'io cerco d'andar in bici anzichè correre (ginocchia e schiena sono un po' più contenti)
ho una bici da cicloturismo e capisco 'na mazza di bici, quindi niente suggerimenti Wink


Si ma io voglio i consigli di chi come me ne capisce na cippa ma la usa sporadicamente... se arriva il manicone è comincia a parlarmi come il negoziante di stasera ... è finita, dopo 4 parole non ricordavo più la prima. ricordo solo dischi idraulici e stantuffi (?) in carbonio...


dome il telaio in uranio-impoverito e lo stantuffo in cristallo è una combinazzione ottimale peso-potenza d'esplosione.... Cool Cool Cool Cool
poi gli attacchini di leo sono ottimi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

giò ha scritto:
chiedi a MARZIA lei ha il pallino della discesa ma qualche dritta te la può dare e...in bocca al lupo! Very Happy

pensa che io, siccome la bici mi piaceva ed il negoziante aveva solo quella, l'ho comprata con un telaio per un gigante! comunque di buono ha che è leggera Cool

mur di Dio, la Marzia è appunto della gategoria "invasati", non riuscirei a ricordare tre parole di seguito Laughing Laughing Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 9:16 pm    Oggetto: Centino Rispondi citando

Ma che bici ti han proposto per un centino?
Una bici fatta in Cina? Con la tua forza la sfasci alla 3a pedalata...

Se vuoi ho una scott usata che ti posso regalare ammortizzata davanti-
Sistemato il cambio è una bici a posto.
Paglia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 9:19 pm    Oggetto: Re: Centino Rispondi citando

paglia ha scritto:
Se vuoi ho una scott usata che ti posso regalare.....


a me cosa mi regali? Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

se ho capito bene l'uso che ne vuoi fare evita una bici full ( ammortizzata sia davanti che dietro ) ma basta ed avanza una buona forcella davanti e se si blocca x la salita meglio ancora

l' aggangio rapido x i pedali e' eccezzionale ( dopo le prime 2 o 3 cadute Cool Laughing )

forza pedala che aprono il gavia x il giro e vuoi mettere partire da casa in bici con gli sci sulle spalle x andare a fare il s.matteo ??? Laughing
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 9:26 pm    Oggetto: Re: Centino Rispondi citando

paglia ha scritto:
Ma che bici ti han proposto per un centino?
Una bici fatta in Cina? Con la tua forza la sfasci alla 3a pedalata...

Se vuoi ho una scott usata che ti posso regalare ammortizzata davanti-
Sistemato il cambio è una bici a posto.
Paglia

il centino era in più ai 790 della trek... il modello non lo ricordo, a dire il vero non ricordo neanche che Trek fossero le altre due...
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

gimidar ha scritto:
se ho capito bene l'uso che ne vuoi fare evita una bici full ( ammortizzata sia davanti che dietro ) ma basta ed avanza una buona forcella davanti e se si blocca x la salita meglio ancora

l' aggangio rapido x i pedali e' eccezzionale ( dopo le prime 2 o 3 cadute Cool Laughing )

forza pedala che aprono il gavia x il giro e vuoi mettere partire da casa in bici con gli sci sulle spalle x andare a fare il s.matteo ??? Laughing


si, la full l'ho scartata a priori perchè quelle col blocco della sospensione costano quanto il mio kanguro. I pedalini saranno anche eccezionali, ma non voglio prendere scarpe apposite, preferisco le pedule. Se poi mi invaserò anch'io cambierò... dici che quelle specie di museruole per cane che ho visto su alcune bici non funziano adeguatamente? E senza ?
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

dici che quelle specie di museruole per cane che ho visto su alcune bici non funziano adeguatamente? E senza ?


se ho capito cosa intendi x museruole vanno bene o meglio andavano bene fino a quando hanno inventato i pedalini ma come dici tu poi servono scarpe apposta

il vantaggio dei pedalini è senza dubbio che hai una pedalata sempre giusta xche' non ti si muove il piede ed in discsesa o sullo sterrato con cunette hai la sensazione di essere un pezzo unico con la mtb e la sposti come vuoi non so se mi spiego

la "museruola" e' meglio di nulla ..........ricordo che una volta a tornar dal lago della vacca ho quasi strappato il laccetto x sganciare mentre mi ribaltavo...... Shocked Laughing
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franco



Registrato: 18/04/07 15:50
Messaggi: 285
Residenza: Grone

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

gimidar ha scritto:

il vantaggio dei pedalini è senza dubbio che hai una pedalata sempre giusta xche' non ti si muove il piede ed in discsesa o sullo sterrato con cunette hai la sensazione di essere un pezzo unico con la mtb e la sposti come vuoi non so se mi spiego

la "museruola" e' meglio di nulla ..........ricordo che una volta a tornar dal lago della vacca ho quasi strappato il laccetto x sganciare mentre mi ribaltavo...... Shocked Laughing


Io ho comprato dei pedali "dublefas" (facciam finta che si scriva così), che sembrano e sono pedali normali ma da un lato hanno l'attacco rapido.

Faranno anche inorridire i puristi però io trovo comodo usare l'attacco rapido solo in certe situazioni, mentre in altre preferisco non dover sganciare, cosa a cui comunque ci si abitua in fretta, e poter anche usare scarpe non specifiche in qualche occasione.
Comunque anche di queste ci sono modelli meno tecnici (nel senso della bici) con suola tipo vibram che vanno bene anche se si deve camminare o portare la bici a spalle.

Di sicuro l'attacco rapido permette una pedalata più efficace perchè oltre a spingere "tiri" i pedali quindi la pedalata è più fluida, oltre ad avere maggior controllo della bici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati