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Falesia Predore
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Autore Messaggio
lorenzo71



Registrato: 12/02/07 22:38
Messaggi: 504
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottmo lavoro Smile Smile
ho già stampato le relazioni Very Happy
grazie michele
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nikkor



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Messaggi: 1529
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MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
quelli riesco a superarli... il limite che non riesco a superare invece è nel mio gomito Sad


Beh, mica serve per arrampicare... si spinge di piedi no??? Very Happy
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Domonice
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Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2008 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
Domonice ha scritto:
quelli riesco a superarli... il limite che non riesco a superare invece è nel mio gomito Sad


Beh, mica serve per arrampicare... si spinge di piedi no??? Very Happy

esatto, e se le dita non ti tegono attaccato fai un carpiato da olimpiadi Laughing
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dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Sab Mag 10, 2008 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

michelealebardi ha scritto:
Fabrizio Righetti ha scritto:
Grazie per l'elenco delle vie. Tra l'altro quando vengo a Predore vado sempre al settore di Aladino e quindi avere altri tiri da fare non è male.
Fabrizio



ma allora se fortissimo Shocked Shocked Shocked Shocked
oltre a quelli descritti ci sono altri due settori il primo è a 2 minuti verso est da aladino Cool Razz Very Happy il nome settore satellite
l'altro è a 7/8 minuti sempre a est Laughing Laughing il nome settore il grottino
il primo va dal 5c al 6c....+/-
il secondo va dal 4b al 7c/8a......+/-

appena mi tiro in sieme Rolling Eyes Rolling Eyes vi posterò tiro per tiro come fatto per i settori gradoni e sett. alto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing



il settore aladino e uno splendore!!!qualche volta mi ci accampo anche per riuscire ad arrampicare un po' di piu'!!!una via che mi piace veramente tanto poi è vagabondaggio!!!è troppo bella quella linea!!!è nel settore prima di aladino dove ci sono gli scivoli!!!!
se ti interessa nel settore aladino la via non liberata (il drome dario) , che parte dalla sinistra del grottone è stato liberata a vista da un mio amico!!!poi non so se qualcuno l'ha preceduto Very Happy


ciao e veramente complimentissimi per il lavoro che state e avete fin' ora fatto!!!!
Wink Very Happy Surprised Surprised Laughing Wink
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dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Sab Mag 10, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
lauretta ha scritto:
Domonice ha scritto:
Minchiazza che onore, devo assolutamente venire a Predore a controllare il grado Laughing
eventualmente come fanno i veri fighi se (e ribadisco se) riesco a passar fuori lo sgrado a 5c- Laughing Laughing Laughing
Certo che mik sei un vero bastardo, non potevi chiamare The Boss una via di 4a? Evil or Very Mad


I limiti sono nella tua testa.... Wink

Laughing Laughing Laughing


quelli riesco a superarli... il limite che non riesco a superare invece è nel mio gomito Sad



perchè cosa hai combinato al gomito????ti chiedo perchè sono appena uscito, e pèer fortuna, da tre fratture tra cui gomito e radio e scafoide!!!!non dirmi che anche te ti sei fratturato??? a me è rimasta una piccola limitazione nella pronosupinazione!!!
ciao Wink
daniele
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Domonice
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Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2008 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

dany.1982 ha scritto:
Domonice ha scritto:
lauretta ha scritto:
Domonice ha scritto:
Minchiazza che onore, devo assolutamente venire a Predore a controllare il grado Laughing
eventualmente come fanno i veri fighi se (e ribadisco se) riesco a passar fuori lo sgrado a 5c- Laughing Laughing Laughing
Certo che mik sei un vero bastardo, non potevi chiamare The Boss una via di 4a? Evil or Very Mad


I limiti sono nella tua testa.... Wink

Laughing Laughing Laughing


quelli riesco a superarli... il limite che non riesco a superare invece è nel mio gomito Sad



perchè cosa hai combinato al gomito????ti chiedo perchè sono appena uscito, e pèer fortuna, da tre fratture tra cui gomito e radio e scafoide!!!!non dirmi che anche te ti sei fratturato??? a me è rimasta una piccola limitazione nella pronosupinazione!!!
ciao Wink
daniele

Epicondilite ed epitrocleite galoppanti Laughing . Ormai sono quasi due anni e mezzo che lo curo ma proprio non ne vuole sapere di mettersi in riga. Il lavoro certo poi non aiuta. Evil or Very Mad
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cerbero83



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Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti... premetto che sono un arrampicatore alle prime armi... e a Predore sono venuto un paio di volte, la prima con un istruttore e la seconda l'altro giorno con un amico, anche lui da non molto che arrampica. Solitamente andiamo a Castro, non so se conoscete. volevo farvi una domanda riguardo i gradi. Noi ci siamo fermati sulla parete appena presa in cima al sentiero, se non sbaglio "Predore Vecchia", vedo che non riportate i gradi di quelle vie, come mai? su un altro sito ho trovato una tabella, ma rispetto a Castro mi sembrano sottovalutate, nel senso che mi sembrano più difficili di quello che riporta la tabella... o sono io abituato bene?
scrivo il link così è più chiaro: http://www.taxim.it/climb/settore.php?set=287
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paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Sab Set 24, 2011 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono stato una volta sola a Predore e sono passato anche da quel settore, i gradi mi erano sembrati giusti, forse forse alcuni tiri sono un po' troppo unti e questo può influire sulla sensazione, poi beh, dare il grado ad una via non è cosa semplice, bisognerebbe conoscere più tipi di roccie arrampicate e fare una bella statistica personale e poi ci sono altre cose ancora Wink a volte alcuni posti quando è la prima volta che ci si va sembrano gradati duri, altri no.
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lauretta



Registrato: 13/02/07 00:04
Messaggi: 1237
Residenza: franciacorta

MessaggioInviato: Sab Set 24, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

cerbero83 ha scritto:
ciao a tutti... premetto che sono un arrampicatore alle prime armi... e a Predore sono venuto un paio di volte, la prima con un istruttore e la seconda l'altro giorno con un amico, anche lui da non molto che arrampica. Solitamente andiamo a Castro, non so se conoscete. volevo farvi una domanda riguardo i gradi. Noi ci siamo fermati sulla parete appena presa in cima al sentiero, se non sbaglio "Predore Vecchia", vedo che non riportate i gradi di quelle vie, come mai? su un altro sito ho trovato una tabella, ma rispetto a Castro mi sembrano sottovalutate, nel senso che mi sembrano più difficili di quello che riporta la tabella... o sono io abituato bene?
scrivo il link così è più chiaro: http://www.taxim.it/climb/settore.php?set=287



ciao Cerbero. Conosco bene Predore, ho visto i gradi che ci sono nel link da te segnato e ti posso assicurare che le vie facili sono tutte sottovalutate. Alla base della falesia dovrebbe esserci una bacheca con i gradi reali e corretti. Esempio: rossana, che è un bel 6a+/6b (soprattuttto dopo la rottura di una tacca iniziale) era data 5c. E' vero che la falesia è molto unta ma dare alle formiche un III+ --->2c francese???? mi sembra un pò fuori...non saprei esattamente però le vie facili variano tutte tra il 4c e il 5c almeno...poi è vero che se le porti in valle dei mulini sono il sentiero per arrivare in falesia Laughing
comunque aspetto conferme dal paopanza o dal michi...michele sei ancora ghisato dal king rock???? Laughing Laughing Laughing
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..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...

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cerbero83



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MessaggioInviato: Sab Set 24, 2011 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

In particolare parlo di "Paola" che secondo quel link è un 5a (francese?) mentre io dalla mia poca esperienza non ricordo di aver riscontrato quelle difficoltà a fare un 5a... E stessa cosa per "teb master" classificata IV+ (che se non erro è un 4 francese).

C'è una bacheca li poco a destra ma è una descrizione della roccia e non ci sono i gradi.
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Eva K



Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 1109
Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 5:52 am    Oggetto: Rispondi citando

lauretta ha scritto:


ciao Cerbero. Conosco bene Predore, ho visto i gradi che ci sono nel link da te segnato e ti posso assicurare che le vie facili sono tutte sottovalutate. Alla base della falesia dovrebbe esserci una bacheca con i gradi reali e corretti. Esempio: rossana, che � un bel 6a+/6b (soprattuttto dopo la rottura di una tacca iniziale) era data 5c. E' vero che la falesia � molto unta ma dare alle formiche un III+ --->2c francese???? mi sembra un p� fuori...non saprei esattamente per� le vie facili variano tutte tra il 4c e il 5c almeno...poi � vero che se le porti in valle dei mulini sono il sentiero per arrivare in falesia Laughing
comunque aspetto conferme dal paopanza o dal michi...michele sei ancora ghisato dal king rock???? Laughing Laughing Laughing


Nella parte sx del settore (dove ci sono le vie corte di placca) me ne ricordo una tremenda... data 5 (a o b non mi ricordo), che in alto ha un passaggio su monodito unto Shocked mai capito come si passa di lì Confused
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[...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)

il mio blog: http://evak.altervista.org
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cerbero83



Registrato: 23/09/11 22:05
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Set 28, 2011 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domani riproviamo, magari negli altri settori
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Legolas



Registrato: 19/09/11 18:20
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

lauretta ha scritto:
cerbero83 ha scritto:
ciao a tutti... premetto che sono un arrampicatore alle prime armi... e a Predore sono venuto un paio di volte, la prima con un istruttore e la seconda l'altro giorno con un amico, anche lui da non molto che arrampica. Solitamente andiamo a Castro, non so se conoscete. volevo farvi una domanda riguardo i gradi. Noi ci siamo fermati sulla parete appena presa in cima al sentiero, se non sbaglio "Predore Vecchia", vedo che non riportate i gradi di quelle vie, come mai? su un altro sito ho trovato una tabella, ma rispetto a Castro mi sembrano sottovalutate, nel senso che mi sembrano più difficili di quello che riporta la tabella... o sono io abituato bene?
scrivo il link così è più chiaro: http://www.taxim.it/climb/settore.php?set=287



ciao Cerbero. Conosco bene Predore, ho visto i gradi che ci sono nel link da te segnato e ti posso assicurare che le vie facili sono tutte sottovalutate. Alla base della falesia dovrebbe esserci una bacheca con i gradi reali e corretti. Esempio: rossana, che è un bel 6a+/6b (soprattuttto dopo la rottura di una tacca iniziale) era data 5c. E' vero che la falesia è molto unta ma dare alle formiche un III+ --->2c francese???? mi sembra un pò fuori...non saprei esattamente però le vie facili variano tutte tra il 4c e il 5c almeno...poi è vero che se le porti in valle dei mulini sono il sentiero per arrivare in falesia Laughing
comunque aspetto conferme dal paopanza o dal michi...michele sei ancora ghisato dal king rock???? Laughing Laughing Laughing


tanto si sa...
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Profilo Invia messaggio privato
VYGER



Registrato: 13/07/13 10:14
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2014 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Aggiornamento di 3 anni dopo.

Di recente anime generose hanno chiodato nuove vie nel settorino appena a dx [nord] del sett. Aladino.
Tra queste spicca "Calma Piatta", una linea che VECCHIO [qui noto come Paopanza] mi diceva non essere ancora stata liberata.

Ci ho fatto qualche giro nei giorni scorsi, ripetendola il libera ieri [difficoltà approssimative di 7a/+]: è più dura di Adrenalina [7a], ma più facile di Jago [7a+].
Linea bella, anche se discontinua [la difficoltà si concentra in 6 movimenti].

Sì, so che è da sboroni.
Ma, vista la mia più che incipiente pippaggine [causa lavoro e altre disgrazie] e considerato il fatto che non ho mai liberato una via, mi sono voluto cimentare nell'arduo compito.
E devo dire che sono contento di esserci riuscito.
Dà soddisfazione.

Mr. Green
Laughing

E se qualcuno l'ha liberata prima, pazienza. Mi ha dato soddisfazione lo stesso. Con gli anni si impara ad accontentarsi.
Chi si accontenta, gode.

Very Happy

Ah, dimenticato...
Il mio socio l'ha ripetuta subito dopo di me. Conferma il grado.
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stefano75*



Registrato: 02/08/08 18:51
Messaggi: 96
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

...bravo ! su quella via piu' che tenersi bisogna fidarsi...dei piatti ! cmq senza nulla togliere a te la via era gia stata liberata un mesetto fa...ma nn importa, nn e' mica un 8+++ e l'importante e' divertirsi !
il vecchio mi diceva che gia' l'avevate addocchiata voi quella possibile linea...o mi ha detto una balla ?
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