Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
E' NATO UN NUOVO DOPIN....
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2017 8:34 am    Oggetto: E' NATO UN NUOVO DOPIN.... Rispondi citando

TUTTI HHHA COMPRARE L'ELETTRICO....MA CHE SPORT E'E'E'....
LA BICI ELETTRICA IN COMMERCIO......
UN DOPIN PER ME ......PRATICARE SENZA FAR FATICA....
FAI QUALCHE CHILOMETRO IN MENO ....MA FALLO CON LE TUE GAMBE....
BASTA FAR SOLDI CHE SI ROVINA LO SPORT.....
SE NON SEI IN GRADO FAI QUALCOSA IN MENO ....MA FATTO BENE.....
OPPURE C'E' IL RICOVERO PER I MALATI......
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2017 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Ehilà Stambecco!
Finalmente ti si rivede Very Happy

In effetti la bici con pedalata assistita si sta diffondendo parecchio! Non l'ho mai provata e, a breve termine, non l'acquisterò per il costo elevato e la fortuna che le mie gambe sono per il momento ancora sane.
Son ben contento tuttavia di veder gente in città che grazie a queste nuove bici lascia ferma la moto/auto per un mezzo sicuramente più ecologico e silenzioso che richiede comunque un po' di attività fisica.
Per quanto riguarda la bici in montagna il discorso è diverso ma il mio giudizio non è così drastico, anzi...

Vediamo che dicono gli altri forumisti (vedo che tanti tra l'altro sono grandi appassionati di mountain bike e possono quindi fornire un parere più autorevole)
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cauboi93



Registrato: 22/01/10 18:38
Messaggi: 564
Residenza: Alpi Retiche

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2017 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

da appassionato di mtb posso dire che.... ognuno la viva come vuole!
L'elettrico male non fa! io personalmente preferisco i mezzi normali anche perchè nei miei giri capita spesso di mettere la mtb in spalla e con quell'elettrica Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
La cosa che mi spaventa è che grazie all'elettrico si vedono molte più persone sui sentieri spesso senza le capacità per percorrerli mettendo in pericolo loro e eventuali pedoni che su quei sentieri vanno! Wink Wink
_________________
"Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2017 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ha scritto:
Ehilà Stambecco!
Finalmente ti si rivede Very Happy

In effetti la bici con pedalata assistita si sta diffondendo parecchio! Non l'ho mai provata e, a breve termine, non l'acquisterò per il costo elevato e la fortuna che le mie gambe sono per il momento ancora sane.
Son ben contento tuttavia di veder gente in città che grazie a queste nuove bici lascia ferma la moto/auto per un mezzo sicuramente più ecologico e silenzioso che richiede comunque un po' di attività fisica.
Per quanto riguarda la bici in montagna il discorso è diverso ma il mio giudizio non è così drastico, anzi...

Vediamo che dicono gli altri forumisti (vedo che tanti tra l'altro sono grandi appassionati di mountain bike e possono quindi fornire un parere più autorevole)

Se ne discuteva proprio sabato... La bici elettrica non è "barare" sull'uso della bici, è proprio un altro sport! Fermo restando che ognuno fa la fatica che ritiene opportuno fare nella pratica del ciclismo/mtb e ne trae la conseguente soddisfazione, anch'io non ho ancora dato un occhio all'elettricoSOLO per ragioni di costo!! Ovviamente la EB non potrà sostituire la mia all mountain su montagne dove è previsto uno spallaggio, ma potrà magari coadiuvarmi in quelle uscite dove il tempo è davvero pochissimo o, soprattutto, nelle uscite alpinistiche che prevedono lunghi avvicinamenti che, senza la bici, sarebbero distruttivi per le mie ginocchia in discesa, ma con la bici non assistita sarebbero comunque globalmente devastanti immaginando uno zaino con corde, picche etc etc... Insomma, io aspetto solo il momento giusto per farmene una!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cauboi93



Registrato: 22/01/10 18:38
Messaggi: 564
Residenza: Alpi Retiche

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2017 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Zeno ha scritto:
Ehilà Stambecco!
Finalmente ti si rivede Very Happy

In effetti la bici con pedalata assistita si sta diffondendo parecchio! Non l'ho mai provata e, a breve termine, non l'acquisterò per il costo elevato e la fortuna che le mie gambe sono per il momento ancora sane.
Son ben contento tuttavia di veder gente in città che grazie a queste nuove bici lascia ferma la moto/auto per un mezzo sicuramente più ecologico e silenzioso che richiede comunque un po' di attività fisica.
Per quanto riguarda la bici in montagna il discorso è diverso ma il mio giudizio non è così drastico, anzi...

Vediamo che dicono gli altri forumisti (vedo che tanti tra l'altro sono grandi appassionati di mountain bike e possono quindi fornire un parere più autorevole)

Se ne discuteva proprio sabato... La bici elettrica non è "barare" sull'uso della bici, è proprio un altro sport! Fermo restando che ognuno fa la fatica che ritiene opportuno fare nella pratica del ciclismo/mtb e ne trae la conseguente soddisfazione, anch'io non ho ancora dato un occhio all'elettricoSOLO per ragioni di costo!! Ovviamente la EB non potrà sostituire la mia all mountain su montagne dove è previsto uno spallaggio, ma potrà magari coadiuvarmi in quelle uscite dove il tempo è davvero pochissimo o, soprattutto, nelle uscite alpinistiche che prevedono lunghi avvicinamenti che, senza la bici, sarebbero distruttivi per le mie ginocchia in discesa, ma con la bici non assistita sarebbero comunque globalmente devastanti immaginando uno zaino con corde, picche etc etc... Insomma, io aspetto solo il momento giusto per farmene una!

Dome quando organizziamo una bella girata on ice? magari sul lago d'iseo,, in bici non ho mai fatto nulla da quelle parti Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
"Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Sab Ott 28, 2017 12:16 am    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 10:24 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2017 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Berghem de sùra ha scritto:
Domonice ha scritto:
soprattutto, nelle uscite alpinistiche che prevedono lunghi avvicinamenti
Insomma, io aspetto solo il momento giusto per farmene una!


non dimentichiamoci poi una bella polizza contro il furto...
con una lussuosa EB parcheggiata in qualsiasi posto, non ci sarà catenaccio che tenga...
Twisted Evil Laughing


In non vorrei sbagliare ma le biciclette non sono assicurabili tranne rare eccezioni.
Parlavo anche io di e-bike proprio ieri con un tipo incontrato in mtb in cima al Canto Alto. L’unico limite delle EB è lo spalleggio.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2017 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molti rifugi si sono gia' premurati di essere serviti da una strada...

in genere i "ciclisti" (con le e-bike e' nata la categoria del ciclista virgolettato) non amano fare sentieri a piedi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2017 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 2:20 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2017 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Berghem de sùra ha scritto:
in effetti se le EB diventassero mezzo di massa, mi immagino già le comitive di ciclisti da ciclabile che organizzeranno il raduno alla conca del Barbellino e via dicendo...

io vedo la EB positiva per il vecchio MTbike di AM o Enduro che non vuole mollare...
la vedo decisamente negativa per la massa di ciclisti da ciclabile..o per i classici mtbiker con panzetta che usano le seggiovie per salire e le piste di DH per scendere (che notoriamente non accendono il cervello appena si fiondano in discesa, con ripercussioni negative su come l'opinione pubblica etichetta poi TUTTI i MTbiker)

poi ovvio che il rifugista di turno pensa già al business con le EB..come del resto succede con le ferrate aperte a due passi dagli alberghi d'altura ecc..


Guarda che non è il futuro. In Dolomiti quest’estate era già così. La bicicletta, complice i cambiamenti climatici, è il nuovo sci da pista. Le EB hanno il grosso vantaggio di non necessitare seggiovie (ma sentieri pedalabili al 100% sì). Al momento l’unico limite è il costo. Però se si pensasse più apertamente al noleggio..
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
soleneve



Registrato: 01/04/09 23:49
Messaggi: 115
Residenza: gorgonzola

MessaggioInviato: Mar Ott 31, 2017 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono un ciclista, però in giro ne vedo parecchie e un po su tutti i terreni....e con sopra anche gente di considerevole età. Potrebbe essere una possibilità in più per chi non se la sente di fare cose più impegnative. Un po come per quelli che salgono con le pelli e scendono in pista. Very Happy basta accontentarsi ed essere contenti, che male c è ?
_________________
pegg c'la và mej la se comda



valerio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2017 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Berghem de sùra ha scritto:
Domonice ha scritto:
soprattutto, nelle uscite alpinistiche che prevedono lunghi avvicinamenti
Insomma, io aspetto solo il momento giusto per farmene una!


non dimentichiamoci poi una bella polizza contro il furto...
con una lussuosa EB parcheggiata in qualsiasi posto, non ci sarà catenaccio che tenga...
Twisted Evil Laughing

Beh, ci sono metodi molto dissuasivi, oltre al classico catenaccio. Prima di tutto devi essere in giro con un trancetto da carpenteria, per tagliare la maglia 8mm, dopodichè devi trovare la bici, dopodichè caricartela sulle spalle per portarla via, visto che mancherà della ruota anteriore... Cool
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2017 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

cauboi93 ha scritto:

Dome quando organizziamo una bella girata on ice? magari sul lago d'iseo,, in bici non ho mai fatto nulla da quelle parti Rolling Eyes Rolling Eyes
Oilà! Ma sai, non è che sul lago d'Iseo ci siano poi tutte ste possibilità... sarebbe meglio sul Garda Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cauboi93



Registrato: 22/01/10 18:38
Messaggi: 564
Residenza: Alpi Retiche

MessaggioInviato: Sab Nov 11, 2017 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
cauboi93 ha scritto:

Dome quando organizziamo una bella girata on ice? magari sul lago d'iseo,, in bici non ho mai fatto nulla da quelle parti Rolling Eyes Rolling Eyes
Oilà! Ma sai, non è che sul lago d'Iseo ci siano poi tutte ste possibilità... sarebbe meglio sul Garda Very Happy

a me va benissimo lavoro permettendo Very Happy Very Happy
organizziamo???
sul lago d'Iseo mi ispirava la 30passi!!
_________________
"Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Nov 12, 2017 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

cauboi93 ha scritto:

sul lago d'Iseo mi ispirava la 30passi!!

non ho più il livello per fare la corna, ma i miei amici sono rimasti cultori di quella discesa quindi potrebbero tranquillamente accompagnarti Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati