Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
per i cultori della Presolana...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cauboi93



Registrato: 22/01/10 18:38
Messaggi: 564
Residenza: Alpi Retiche

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2018 11:05 am    Oggetto: per i cultori della Presolana... Rispondi citando

passano gli anni ma le passioni rimangono le stesse...
sulla cara vecchia guida del Tomasi ho trovato una via sullo spigolo nord della presolana di Castione indicata con il numero 101, una Agazzi/Arrigoni degli anni 70..
qualcuno ne sa qualcosa?
Giac? Spira?
Visto che prossimamente sarà in ferie finalmente sulla mia amata regina vorrei andare a darci un occhio...
_________________
"Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
SPIRA



Registrato: 15/09/07 11:00
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2018 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
la via in questione non l'ho ripetuta, ma la zona la conosco bene.
Se devo essere sincero mi viene voglia di sconsigliartela, la roccia li "sulla dx della parete",
è davvero friabile, ma capisco anche la voglia di andare a ripetere certe vie "poco di moda".
Vedi un pò tu.
Ciao
Ennio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2018 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Ero attratto anche io da questa via perché la linea appare molto logica ed invitante guardandola ad esempio dall’alta Valzurio.
Nella relazione lasciata dai primi salitori sull’annuario del 1970 si parla però di roccia brutta come dice Ennio, eccola:



Tra l’altro mi fa sorridere il fatto che Walter Tomasi abbia riportato fedelmente la relazione degli apritori glissando però sul commento riguardo la qualità della roccia…
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cauboi93



Registrato: 22/01/10 18:38
Messaggi: 564
Residenza: Alpi Retiche

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2018 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ha scritto:
Ero attratto anche io da questa via perché la linea appare molto logica ed invitante guardandola ad esempio dall’alta Valzurio.
Nella relazione lasciata dai primi salitori sull’annuario del 1970 si parla però di roccia brutta come dice Ennio, eccola:



Tra l’altro mi fa sorridere il fatto che Walter Tomasi abbia riportato fedelmente la relazione degli apritori glissando però sul commento riguardo la qualità della roccia…


infatti, furbacchione il Tomasi Laughing Laughing Laughing
grazie comunque della relazione più dettagliata... vedremo le voglie del momento... si sa mai che un giretto ci scappa Razz Razz
_________________
"Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati