Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Allora? nessuno fiata? che tempo potrebbe fare a Pasqua?...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 11:36 pm    Oggetto: Allora? nessuno fiata? che tempo potrebbe fare a Pasqua?... Rispondi citando

...allora, secondo l'Arpa Lombardia oggi pomeriggio che ero in alta valle (Brembana) con le pelli avrei dovuto beccarmi anche dei rovesci...e invece c'erano quattro soli, aria frizzante e così asciutta che si vedeva la Corsica Cool
Qualche cumulo verso est, forse sopra la val Seriana...
Sempre secondo l'Arpa adesso che scrivo dovrebbe essere nuvoloso, e invece c'è la luna del secolo...
non è che ci fanno cannare i tre giorni di Pasqua ??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Io ho solo una trentina di siti meteo nei preferiti Rolling Eyes ...ma poco tempo per studiarmeli tutti.
Ho l'impressione che non sarà così tragica come la mettono adesso i media.
Che dite?
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confused Confused Confused
Preca?
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'incertezza regna sovrana.
Penso comunque che piu si va a ovest piu c'è possibilità di trovare sole.
Ma in Val d'Aosta bisogna stare lontani dalle creste di confine mi sa. Valsavarenche, valle di cogne, zona emilius e rosa dei bianchi dovrebbero essere con tempo discreto sabato.
Forti venti in quota.
Da scartare il nord delle Alpi e le zone confinali della Lombardia e del Piemonte. Zone tipo Val Formazza, Val Bedretto, Val Chiavenna potrebbe nevicare x sfondamenti da nord.
Sulla Lombardia orientale potrebbe fare temporali nevosi.
Ma ripeto, è troppo presto ancora. Fino a due giorni fa dalle carte pareva dovesse arrivare il finimondo. Poi pian piano, come sempre accade quando le correnti sono da nord, il peggioramento è stato ridimensionato.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

...tempo selvatico marzolino ma non in VdA?
Capito tutto! Ottimo, direi!
Si parte per il Pilone Centrale.

Peccato la citazione sotto!...toglie autorevolezza

Grazie

La mia di oggi e' che qui in AVB il tempo e' un po' più' aderente alle prev rispetto a ieri. E' comunque meglio del previsto e si puo' fare tutto.
Altri contributi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Guido, come ogni anno la Pasqua è un po' l'incubo dei previsori. La mia impressione è che ci sara` una giornata piuttosto perturbata venerdi e che nei giorni successivi ci sara` una grande variabilità, ma assai compatibile con attivita` scialpinistiche, soprattutto stando a Sud della cresta principale. Lo zero termico basso e` una manna in questo periodo e garantira` buon rigelo notturno. Io saro` in VdA per ben 6 giorni, vi faro` sapere anche da la` la situazione e pensavo come diceva il buon Grigna di puntare alle valli intorno al Gran Paradiso.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi, concordo sulla estrema variabilità per i prossimi giorni ed anche per la dinamicità dell'evoluzione. Magari tra un paio di giorni viene tutto ridimensionato. Mi ricordo che anche la Pasqua del 2006 era improntata alla variabilità e poi alla fine in montagna qualche cosa si è fatto ogni giorno.
Probabilmente venetrdì sarà la giornata peggiore e successivamente non ci saranno dei giornatoni ma magari un po di sole salta fuori.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
L'incertezza regna sovrana.
Penso comunque che piu si va a ovest piu c'è possibilità di trovare sole.
Ma in Val d'Aosta bisogna stare lontani dalle creste di confine mi sa. Valsavarenche, valle di cogne, zona emilius e rosa dei bianchi dovrebbero essere con tempo discreto sabato.
Forti venti in quota.
Da scartare il nord delle Alpi e le zone confinali della Lombardia e del Piemonte. Zone tipo Val Formazza, Val Bedretto, Val Chiavenna potrebbe nevicare x sfondamenti da nord.
Sulla Lombardia orientale potrebbe fare temporali nevosi.
Ma ripeto, è troppo presto ancora. Fino a due giorni fa dalle carte pareva dovesse arrivare il finimondo. Poi pian piano, come sempre accade quando le correnti sono da nord, il peggioramento è stato ridimensionato.


Per una volta quoto il pirl... ehm il Grigna, anche secondo me ci sarà spazio per divertirsi sceglendo le giuste zone ed attività Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

In Val d'Aosta sabato bella giornata di sole
con attività cumuliforme pomeridiana. Domenica bello al mattino poi peggiora:
http://www.nimbus.it/italiameteo/previpiemonte.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

visto che questa settimana sono ko per un virus e non ho speranze x sabato
domenica se mi ripiglio sono a pranzo con i parenti

c'e' qualcuno che si sbilancia fino a lunedì ? Wink
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati