Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Nuovo gruppo Facebook
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Feb 02, 2021 7:06 pm    Oggetto: Nuovo gruppo Facebook Rispondi citando

Ragazzi è stata una scelta ponderata. A lungo. Alla fine il futuro del forum è colà Laughing . Ricreiamo la comunità che avevamo costruito qui, manteniamone l'identità !

Iscrivetevi!!!

https://www.facebook.com/groups/227160372462479/
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2021 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brecchy



Registrato: 12/04/14 18:35
Messaggi: 82
Residenza: Cavernago -BG-

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2021 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad male
_________________
In cima, non si è nemmeno a metà...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stefano81



Registrato: 31/05/17 12:50
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2021 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Io leggo molto ma scrivo poco quindi mi rendo conto che la mia opinione vale di conseguenza, ciò nonostante esprimo il mio dispiacere per questa scelta. Anche perché, come forse altri qui dentro, non ho facebook. Che tra l'altro pare sia considerato il social dei vecchi, quindi vecchi per vecchi tanto vale tenersi il forum vecchia maniera no...? Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2021 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Anche io sono senza facebook e mi dispiaccio un po' della decisione che pur capisco essere ragionata ed impellente... Crying or Very sad
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2021 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se non è una scelta religiosa fatevi un account Facebook e inserite solo il vs nome e cognome e mettete altri dati di fantasia (mi sembra che siano obbligatori dati di nascita e residenza). Se vi chiede il numero di cellulare "per sicurezza" non mettetelo (non mettetelo farlocco!) e non accettate "amicizie".
In questo modo evitate o quantomeno rendete più difficile la profilazione, non date un vero valore commerciale ai vostri dati, e potete usare facebook solo per accedere al gruppo di On Ice. Che comunque vi identificherà come amanti della montagna con tutte le conseguenze commerciali del caso.

Comunque sappiate che Facebook crea dei "profili fantasma" di persone che gli risultano esistenti in base a post di vostri amici che vi nominano o associano a una foto. Questi profili fantasma sono proprietà di Facebook. Se invece avete un vostro profilo avete maggiore possibilità di gestire i vostri dati e preferenze.

Se invece usate Whatsapp lasciate perdere e fatevi un profilo Facebook, tanto Zucky i vostri dati li ha già tutti.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ROBERTO13



Registrato: 08/06/15 16:05
Messaggi: 8
Residenza: MILANO

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2021 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai usato Facebook, e non avevo intenzione di iscrivermi
per assenza di privacy e poi si legge che è un social solo di anziani
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2021 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Se non è una scelta religiosa fatevi un account Facebook

Non è assolutamente una scelta religiosa, sono poco geloso dei miei dati anche perchè penso che al più diano un po' di varianza alle abitudine economiche medie del cittadino terrestre occidentale.
Il mio dispiacere grande è dovuto al fatto che qualcosa di unico come il forum di On-Ice si tramuti in uno dei tanti gruppi di amici di FB appassionati della montagna.
Io in questa comunità mi sento un crepuscolare... ho cominciato a leggere i report e i post quando avevo 15 anni ed il forum brillava come una stella nell'ultimo sussulto prima di morire.
Ogni nickname è stato per me un personaggio a cui lentamente si associava un carattere, un'indole alpinistica e nei casi più rari un volto tratto da qualche foto.

I 4000 del Franz, le sciate silenziose e perfette del DreamTeam, la sagacia di Guidoval, l'infausto sogno delle 88 immagini del Fabiomaz e compagni, la sfrontata simpatia di BiancoAtlas, la follia pirandelliana dello Stambek che ha animato quasi ogni mia arrampicata con Asso e Tino in incontenibili imitazioni…
Ogni comunità ha il suo tempo e la sua forma sancita dal contesto in cui vive. Ce ne siamo accorti anche nel nostro gruppo di amici dove qualcuno in montagna ci va sempre di meno e sempre meno alpinisticamente e qualcun altro diventa guida alpina in Bolivia. Resta una forte amicizia che si ravviva in qualche cena o vacanza insieme (non per forza alpinistica) in cui rivive il ricordo dei giorni passati e la condivisione della nuova vita di ora in cui i tempi matti del liceo e università lasciano spazio a quelli del lavoro.
Eppure poi la riscoperta/scoperta dello scialpinismo in questo inverno è stato un po’ un nuovo mattino in cui ciascuno ha trovato motivazione e condivisione. Il malinconico ricordo del passato si è trasformato in gioia ed il fuoco immediatamente ravvivato.
Ora, io ho condiviso questa mia riflessione personale sperando che sia motore di pensiero su cosa si potrà fare per riaccendere il forum se, da parte degli amministratori, una possibilità è ancora aperta. La mia parte, qualunque possa essere, la farò volentieri.
Intanto cito qualche spunto trovato guardando un po’ indietro… (cosa che su facebook mi sembra molto difficile fare!)


http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=18164&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Domonice ha scritto:
BiancoAtlas ha scritto:
Ecco lo sapevo è successo .... sento qualche on icers... chiedo se avessero intenzione di postare foto della bellissima serata del 23 ( il raduno ) e la risposta é.... "ma si guarda su facebook,.... chiedi l'amicizia a ...." : Ma cavoli era il raduno di on ice ! non di facebook .Avrei voluto condividere con il forum alcune cose tipo : Miss 8000 che sostiene il rifugio abbracciata alla trave, lo zampognaro ed i BABBI natali ingaggiati dal Kikko , la leggenda del bulgaro, le storie del terrore in dialetto , l'ultima cena dipinta con il "giallo" sulla neve ma soprattutto ( Laughing Laughing ) il fatto che nonostante camminassi con Franz e Miss 8000 abbia esplorato tutte le baite prima di trovare quella giusta Rolling Eyes Laughing Laughing . Insomma tutta sta pappardella per sollecitare la pubblicazione QUI di un bel report ( evitando le mie foto in tanga ,grazie, il che spiega anche perchè io non abbia fatto foto) .Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... AFFANFACEBOOK Wink Laughing

Ripeto, su facebook è IMPOSSIBILE (perlomeno nella pagina ufficiale) fare un reportage fotografico. Che poi qualcuno dei partecipanti trovi più semplice condividere li un album di foto lo capisco, è più semplice e immediato, ma l'impatto visivo è diverso. Su un forum rimane ad imperitura memoria e viene indicizzato dai motori di ricerca, su FB dura forse 5 minuti Wink


http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=19270
guidoval ha scritto:

I report e i post qui dentro, e su siti specializzati tradizionali, sono la dimensione che piace anche a me. Creano un buon equilibrio tra confronto tra simili, soddisfazione personale e condivisione pubblica entro comunità allargate 'il giusto' che si autoselezionano in modo 'naturale'; solo un po' agevolate da una comunicazione basata su meccanismi ancora paragonabili a quelli della vita reale. Invece i meccanismi massificanti social di ultracondivisione e metaproduzione di visibilità non mi piacciono quando applicati a esperienze che hanno forti connotazioni personali, recepibili bene solo entro gruppi di realmente simili; mentre li capisco benissimo nell'utilizzo professionale o aspirante tale. Non mi piacciono per gusto personale ma non li critico: non entro a far parte di gruppi Fb o di altro, e quando mi ci ficcano mi tolgo se non mi interessano. So di essere social come una mummia egizia, e infatti è uno dei vantaggi dell'età che avanza.


Venghino signori, venghino!

A presto, Zeno Wink
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2021 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ha scritto:
fabiomaz ha scritto:
Se non è una scelta religiosa fatevi un account Facebook

Non è assolutamente una scelta religiosa, sono poco geloso dei miei dati anche perchè penso che al più diano un po' di varianza alle abitudine economiche medie del cittadino terrestre occidentale.
Il mio dispiacere grande è dovuto al fatto che qualcosa di unico come il forum di On-Ice si tramuti in uno dei tanti gruppi di amici di FB appassionati della montagna.
Io in questa comunità mi sento un crepuscolare... ho cominciato a leggere i report e i post quando avevo 15 anni ed il forum brillava come una stella nell'ultimo sussulto prima di morire.
Ogni nickname è stato per me un personaggio a cui lentamente si associava un carattere, un'indole alpinistica e nei casi più rari un volto tratto da qualche foto.

I 4000 del Franz, le sciate silenziose e perfette del DreamTeam, la sagacia di Guidoval, l'infausto sogno delle 88 immagini del Fabiomaz e compagni, la sfrontata simpatia di BiancoAtlas, la follia pirandelliana dello Stambek che ha animato quasi ogni mia arrampicata con Asso e Tino in incontenibili imitazioni…
Ogni comunità ha il suo tempo e la sua forma sancita dal contesto in cui vive. Ce ne siamo accorti anche nel nostro gruppo di amici dove qualcuno in montagna ci va sempre di meno e sempre meno alpinisticamente e qualcun altro diventa guida alpina in Bolivia. Resta una forte amicizia che si ravviva in qualche cena o vacanza insieme (non per forza alpinistica) in cui rivive il ricordo dei giorni passati e la condivisione della nuova vita di ora in cui i tempi matti del liceo e università lasciano spazio a quelli del lavoro.
Eppure poi la riscoperta/scoperta dello scialpinismo in questo inverno è stato un po’ un nuovo mattino in cui ciascuno ha trovato motivazione e condivisione. Il malinconico ricordo del passato si è trasformato in gioia ed il fuoco immediatamente ravvivato.
Ora, io ho condiviso questa mia riflessione personale sperando che sia motore di pensiero su cosa si potrà fare per riaccendere il forum se, da parte degli amministratori, una possibilità è ancora aperta. La mia parte, qualunque possa essere, la farò volentieri.
Intanto cito qualche spunto trovato guardando un po’ indietro… (cosa che su facebook mi sembra molto difficile fare!)


http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=18164&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Domonice ha scritto:
BiancoAtlas ha scritto:
Ecco lo sapevo è successo .... sento qualche on icers... chiedo se avessero intenzione di postare foto della bellissima serata del 23 ( il raduno ) e la risposta é.... "ma si guarda su facebook,.... chiedi l'amicizia a ...." : Ma cavoli era il raduno di on ice ! non di facebook .Avrei voluto condividere con il forum alcune cose tipo : Miss 8000 che sostiene il rifugio abbracciata alla trave, lo zampognaro ed i BABBI natali ingaggiati dal Kikko , la leggenda del bulgaro, le storie del terrore in dialetto , l'ultima cena dipinta con il "giallo" sulla neve ma soprattutto ( Laughing Laughing ) il fatto che nonostante camminassi con Franz e Miss 8000 abbia esplorato tutte le baite prima di trovare quella giusta Rolling Eyes Laughing Laughing . Insomma tutta sta pappardella per sollecitare la pubblicazione QUI di un bel report ( evitando le mie foto in tanga ,grazie, il che spiega anche perchè io non abbia fatto foto) .Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... AFFANFACEBOOK Wink Laughing

Ripeto, su facebook è IMPOSSIBILE (perlomeno nella pagina ufficiale) fare un reportage fotografico. Che poi qualcuno dei partecipanti trovi più semplice condividere li un album di foto lo capisco, è più semplice e immediato, ma l'impatto visivo è diverso. Su un forum rimane ad imperitura memoria e viene indicizzato dai motori di ricerca, su FB dura forse 5 minuti Wink


http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=19270
guidoval ha scritto:

I report e i post qui dentro, e su siti specializzati tradizionali, sono la dimensione che piace anche a me. Creano un buon equilibrio tra confronto tra simili, soddisfazione personale e condivisione pubblica entro comunità allargate 'il giusto' che si autoselezionano in modo 'naturale'; solo un po' agevolate da una comunicazione basata su meccanismi ancora paragonabili a quelli della vita reale. Invece i meccanismi massificanti social di ultracondivisione e metaproduzione di visibilità non mi piacciono quando applicati a esperienze che hanno forti connotazioni personali, recepibili bene solo entro gruppi di realmente simili; mentre li capisco benissimo nell'utilizzo professionale o aspirante tale. Non mi piacciono per gusto personale ma non li critico: non entro a far parte di gruppi Fb o di altro, e quando mi ci ficcano mi tolgo se non mi interessano. So di essere social come una mummia egizia, e infatti è uno dei vantaggi dell'età che avanza.


Venghino signori, venghino!

A presto, Zeno Wink


Una sola cosa aggiungo: i social "generalisti" sanno di essere su un binario morto.
O diventano una vetrina di gattini, fake news e video strambi o un'arena per haters e leoni da tastiera.
Per questo stanno lavorando sulla creazione di "comunità" accessibili ma non aperte a tutti e legate da interessi comuni, passioni, ecc.
In pratica i social stann tracciando una strada che è meno "social" e più forum. E' probabile che sempre più le piattaforme si adattino e non è da escludersi che i limiti che denunciavano Dome e Guido non vengano superati.
Ovviamente i social lo fanno perchè è molto più interessante ai fini dei loro clienti commerciali, sapere che uno ama lo scialpinismo e l'arrampicata piuttosto che condivida senza controllo video e notizie.
Questo secondo aspetto interessa e moltissimo a certi gruppi politici, ma è probabile che prima che poi venga messo un freno alla raccolta e commercializzazione dei dati riguardanti "opinioni e orientamenti" dei profili social (perchè è un'attivita potenzialmente discriminatoria e la discriminazione per orientamenti ed opinioni in occindente sarebbe vietata).
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Brecchy



Registrato: 12/04/14 18:35
Messaggi: 82
Residenza: Cavernago -BG-

MessaggioInviato: Sab Feb 13, 2021 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Zeno! Condivido in pieno il tuo pensiero. Hai citato il cuore pulsante di On-Ice... Tra i tanti mi viene in mente anche il forte Teo Taglia (Pastore Serafino)... Assieme a quelli di Franz, sognavo leggendo i loro report! Per non parlare delle numerose vie nuove qui sulle Orobie del Cividini!
Mi ricordo ancora il primo incontro con un Onicers, Benny2 & Co. in cima al Cimone (canale Nord)... Un paio di settimane dopo io e il mio socio andammo a fare il canale centrale alla Presolana Orientale e quando "lo portammo a casa" decisi subito di iscrivermi a On-Ice, fiero di aver fatto il canale, il mio primo approccio al ghiaccio, e ancora di più di poterlo condividere con "gente tosta"!!! Oppure quando in cima al Mengol dal canale nord-ovest vedevo lo Stambek che stava facendo l'ultimo tiro della Surprise e non vedevo l'ora di congratularmi con lui! Per non dire quando in giro con lo soft-shell giallo polenta la gente vedeva e ti diceva "ah, sei di On-Ice"
La decisione ormai credo sia stata presa, sarebbe stato bello parlarne magari per qualche consiglio e/o suggerimento ma sicuramente il boss avrà contattato chi di dovere. Spero anche io se ne possa parlare e magari fare ancora qualcosa per poterlo mantenere in vita. Sarebbe bello, davvero bello! Probabilmente viene "solo" spostato di là, per me no, non esisterà più. Da faccialibro preferisco starmene lontano, come ho fatto fino adesso. Fb non lo conosco, a quanto pare dicono che sia da vecchi... Il forum attuale sicuramente avrebbe avuto bisogno di qualche aggiornamento... Quindi vecchio per vecchio Wink
Per il resto mi sento in dovere di ringraziare di aver fatto parte di questa bella comunità, di averne tratto consigli utili, di aver imparato, di aver conosciuto gente nuova qua e là e perché no, di aver fatto anche qualche affare.
Io ci tengo (e ci spero) ancora, e se nel mio piccolo posso fare qualcosa, eccomi!
_________________
In cima, non si è nemmeno a metà...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2021 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brecchy ha scritto:
Bravo Zeno! Condivido in pieno il tuo pensiero. Hai citato il cuore pulsante di On-Ice... Tra i tanti mi viene in mente anche il forte Teo Taglia (Pastore Serafino)... Assieme a quelli di Franz, sognavo leggendo i loro report! Per non parlare delle numerose vie nuove qui sulle Orobie del Cividini!
Mi ricordo ancora il primo incontro con un Onicers, Benny2 & Co. in cima al Cimone (canale Nord)... Un paio di settimane dopo io e il mio socio andammo a fare il canale centrale alla Presolana Orientale e quando "lo portammo a casa" decisi subito di iscrivermi a On-Ice, fiero di aver fatto il canale, il mio primo approccio al ghiaccio, e ancora di più di poterlo condividere con "gente tosta"!!! Oppure quando in cima al Mengol dal canale nord-ovest vedevo lo Stambek che stava facendo l'ultimo tiro della Surprise e non vedevo l'ora di congratularmi con lui! Per non dire quando in giro con lo soft-shell giallo polenta la gente vedeva e ti diceva "ah, sei di On-Ice"
La decisione ormai credo sia stata presa, sarebbe stato bello parlarne magari per qualche consiglio e/o suggerimento ma sicuramente il boss avrà contattato chi di dovere. Spero anche io se ne possa parlare e magari fare ancora qualcosa per poterlo mantenere in vita. Sarebbe bello, davvero bello! Probabilmente viene "solo" spostato di là, per me no, non esisterà più. Da faccialibro preferisco starmene lontano, come ho fatto fino adesso. Fb non lo conosco, a quanto pare dicono che sia da vecchi... Il forum attuale sicuramente avrebbe avuto bisogno di qualche aggiornamento... Quindi vecchio per vecchio Wink
Per il resto mi sento in dovere di ringraziare di aver fatto parte di questa bella comunità, di averne tratto consigli utili, di aver imparato, di aver conosciuto gente nuova qua e là e perché no, di aver fatto anche qualche affare.
Io ci tengo (e ci spero) ancora, e se nel mio piccolo posso fare qualcosa, eccomi!

Tutto vero quello che dite. Se non che si stia parlando di argomenti di 5, 6 o 7 anni fa... Allora il Forum aveva ancora un minimo di battito cardiaco. Ma il Forum non vive se non viene nutrito e negli anni è rimasto senza pappa. Negarlo è puro negazionismo (!). Non si tratta di vecchio, nuovo o futuro: mancano gli argomenti e questo è quanto. Abbiamo aspettato ed atteso a lungo ma il processo di migrazione dei contributi ha continuato a persistere. Perfino i report, che perlomeno continuavano a venire forniti dagli utenti, si sono trasferiti su gruppi facebook, ignorando quanto utile siano stati negli anni i contributi dati al ( e dal ) database. In questo momento se c'è un solo modo per continuare a dare un senso ad On Ice, che prima di tutto è stata una comunità VERA di persone, non di account, è mantenere il contatto e le relazioni. E l'unico modo, al momento, è adeguarsi a quello che gli utenti prediligono, ovvero la superficialità del social.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2021 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però Zeno non mi sembrano male i primi passi della sinergia gruppo Fb + on-ice web. Fb mi sembra la piattaforma giusta proprio perchè considerata 'per vecchi' se per social 'per giovani' s'intende tiktok - che è un'altra cosa (non esistono doppioni veramente fungibili restando tra i social liberi occidental)i. Fb è 'maturato' quanto basta rispetto agli inizi nel regolare i meccanismi social e i suoi utenti anche nell'utilizzarli. Almeno nei gruppi oggi non vedo più rischi e svantaggi che nelle forme/forum precedenti, a fronte però di risorse di condivisione ed accesso imparagonabili. Comprese le risorse di condivisione immediata in mobilità perchè, parliamoci chiaro, anche rimanendo alle immagini - che valgono ancora più di mille parole - una volta che l'inquadratura è buona non è che su display/schermi si apprezzi granchè la differenza tra chi utilizza la reflex e chi lo smartphone. Posto che le compatte non se le incula quasi più nessuno e che mi pare di ricordare che anche on-ice web richiedesse una riduzione del peso delle immagini come Fb fa invece automaticamente.

Soprattutto: mi sembra che lo stile della comunicazione/discussione in Fb OGGI non spinga alla superficialità ma ad una maggior sintesi e forse leggerezza. Bene, benissimo anzi! O almeno, a me personalmente fa bene, così evito trattati come questo. E penso che OGGI faccia bene anche ai temi della montagna alpinistica, specificazione che introduco non a caso dopo una riflessione (su Fb! mi pare) dell'Ale Monaci-Airborne sull'utilizzo ad minchiam della parola 'montagna' per definire o riempire di tutto e del contrario di tutto ciò che ruota attorno ai famosi mucchi di sassi (tecnicamente: 'totalità vuota'). Bene anzi benissimo, inoltre ma ci spero poco, se la presunta leggerezza della comunicazione social contribuisse a liberare le montagne dal vecchio aforisma di Bonatti per il quale «Le montagne hanno sempre il valore di chi vi si misura, altrimenti restano solo un mucchio di sassi». Altri tempi quando lo scrisse, e superati quelli è diventato un esempio da manuale di buone intenzioni che lastricano le vie dell'inferno. Inoltre è giunta l'ora di prendersi materialmente cura, in prima persona, tutti, dei mucchi di sassi; invece di dar loro il valore come duecentomilionesimi+ salitori degli stessi. Meno eticismi = meno gossip = più pratica (dell'abbassare la schiena).
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2021 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che poi: il mezzo è il messaggio. Se voglio fare il coglione mi metto su tik tok dove trovo un altro miliardo di coglioni come me. Se voglio fare il figo ma mi esprimo a gesti e grugniti, allora twitto. Per la roba e la gente normale c'è Fb. Quando voglio fare il pesantone scrivo qui e non rischio che mi rompa le palle un grillino di passaggio che capisce sì e no You Tarzan me Jane. Vedasi questo thread che si sviluppa autonomamente qui e non su tik tok. I media sono complementari, non alternativi.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brecchy



Registrato: 12/04/14 18:35
Messaggi: 82
Residenza: Cavernago -BG-

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2021 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Il database di On-Ice è patrimonio culturale!
Traggo spunto anche dalle parole di Guido per fare una riflessione; prima di "gettare la spugna" avrei provato ad aggiornare un po' il forum, rivisitare la grafica, eliminare magari sub-forum fermi ormai da anni, semplificare il caricamento delle immagini in generale (direttamente dal telefono), magari aggiungere i commenti nei report, aumentare il numero delle immagini o appunto meno campi da compilare... Non lo so, le sto buttando lì, sono informazioni molto utili ma la ricerca delle quote di partenza/arrivo/attacco via, l'eventuale elenco dell'attrezzatura consigliata, l'eventuale valutazione delle condizioni... Alleggerire per rendere meno "impegnativo" l'inserimento di un report. Sarebbe potuto essere una prova. Un lavoro che sicuramente avrebbe richiesto tempo e sicuramente chi di dovere l'avrà valutato. Avrei fatto uno o due mesi di "lockdown" al forum per lavori in corso. Tanto siamo abituati. Da non iscritto a fb la vedo come una sconfitta, però migrando di là sono contento che possiate andare avanti. Forse non cambierà nulla, adesso le foto di montagna si alterneranno a quelle di gattini... Ma dubito che l'anima rimanga la stessa, un'altra pecora si è aggiunta al gregge...
_________________
In cima, non si è nemmeno a metà...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2021 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Brecchy ha scritto:
Il database di On-Ice è patrimonio culturale!
Traggo spunto anche dalle parole di Guido per fare una riflessione; prima di "gettare la spugna" avrei provato ad aggiornare un po' il forum, rivisitare la grafica, eliminare magari sub-forum fermi ormai da anni, semplificare il caricamento delle immagini in generale (direttamente dal telefono), magari aggiungere i commenti nei report, aumentare il numero delle immagini o appunto meno campi da compilare... Non lo so, le sto buttando lì, sono informazioni molto utili ma la ricerca delle quote di partenza/arrivo/attacco via, l'eventuale elenco dell'attrezzatura consigliata, l'eventuale valutazione delle condizioni... Alleggerire per rendere meno "impegnativo" l'inserimento di un report. Sarebbe potuto essere una prova.


Sotto questo aspetto: vedo che il Dome sta postando a tutti quelli che intervengono nel gruppo FB un invito standard a compilare comunque il report corrispondente su on-ice web. Ed è vero ciò che scrive, bastano 40” compreso il link in fotoreport al post fb. E così si realizza anche una vecchia e diffusa richiesta, quella di aumentare il numero di foto per report. Sotto questo aspetto, per me che sono digitalmente pigro, è un grande vantaggio.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati