Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Via del caminetto

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solitariosella



Registrato: 03/03/08 11:39
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 11:48 am    Oggetto: Via del caminetto Rispondi citando

Ieri sono andato sul versante ovest del Grignone per fare la via del caminetto.
Però quando siamo arrivati all'attacco siamo saliti leggermente a sinistra(qualche metro) e alla fine ci siamo ritrovati su di un altra linea di salita.L'attacco era qualche metro più a sinistra del caminetto.
Qualcuno sa dirmi di che via si tratta?
Abbiamo trovato comunque delle tracce,per cui qualcuno l'ha fatta.
Devo dire che è stata molto bella e non banale,sempre in piedi e con tratti di misto da stare molto attenti.
Se qulcuno sa dirmi qualche cosa....!!!
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, che io sappia altre linee conosciute proprio lì vicino non ci sono. E' ovvio che quando è innevato ti puoi discostare dalla via di salita.
Ma dimmi, voi siete usciti al colletto (dove c'è anche un cartello) dove esce la via del caminetto o molto più a monte?
Io penso sia una variante al caminetto che ripeto non conosco.
Il caminetto l'ho fatto in discesa quest'Inverno alla vigilia di Natale per andare all'attacco del canalone W e a parte la ripida uscita (molto bella) ed un saltino a metà di misto è piuttosto facile.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
solitariosella



Registrato: 03/03/08 11:39
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

No,non siamo usciti al colletto dove c'è il cartello,ma ben più a sinistra,proprio sul filio di cresta. Il colletto lo vedavamo in lontananza.
A sinisrìtra intendo verso il Brioschi,quindi più vicini al rifugio rispetto all'uscita classica del caminetto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fed7



Registrato: 03/01/08 11:08
Messaggi: 537
Residenza: Quargnento, (AL)

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

solitariosella ha scritto:
No,non siamo usciti al colletto dove c'è il cartello,ma ben più a sinistra,proprio sul filio di cresta. Il colletto lo vedavamo in lontananza.
A sinisrìtra intendo verso il Brioschi,quindi più vicini al rifugio rispetto all'uscita classica del caminetto.


scusa ... ma la cosa non mi torna ... parli di "sinistra orografica"?

cioè salendo avete attaccato a desta (guardando nella direzione della salita) del caminetto e siete usciti molto a destra del colletto (quindi già verso il rifugio) .. è così?
_________________
�Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
solitariosella



Registrato: 03/03/08 11:39
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ricapitoliamo. Una volta sbucato in cresta,canalone di salita alle mie spalle,alla mia destra vedo il colletto con il catelo,alla mia sinistra il Brioschi.
In pratica io sono sbucato a metà tra il Brioschi e il colletto dove c'è il cartello.
Dove c'è il cartello dovrebbe essere l'uscita della via del caminetto giusto???
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

solitariosella ha scritto:
Ricapitoliamo. Una volta sbucato in cresta,canalone di salita alle mie spalle,alla mia destra vedo il colletto con il catelo,alla mia sinistra il Brioschi.
In pratica io sono sbucato a metà tra il Brioschi e il colletto dove c'è il cartello.
Dove c'è il cartello dovrebbe essere l'uscita della via del caminetto giusto???


Giusto, ti sei spiegato bene. Comunque ripeto avete fatto probabilmente una variante (più difficile immagino) del Caminetto. L'importante è aver fatto una bella salita ed essere usciti in vetta.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
solitariosella



Registrato: 03/03/08 11:39
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 6:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok,ti ringrazio tantissimo.
Si la salita è stata stupenda,e domenica la giornata era fantastica.
Un saluto e a presto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati