Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pizzo Redorta 3038m
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2016 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:

Sotto la voce "tempo di recupero". Io spulciando tra le gite vado da 1 a 19..
Bella domanda sulla fascia..ci ho pensato pure io. Mai indossata tra l'altro.


La fascia serve..
Sotto la voce "tempo di recupero" c'è il tempo di recupero. Il PTE si trova sotto la voce "PTE"... Laughing Laughing Laughing

Ciao.
Marcello.
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2016 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
lupin-3 ha scritto:

Sotto la voce "tempo di recupero". Io spulciando tra le gite vado da 1 a 19..
Bella domanda sulla fascia..ci ho pensato pure io. Mai indossata tra l'altro.


La fascia serve..
Sotto la voce "tempo di recupero" c'è il tempo di recupero. Il PTE si trova sotto la voce "PTE"... Laughing Laughing Laughing

Ciao.
Marcello.


Ma infatti io anche nei move di Lupin vedo massimo 5 come PTE.
Mi pareva ci volesse la fascia..infatti sempre pensato fosse un valore non rilevante.
Wink
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2016 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Il PTE è un indice Suunto (non condiviso universalmente come VO2Max, soglia anaerobica, ecc) già elaborato dal programma e che tiene conto di numerosi dati: tutti quelli inseriti dall'utente (peso, età, livello di impegno generale, ecc), il tipo di sforzo globale per attività (per esempio corsa in pianura e scialpinismo producono effetti molto diversi), intensità del move, durata, alcuni dati ambientali registrati anche GPS, tutti i dati di FC (media, max, min, intervalli, loro intervalli ecc), MA SOPRATTUTTO dell'analisi dei valori di interbattito, cioè della qualità dell'attività elettrica cardiaca rilevata durante il move. Praticamente è una delle valutazioni che potrebbe fare un medico sportivo-allenatore durante un test sotto sforzo con ECG in real time. Alla fine uno potrebbe programmare i carichi allenanti utilizzando (anche, o solo) PTE come indicatore per analizzare e/o programmare i microcicli di carico-recupero-supercompensazione. Oppure allenarsi direttamente con riferimento a PTE invece che, per esempio, all'andatura: perché magari un giorno sto bene e andare a 4' 30" mi viene gratis, ma se per qualche motivo (malessere, stanchezza, dormito male, trombato troppo o troppo poco, ecc) quel giorno faticassi a fare 4' 30" come da tabella, ne risulterebbe un lavoro diverso da quello previsto dalla tabella. PTE, invece li riconoscerebbe entrambi con una definizione più accurata: il primo risulterebbe, per esempio, PTE 2,8; il secondo 3,5. Siccome si può visualizzare in real time sull'orologio, si potrebbe scegliere di correre a quel dato PTE, appunto, invece che a min/KM.

Il dato sul riposo dipende da quale app o programma da menù base di Movescount stai adottando, e qui si apre un panorama di opzioni più o meno complesse. Più in generale bisognerebbe dedicare inizialmente del tempo a configurare lo strumento sulle proprie esigenze reali e sulle propria conoscenza dell'argomento. Lo strumento è estremamente potente ma, poiché la potenza è nulla senza controllo (anzi fa disastri), bisogna conoscere l'argomento su cui lo si fa lavorare. Consiglio personale: in Movescount > Prodotti > impostazioni svuotarlo di tutto quanto e rimettere dentro il meno possibile di quello che realmente interessa. È in questo che sta il valore della tecnologia e che giustifica il prezzo, non nel riempire un iPhone 6 di 50.000 app del cazzo per poi usarlo solo per condividere culi di gallina su FB.

Rolling Eyes anche se, ora che ci penso meglio, molto dipende dal culo di gallina
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù


L'ultima modifica di guidoval il Ven Set 09, 2016 10:37 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2016 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
admarc2 ha scritto:
lupin-3 ha scritto:

Sotto la voce "tempo di recupero". Io spulciando tra le gite vado da 1 a 19..
Bella domanda sulla fascia..ci ho pensato pure io. Mai indossata tra l'altro.


La fascia serve..
Sotto la voce "tempo di recupero" c'è il tempo di recupero. Il PTE si trova sotto la voce "PTE"... Laughing Laughing Laughing

Ciao.
Marcello.


Ma infatti io anche nei move di Lupin vedo massimo 5 come PTE.
Mi pareva ci volesse la fascia..infatti sempre pensato fosse un valore non rilevante.
Wink


Son io che son asino Laughing...guardavo il campo sbagliato. Oggi controllo i PTE.. 😉
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2016 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Consiglio personale: in Movescount > Prodotti > impostazioni svuotarlo di tutto quanto e rimettere dentro il meno possibile di quello che realmente interessa.


Io ho fatto esattamente così. Solo che 'sto PTE ricompare sempre.
Che utente intelligiente che sono!


(ho messo una "i" per compensare quella che mi ero perso l'altra volta)
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2016 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Il PTE è un indice Suunto (non condiviso universalmente come VO2Max, soglia anaerobica, ecc) già elaborato dal programma e che tiene conto di numerosi dati: tutti quelli inseriti dall'utente (peso, età, livello di impegno generale, ecc), il tipo di sforzo globale per attività (per esempio corsa in pianura e scialpinismo producono effetti molto diversi), intensità del move, durata, alcuni dati ambientali registrati anche GPS, tutti i dati di FC (media, max, min, intervalli, loro intervalli ecc), MA SOPRATTUTTO dell'analisi dei valori di interbattito, cioè della qualità dell'attività elettrica cardiaca rilevata durante il move. Praticamente è una delle valutazioni che potrebbe fare un medico sportivo-allenatore durante un test sotto sforzo con ECG in real time. Alla fine uno potrebbe programmare i carichi allenanti utilizzando (anche, o solo) PTE come indicatore per analizzare e/o programmare i microcicli di carico-recupero-supercompensazione. Oppure allenarsi direttamente con riferimento a PTE invece che, per esempio, all'andatura: perché magari un giorno sto bene e andare a 4' 30" mi viene gratis, ma se per qualche motivo (malessere, stanchezza, dormito male, trombato troppo o troppo poco, ecc) quel giorno faticassi a fare 4' 30" come da tabella, ne risulterebbe un lavoro diverso da quello previsto dalla tabella. PTE, invece li riconoscerebbe entrambi con una definizione più accurata: il primo risulterebbe, per esempio, PTE 2,8; il secondo 3,5. Siccome si può visualizzare in real time sull'orologio, si potrebbe scegliere di correre a quel dato PTE, appunto, invece che a min/KM.

Il dato sul riposo dipende da quale app o programma da menù base di Movescount stai adottando, e qui si apre un panorama di opzioni più o meno complesse. Più in generale bisognerebbe dedicare inizialmente del tempo a configurare lo strumento sulle proprie esigenze reali e sulle propria conoscenza dell'argomento. Lo strumento è estremamente potente ma, poiché la potenza è nulla senza controllo (anzi fa disastri), bisogna conoscere l'argomento su cui lo si fa lavorare. Consiglio personale: in Movescount > Prodotti > impostazioni svuotarlo di tutto quanto e rimettere dentro il meno possibile di quello che realmente interessa. È in questo che sta il valore della tecnologia e che giustifica il prezzo, non nel riempire un iPhone 6 di 50.000 app del cazzo per poi usarlo solo per condividere culi di gallina su FB.

Rolling Eyes anche se, ora che ci penso meglio, molto dipende dal culo di gallina


Oggi guardo poi vedo come andrà.
Grazie cmque GenioAssoluto 😀😆
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2016 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
[PTE ricompare sempre.

Sì, secondo i modelli e le famiglie di prodotto alcune funzioni sono considerate caratterizzanti e quindi immodificabili. O anche rese disponibili in modalità orologio cioè indipendentemente dalla memorizzazione di dati.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2016 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Controllati....viaggio tra 1 e 2.6 ... Wink
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati