Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
SI VIVE DI GLORIA PER POI MORIRE AL BIANCO???
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2019 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stambek 1 ha scritto:

HHHA SINISTRA DEL NONA C'EDI PIU'
C'E LA SCELTA😀😀


Ma fatti i cazzi tuoi che campi cento anni!
Wink
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2019 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2019 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Idea Idea I GENI DELLA LAM PADA NON VANNO BENE🤣🤣
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2020 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

UN SALAME SUL PIZZO DI PETTO CON LA GUIDA🤣🤣
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2020 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stambek 1 ha scritto:
UN SALAME SUL PIZZO DI PETTO CON LA GUIDA🤣🤣


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
tra salami ci si intende, no?

lasciami fuori da questo post portaiella!
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2020 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

SBAGLI PROPRIO PERSONA HHHAI FATTO ALMENO
UN TIRO DA PRIMO🤔🤔
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2020 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stambek 1 ha scritto:
SBAGLI PROPRIO PERSONA HHHAI FATTO ALMENO
UN TIRO DA PRIMO🤔🤔


forse sbaglio, basterebbe una foto per smentirmi.
O devo aspettare l'articolo sull'Eco dopo Damocle e Overlook?

lassa pert, che io a far scuola con la guida ci vado orgoglioso e contento che c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2020 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

NON SERVE LA PATACCA PER IMPARARE CERTE COSE..
COSA HHHAI IMPARATO HHHA NON CADERE 🤔🤔
FORSE QUALCHE SICUREZZA SU VALANGA
BISOGNA IMPARARE CHE QUANDO NEVICA
BISOGNA STARE BASSI... (VOLARE)🤣🤣
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2020 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stambek 1 ha scritto:
NON SERVE LA PATACCA PER IMPARARE CERTE COSE..


http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=4&id=7559

Tu guardi troppo fessbuk. Già che ci sei copiaincolla la foto..che con le tre uscite ti sei tradito.

E per stare in topic.
Scrivendo AD dimostri quello che sei...pericoloso volontariamente o (spero) involontariamente.
Perché fino a capire che in queste condizioni è facile rispetto alla via solita ci arriva chiunque sappia un minimo arrampicare..ma visto quello che ho visto sabato, ti ricordo che

AD = Abbastanza difficile (difficoltà alpinistiche su roccia e ghiaccio, pendii di neve/ghiaccio fino a 40-50°)

e c'è gente che fa fatica a fare 20 metri a 80-85° e tu, col tuo AD, ce l'hai pure mandata..a farsi male.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2020 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah!

Si puo' seguire Stambek su Facebook? Very Happy
con che nome e' registrato?

Una caratteristica del pensiero progressista e' quella di dare una eccessiva importanza a quello che uno scrive o dice (p.s. in realta' e' una sottovalutazione della platea, che a sua volta nasce dall'abitudine a sopravvalutare se stessi)
da qui 1) l'affermazione del diritto a sentirsi oltraggiati, 2) la tendenza a voler esercitare un controllo su tutto quello che viene detto o scritto
Invece la tendenza istintiva dell'uomo della strada (Umarel...) sarebbe quella di dire: "Embè? E' solo l'opinione di uno..."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2020 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Ah!

Si puo' seguire Stambek su Facebook? Very Happy
con che nome e' registrato?

Una caratteristica del pensiero progressista e' quella di dare una eccessiva importanza a quello che uno scrive o dice (p.s. in realta' e' una sottovalutazione della platea, che a sua volta nasce dall'abitudine a sopravvalutare se stessi)
da qui 1) l'affermazione del diritto a sentirsi oltraggiati, 2) la tendenza a voler esercitare un controllo su tutto quello che viene detto o scritto
Invece la tendenza istintiva dell'uomo della strada (Umarel...) sarebbe quella di dire: "Embè? E' solo l'opinione di uno..."


Se ho ben capito..dissento.

Io ravvedo più la tendenza dell'uomo della strada (oggi più che altro una strada virtuale) a disconoscere qualsiasi tipo di conoscenza codificata (una scala di difficoltà ad es.) ignorando che essa, per quanto a volte possa differire dalla percezione personale, integra dei precisi riferimenti, anche numerici, condivisi.
Quindi tende ad assurgere la propria esperienza personale a metro unico e linguaggio universale.
Da qui lo svilimento di tutto a semplice "opinione" di quello che opinione non è, con la conseguenza di cadere preda delle grandi reti a strascico dei social media, dove tutto, appunto, è funzionale alla manipolazione delle opinioni.

Però potrei non aver capito.

ps: Lo stambecco spia sicuramente, ma non credo si palesi su fessbuk.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2020 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti andrebbe ripreso il concetto di "difficoltà", perchè come dice Fabio non si può ridurre la questione ad una opinione personale e/o temporale. Semmai andrebbe specificato che, nelle condizioni trovate, la via risulta più facile/più difficile, proteggibile, pericolosa... a meno che la difficoltà data dall'apritore differisca in maniera unanime e dimostrata (nel tempo) da quella trovata dai ripetitori. Mi sembra che faccia molto figo sgradare vie obbiettivamente difficili e sovragradare vie obbiettivamente facili. Che è quello che fanno vari personaggi (ormai noti)
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2020 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio era un discorso piu' generale: una osservazione sul dibattito politico, che mi era venuta in mente al momento (in Canada per esempio adesso Trudeau sta mettendo una legge che per fare informazione devi avere la "licenza", la quale ti viene concessa dal governo a date condizioni e ti obbliga ad un certo standard...).
No non e' come dici: e' la presenza di una scala predefinita e fatta da (si presuppone) esperti, la cui condivisione da parte della comunita' e' obbligatoria, ad essere dirigista, a volersi imporre come linguaggio universale
Non e' l'ambizione di un singolo che dissente! Sbagli diagnosi.
Il singolo ti racconta la sua esperienza: "Mi sentivo talmente in forma che la via mi e' sembrata AD!", questo vuole comunicarti
ed e' un linguaggio piu' ricco che fare copia e incolla della classificazione ufficiale della via come "TD", la quale invece non ti da' nessuna informazione, visto che la sanno tutti

Poi anche la classificazione ufficiale cambia con le condizioni (vie invernali) ed anche con i tempi* (vie estive): se guardi per esempio MountainProject, che cataloga migliaia di vie, vedi che la difficolta' ufficiale e' semplicemente la media di tutti i singoli giudizi individuali degli ultimi anni (ovvero la loro media mobile)

*tempi inteso come era in cui viviamo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2020 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
In effetti andrebbe ripreso il concetto di "difficoltà", perchè come dice Fabio non si può ridurre la questione ad una opinione personale e/o temporale. Semmai andrebbe specificato che, nelle condizioni trovate, la via risulta più facile/più difficile, proteggibile, pericolosa... a meno che la difficoltà data dall'apritore differisca in maniera unanime e dimostrata (nel tempo) da quella trovata dai ripetitori. Mi sembra che faccia molto figo sgradare vie obbiettivamente difficili e sovragradare vie obbiettivamente facili. Che è quello che fanno vari personaggi (ormai noti)


I lettori lo sanno benissimo!
e molto spesso e' anche chi scrive che vuole sparare un'esagerazione, per tenere il personaggio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2020 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Il mio era un discorso piu' generale: una osservazione sul dibattito politico, che mi era venuta in mente al momento (in Canada per esempio adesso Trudeau sta mettendo una legge che per fare informazione devi avere la "licenza", la quale ti viene concessa dal governo a date condizioni e ti obbliga ad un certo standard...).
No non e' come dici: e' la presenza di una scala predefinita e fatta da (si presuppone) esperti, la cui condivisione da parte della comunita' e' obbligatoria, ad essere dirigista, a volersi imporre come linguaggio universale
Non e' l'ambizione di un singolo che dissente! Sbagli diagnosi.
Il singolo ti racconta la sua esperienza: "Mi sentivo talmente in forma che la via mi e' sembrata AD!", questo vuole comunicarti
ed e' un linguaggio piu' ricco che fare copia e incolla della classificazione ufficiale della via come "TD", la quale invece non ti da' nessuna informazione, visto che la sanno tutti

Poi anche la classificazione ufficiale cambia con le condizioni (vie invernali) ed anche con i tempi* (vie estive): se guardi per esempio MountainProject, che cataloga migliaia di vie, vedi che la difficolta' ufficiale e' semplicemente la media di tutti i singoli giudizi individuali degli ultimi anni (ovvero la loro media mobile)

*tempi inteso come era in cui viviamo


Mi rendo conto solo ora che sei sì liberista, ma al limite dell’anarchico e conseguentemente un po’ nichilista. Se prevalesse l’esperienza del singolo, o la media delle esperienze, il sole sorgerebbe a est e tramonterebbe a ovest girando intorno alla terra piatta mentre la peste bubbonica di diffonderebbe per mano degli untori.
😉
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati