Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Ciao a tutti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mi presento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alan



Registrato: 08/09/16 11:00
Messaggi: 18
Residenza: Cadine

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2016 2:53 pm    Oggetto: Ciao a tutti Rispondi citando

Ciao a tutti,
mi chiamo Alan e sono un fortunato abitante del Trentino, intorno a me Orsi a parte, un parco giochi naturale.

Da circa 5 anni ho iniziato ad avvicinarmi alla montagna come protesta per la vita che fino a quel momento conducevo.
Una vita non facile, a 15 anni mi hanno trapiantato di 2 organi (fegato e Rene) dopo 10 anni di trapianto mi son svegliato e ho iniziato a seguire le mie passioni.
In pochi anni sono passato da fare alpinismo a livello base, (la massima espressione di Alpinismo se così si può chiamare è stato il Castore oltre a qualche traversata (Vioz-Cevedale).
Dopo qualche anno però un'amico mi ha fatto conoscere la corsa in montagna e mi sono completamente dedicato a quello, in tutto e per tutto.

Da qualche anno corro con risultati da Finisher gare di Ultratrail, e grazie all'allenamento piuttosto soddisfacente ho iniziato da quest'anno anche a togliermi qualche sfizio alpinistico che avevo lasciato nel cassetto dei sogni.

Pratico anche lo Scialpinismo , al quale mi sono avvicinato 4 anni fà, potrei chiamarlo più scialpipistismo, visto che la maggior parte ci si allena sulle piste, ma non disdegno gite semplici in giro per il Trentino (Lagorai in primis).

Ho un blog dove racconto le mie scorribande, più o meno impegnative e mi impegno personalmente alla divulgazione della donazione degli organi, in quanto principale esempio vivente di quel che si può vivere dopo questa fortunata possibilità.

Spero di conoscere gente e condividere perchè nò, qualche gita, prendendo spunto anche dai vostri itinerari.

A presto!!! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2016 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alan benvenuto in questo forum di orsi Very Happy ho il fiatone al solo leggere cio che hai scritto mi immagino a starti dietro Laughing buona fortuna per le tue corse e mi raccomando facci vedere qualche foto , magari con un po' di spirito che manca sempre ciao Toni Very Happy
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
pangma



Registrato: 19/07/14 12:51
Messaggi: 29
Residenza: crema

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2016 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Ti leggo un po in ritardo e perciò con ritardo rispondo. Sei l'esempio di come una volta superate talune difficoltà (..anche grandi come le tue) si divenga inevitabilmente più forti, sia nel fisico che - sopratutto - nella testa e nello spirito.
In questo forum scriviamo in tanti, alcuni alpinisti scarsotti (come il sottoscritto), tanti altri molto forti, e qualche fuoriclasse: probabilmente tu appartieni a questi ultimi.

Benvenuto fratello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franz
Event manager


Registrato: 13/02/07 00:33
Messaggi: 9722
Residenza: Berg...scia...Verona

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

La tua montagna l'hai salita anni fa...e ora mi pare, nonostante la fatica che sicuramente farai e ti imporrai di fare (le ultratrail o le fai sudando o non le fai, immagino), sei su un sentiero in discesa, dove accumulare soddisfazioni strada facendo.
Grande!
Benvenuto in questa stanza virtuale dove molti ti faranno i complimenti, anche se credo tu non ne voglia, ma voglia condivisione.
Sei si fortunato ad abitare in un posto che già di suo ti offre opportunità, ma con la tua volontà di spirito, se fossi vissuto presso il mare saresti diventato agonista di nuoto...
Buon tutto e continua così!
_________________
-Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2016 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

In netto ritardo ma approfitto per darti il benvenuto.
Qui dentro è pieno di alpinisti che ultimamente si sono dati alla corsa in montagna sulle lunghe distanze.
Forse perché non si tratta semplicemente di uno sport, ma principalmente di una sfida con se stessi...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
alan



Registrato: 08/09/16 11:00
Messaggi: 18
Residenza: Cadine

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2016 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con altrettanto ritardo vi rispondo.

Vi ringrazio per tutti i complimenti, ma ricordiamoci una cosa, ognuno di noi vive le proprie difficoltà allo stesso modo, è vero io ne ho avute di grosse, ma la stessa paura che ho avuto io l'ha avuta una persona magari che ha avuto altri problemi, quantificare la paura è da stupidi perchè voi siete i primi a saperlo, faccio un esempio:

Avevo "paura" di andare in montagna da solo, (e se mi succede qualcosa? e se? e se? e se?) e se sto a casa non combino un bel niente, quindi all'inizio avevo paura di andare da solo, poi è diventata una necessità, ho spostato quindi il mio livello di paura.
Come per un forte climber arrampicare un 8B non ha più paura, ora che magari ha 10 anni di esperienza, ma voglio vederlo 10 anni fà, quando magari si cagava nei pantaloni ad aprire un 6C a vista... Questi sono solo esempi.

Mi definisco un trail runner scarso, ma concludente!
Mi definisco un alpinista scarso, ma con taaaaaaaaaaaaanta voglia di fare esperienza, di superare paure ed è per questo in parte che son qui!

A Santo Stefano ho avuto l'onore e il privilegio di poter scalare il Canalone Neri in invernale, io avevo paura fino alla sera prima, ma sono andato lo stesso, da stupido? Boh non lo so, forse un pò di dose di incoscenza ci fà solo che bene...
Quando ho visto il primo sole dopo il canale devo ammettere che una lacrima mi stava scendendo dal viso!! Avevo compiuto il mio sogno, che ogni anno aumenta di difficoltà.
Come da Runner avevo paura dei 30km, quet'anno ne ho corsi 70, come da alpinista avevo paura dei over 40° quest'anno sul Neri mi sono misurato su pendenze diverse...
Bisogna fare esperienza, e con le persone giuste, il resto son chiacchiere!!!

Mi fa piacere esser qui con voi e spero di poter condividere gite, escursioni o semplici discussioni inerenti tutto ciò che è un canale verticale dai 40° in su, o di un over 4000!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mi presento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati