Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Torce frontali Lupine

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2017 9:03 am    Oggetto: Torce frontali Lupine Rispondi citando

Ciao a tutti. Sto valutando di "aggiornare" la mia frontale e mi sto documentando. Lascio la mia petzl ultra che funziona tutt'ora ma le batterie sarebbero da rimpiazzare, l'elastico da sostituire perchè non fascia più e ora ci sono disponibili torce più performanti con meno ingombro. A dirla tutta in questi 10 anni ha perso un po' di luminosità anche... Laughing .

Sul mercato di quelle un po' performanti ci sono i modelli top gamma di LedLencer, ma ho letto dei commenti che mi hanno lasciato un po' perplesso.

La Lupine si fa interessante, prezzo a parte, anche perchè già con prodotto di fascia media o bassa per i loro prodotti, offre già delle frontali potenti contenendo peso e ingombro. Per cui a parte la scelta di quale modello mi chiedevo se qualcuno già ne utilizza una e come si trova.

Ci sono già state cavie ? Mr. Green
_________________
Edoardo F.


L'ultima modifica di selvadec il Ven Feb 03, 2017 7:34 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2017 7:37 pm    Oggetto: Re: Torce frontali Lupin Rispondi citando

selvadec ha scritto:
Ciao a tutti. Sto valutando di "aggiornare" la mia frontale e mi sto documentando. Lascio la mia petzl ultra che funziona tutt'ora ma le batterie sarebbero da rimpiazzare, l'elastico da sostituire perchè non fascia più e ora ci sono disponibili torce più performanti con meno ingombro. A dirla tutta in questi 10 anni ha perso un po' di luminosità anche... Laughing .

Sul mercato di quelle un po' performanti ci sono i modelli top gamma di LedLencer, ma ho letto dei commenti che mi hanno lasciato un po' perplesso.

La Lupin si fa interessante, prezzo a parte, anche perchè già con prodotto di fascia media o bassa per i loro prodotti, offre già delle frontali potenti contenendo peso e ingombro. Per cui a parte la scelta di quale modello mi chiedevo se qualcuno già ne utilizza una e come si trova.

Ci sono già state cavie ? Mr. Green

Anch'io vorrei sostituire la mia BD che è piuttosto datata..... aspetto info dai saputi Rolling Eyes
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2017 7:31 am    Oggetto: Re: Torce frontali Lupin Rispondi citando

selvadec ha scritto:

La Lupin si fa interessante, prezzo a parte, anche perchè già con prodotto di fascia media o bassa per i loro prodotti, offre già delle frontali potenti contenendo peso e ingombro. Per cui a parte la scelta di quale modello mi chiedevo se qualcuno già ne utilizza una e come si trova.

Ci sono già state cavie ? Mr. Green


Edo, non le ho mai usate, però potresti sacrificarti e fare tu da cavia! Laughing Laughing
Comunque Lupine (credo tu ti riferisca a queste) è un prodotto tedesco considerato top di gamma, come si evince dai prezzi, del resto..
Un prodotto più artigianale, ma sempre top, ma con il quale potresti distinguerti dalla folla è quello della svizzera Scurion. Viene sempre via a prezzo...
Più economiche le cineserie della Nitecore; catalogo vastissimo di torce di tutti i tipi, ben progettate e realizzate, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Non pensare però di andare a fare il figo in piazzale Arnaldo, facendo finta di scendere di corsa dal Castello..
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2017 7:52 am    Oggetto: Re: Torce frontali Lupine Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
selvadec ha scritto:

La Lupin si fa interessante, prezzo a parte, anche perchè già con prodotto di fascia media o bassa per i loro prodotti, offre già delle frontali potenti contenendo peso e ingombro. Per cui a parte la scelta di quale modello mi chiedevo se qualcuno già ne utilizza una e come si trova.

Ci sono già state cavie ? Mr. Green


Edo, non le ho mai usate, però potresti sacrificarti e fare tu da cavia! Laughing Laughing
Comunque Lupine (credo tu ti riferisca a queste) è un prodotto tedesco considerato top di gamma, come si evince dai prezzi, del resto..
Un prodotto più artigianale, ma sempre top, ma con il quale potresti distinguerti dalla folla è quello della svizzera Scurion. Viene sempre via a prezzo...
Più economiche le cineserie della Nitecore; catalogo vastissimo di torce di tutti i tipi, ben progettate e realizzate, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Non pensare però di andare a fare il figo in piazzale Arnaldo, facendo finta di scendere di corsa dal Castello..


Beccato ! Laughing
Il nome giusto è lupine, aspettavo la prima rettifica. ce ne sono altre.. Laughing
Si la scurion l'ho guardata anni fa, fascia molto economica. A parte ciò è più adatta a speleologi e sub. Ha una gestione del fascio luminoso decisamente avanzata, tantissime possibilità ma ha le dimensioni di una padella per le uova piazzata in fronte e col vetro bello esposto. E' roba che può andare in acqua ad una bella profondità e indicata per le caverne, ha una gestione del fascio luminoso modulabile puoi impostarla grandangolare (se non sbaglio) o in profondità per la distanza, o rapportare le due cose in base alle esigenze. Passando da una Petzl Ultra che di fatto è un bel tafanario in testa, (il commento tipo è sempre stato BADOI Mr. Green)ad una Lupine si ridimensionano pesi e volumi aumentando la luminosità. Per il costo è vero costano un botto, ma anche la petzl ultra era costata poco più di 300 euro, anno 2007. Facendo un bilancio sono 30 euro/anno per una Solida frontale che si è dimostrata tutto fuor che un giocattolo. Anche a sciare nel buio pesto.. beh la luce fa una bella differenza anche se OVVIAMENTE un padre di famiglia col buio è meglio che stia nel letto....
Lupine è abbastanza dotata di accessori vari, che tutto sommato non costano uno sbrego (QUELLI).. Hai a disposizione le staffe per montarla direttamente sul manubrio della bici, la staffa per il casco, dimensioni varie di batterie (scelta top una piccola per corsa e attività dove poca luce basta e avanza e una più grossa se fai notturna sci/bici).
Per le batterie poi, sono previsti due spinotti aggiuntivi come accessori. Uno per caricarle via usb, (e ora in commercio ci sono batterie esterne generiche tipo RAVPOWER da 16,75 Ah a 25 euro su amazon con due spine usb di 2 ah) se stai via qualche giorno in autonomia, e l'altro spinotto invece che ti permette di usare la batteria Lupine come batteria esterna per caricare dispositivi USB. (telefono, gopro, cazzi, mazzi) etc.

Forza, nessuno ne ha mai presa una di queste Lupine ? Taccagnoni.... Laughing Laughing Laughing
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2017 8:04 am    Oggetto: Re: Torce frontali Lupine Rispondi citando

Giusto per essere precisi:
Scurion:
http://www.scurion.ch/jm/
Lupine:
https://www.lupine.de/products/headlamps
Ledlencer
https://www.ledlenser.com/it/products/outdoor/
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2017 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le Lupine son proprio belle.
Le ho guardate tanto, ma non ho mai avuto il coraggio di cliccare sul "Buy" Laughing
Peraltro faccio un uso saltuario della frontale, no MTB e skialp solo qualche volta.
Le Piko mi sembrano ben bilanciate tra performance e ingombri.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati