Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Scarpone sciALP
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 10:12 am    Oggetto: Scarpone sciALP Rispondi citando

Dovendo comprare gli scarponi da scialp vorrei infromarmi un po'.
Ora come ora sarei orientato sui Dynafit TLT4, modello che credo abbia un ottimo rodaggio negli anni, consiglaitomi da piu' amici che lo usano e con un prezzo discreto.
Pero' vorrei chiedere a voi tutti, probabilmente a me dalla prossima stagione (questa la uso per imparicchiare su robba facile) il loro uso ideale sara' un po' mescolato, non solo per la classica sciata pellati all'auto e ritorno.
Percio' mi sevirebbe uno scarpone con ottime doti alpinistiche piu' che un attrezzo da sci: lunghe camminate spallando gli sci, roccia, ramponi per pendii e ghiaccio...
Chi di voi li maltratta cosi cosa mi consiglia?
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

se hai palanche, come ti auguro, io andrei a bomba sugli scarpa F3. Chi non ha provato il soffietto non può immaginare i vantaggi che dà nella camminata!!
In più mi sembra che possa offrire buone prestazioni anche in discesa, i ganci sembrano tosti.
Per finire il peso è davvero limitato, e ricordati di non ascoltare quelli che dicono che tanto non conta. Io quando vedo i forzati con ai piedi scafandri dal peso impossibile soffro per loro e a meno che tu non abbia pene particolari da scontare..... Leggerezza=libertà
Ciao Very Happy Very Happy Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:
se hai palanche


Grazie del consiglio, ma non ho assolutamente palanche. Ora guardo cosa costano... Wink
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
frik ha scritto:
se hai palanche


Grazie del consiglio, ma non ho assolutamente palanche. Ora guardo cosa costano... Wink


alura an pol das la ma! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 11:40 am    Oggetto: Re: Scarpone sciALP Rispondi citando

nikkor ha scritto:
Dovendo comprare gli scarponi da scialp vorrei infromarmi un po'.
Ora come ora sarei orientato sui Dynafit TLT4, modello che credo abbia un ottimo rodaggio negli anni, consiglaitomi da piu' amici che lo usano e con un prezzo discreto.
Pero' vorrei chiedere a voi tutti, probabilmente a me dalla prossima stagione (questa la uso per imparicchiare su robba facile) il loro uso ideale sara' un po' mescolato, non solo per la classica sciata pellati all'auto e ritorno.
Percio' mi sevirebbe uno scarpone con ottime doti alpinistiche piu' che un attrezzo da sci: lunghe camminate spallando gli sci, roccia, ramponi per pendii e ghiaccio...
Chi di voi li maltratta cosi cosa mi consiglia?


I TLT 4 sono perfetti per l'uso alpinistico. Io li uso su cascata/goulotte senza problemi.
Il problema casomai è che stanno diventando sempre più introvabili. Tu dove li compreresti ?
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 1:15 pm    Oggetto: Re: Scarpone sciALP Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
nikkor ha scritto:
Dovendo comprare gli scarponi da scialp vorrei infromarmi un po'.
Ora come ora sarei orientato sui Dynafit TLT4, modello che credo abbia un ottimo rodaggio negli anni, consiglaitomi da piu' amici che lo usano e con un prezzo discreto.
Pero' vorrei chiedere a voi tutti, probabilmente a me dalla prossima stagione (questa la uso per imparicchiare su robba facile) il loro uso ideale sara' un po' mescolato, non solo per la classica sciata pellati all'auto e ritorno.
Percio' mi sevirebbe uno scarpone con ottime doti alpinistiche piu' che un attrezzo da sci: lunghe camminate spallando gli sci, roccia, ramponi per pendii e ghiaccio...
Chi di voi li maltratta cosi cosa mi consiglia?


I TLT 4 sono perfetti per l'uso alpinistico. Io li uso su cascata/goulotte senza problemi.
Il problema casomai è che stanno diventando sempre più introvabili. Tu dove li compreresti ?


quoto l'orobico, tutti gli altri da me provati sono scafandri inimmaginabili in confronto. Tra l'altro la pianta semirigida del T4 offre sensibilità eccezionale su terreno roccioso.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

magari i t4 saranno un'ottimo scarpone ma se puoi, levati dalla testa tutte le menate e punta diritto sugli scarpa. Sono il top per lo skialp! tutto il resto è sovrastruttura mentale! Cool
scherzi a parte l'unico consiglio che mi sento di darti seriamente è di provarli con molta attenzione e di valutare bene come ti senti con lo scarpone indossato. devi essere in piena sintonia con lo scarpone, un tutt'uno. Dopo puoi sciare anche con due perline ai piedi! lo scarpone conta molto di più dello sci (secondo me)
Io sto da dio con gli scarpa ma ho amici che non riescono neppure a metterli e che con i dynafit vanno pure a dormire...però non mi toglierei da queste due opzioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 3:13 pm    Oggetto: Re: Scarpone sciALP Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
I TLT 4 sono perfetti per l'uso alpinistico. Io li uso su cascata/goulotte senza problemi.
Il problema casomai è che stanno diventando sempre più introvabili. Tu dove li compreresti ?


OK grazie, ma secondo voi potrei avere dei problemi usandoli con gli attuali Diamir che monto sugli sci?
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 3:39 pm    Oggetto: Re: Scarpone sciALP Rispondi citando

nikkor ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:
I TLT 4 sono perfetti per l'uso alpinistico. Io li uso su cascata/goulotte senza problemi.
Il problema casomai è che stanno diventando sempre più introvabili. Tu dove li compreresti ?


OK grazie, ma secondo voi potrei avere dei problemi usandoli con gli attuali Diamir che monto sugli sci?


Non vorrei dire una cavolata ma i dynafit TLT4 con i diamir non dovrebbero andare d'accordo. Mi ricordo che un mio amico ha detto che un suo conoscente aveva avuto parecchi problemi (gli si sganciavano). Può darsi che fossero regolati male. Attendi comunque il parere di qualche esperto per sapere qualcosa di più preciso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mirko77



Registrato: 30/01/08 11:00
Messaggi: 34
Residenza: MALONNO (BS)

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

se ti può interessare, Sportland a Pisogne e Sonico, hanno delle offerte su scarponi Scarpa modello Laser anno 2006 (180€) ed F1 anno 2006 (€ non mi ricordo)
io ho i Laser da 2 anni, e mi son sempre trovato bene soprattutto in discesa, hanno un'ottima precisione, per la compatibilità con diamir non ti so dire...
saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
mirko77



Registrato: 30/01/08 11:00
Messaggi: 34
Residenza: MALONNO (BS)

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

O.T.
ciao giacumì.....
bivacco domenica??????????????
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

mirko77 ha scritto:
O.T.
ciao giacumì.....
bivacco domenica??????????????


Mi sarebbe piaciuto fare ancora un bel discesone in trasformata come domenica scorsa ma molto probabilmente andrò al Guglielmo a far la Rampegada (almeno se tutto va bene visto che ad inizio settimana ho avuto un problemino all'inguine che però pare passato).
Ma la situazione neve com'è? Hai info aggiornate?
Ci si sente, ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

mirko77 ha scritto:
se ti può interessare, Sportland a Pisogne e Sonico, hanno delle offerte su scarponi Scarpa modello Laser anno 2006 (180€) i


Un mio caro amico usa i Laser dicendoli eccezionali, qualcuno li conosce? Il prezzo mi alletta molto!
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
mirko77 ha scritto:
se ti può interessare, Sportland a Pisogne e Sonico, hanno delle offerte su scarponi Scarpa modello Laser anno 2006 (180€) i


Un mio caro amico usa i Laser dicendoli eccezionali, qualcuno li conosce? Il prezzo mi alletta molto!


pesano più dei tl4 (soprattutto se dentro questi ci schiaffi la scarpetta termica) e mi pare calzino meglio a chi ha un piede affilato, il dynafit mi sembra vada bene un po' a tutti i tipi di piede Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
mirko77



Registrato: 30/01/08 11:00
Messaggi: 34
Residenza: MALONNO (BS)

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

PER GIACOMO.. come dici tu mi sa di trasformata alla grande, tra il sole prima e il freddo di ste giorni, Fausto è salito al mat domenica,e discesa su firn... se non arrivano oltre i 20cm di fresca, probabile che la meta sia quella per domanica.. buona rampegada...
PER NIKKOR... come scritto prima io li ho e fino quando li distruggo non cambio, lasciando perdere i nuovi 4 ganci dynafit, al tempo era lo scarpone che secondo me si addiceva di più alle mie caratteristiche di scialp discesista....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati